Chi vuole una DS21 semi a €7500 ?

• 51 Risposte
  • 4876 Visite
Re: Chi vuole una DS21 semi a €7500 ?
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2007, 02:48:47 pm »
Bella, ad avere lo spazio...
 [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2007, 02:56:02 pm »
..concordo con te..ma su e-bay italia purtroppo accade..e non di rado!!  [A:mai]

Senza contare quelli che hanno più di un nick  name e rilanciano da soli......Boccaccia mia statte zitta.
Finiamola qui altrimenti andiamo OT.

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

famoso10

« Risposta #17 il: Novembre 29, 2007, 06:28:35 pm »
Senza contare quelli che hanno più di un nick  name e rilanciano da soli......Boccaccia mia statte zitta.
Finiamola qui altrimenti andiamo OT.

no no andiamo avanti la cosa si fa interessante  [A:slurp]

mi piace smascherare questi fetenti

su ebay basta pagare e qualsiasi merd....  e delinqueante passa indisturbato, è per questo che mi fa schifo, ormai è popolato da una miriade di gente che vuole solo fregare chiunque capita a tiro

comunque sembra bella, come al solito di posto ne ho in abbondanza manca il resto  [A:sob]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2007, 08:28:56 am »
Bene, premetto che non ho visto l'auto e che, come dice Cabrio69, si trata di un'asta. Quindi il prezzo potrebbe lievitare e anche di molto.
Detto questo vi insegno qualcosina sulla Svizzera:
Si tratta di un'auto che ha passato quello che da noi si chiama "collaudo" e da voi "revisione" ma che non è per nulla la stessa cosa.
E mi spiego:
- Se anche ci fosse una sola gocciolina di un liquido qualunque l'auto non viene collaudata.
- Se ci fosse la pur minima traccia di ruggine l'auto non viene collaudata.
- Se ci fosse un minimo gioco da qualche parte (sterzo, snodi o cuscinetti) l'auto non viene collaudata.
- Se i gas di scarico non sono come quelli di un'auto nuova l'auto non viene collaudata.
- Se un vetro fosse anche solo scheggiato o non presentasse il marchio di fabbrica l'auto non viene collaudata.
Questo per dirvi che personalmente ho il più totale "rispetto" per chi l'auto l'ho collaudata ad agosto di quest'anno. Al punto che potrei fidarmi ciecamente che si tratta di una vettura senza nessuna sorpresa.

Stesso discorso vale per "ricardo.ch". Sito svizzero simile ad ebay, ma serio.
Ho posto la domanda al venditore: mi mandi qualche foto dove posso valutare meglio lo stato dell'auto ?
E il giorno seguente quelli di ricardo.ch mi hanno scritto che per questa volta hanno solamente cancellato la mia domanda ma la prossima volta che non osservo una loro regola (quale?) mi buttan fuori.
Provate ad iscrivervi. E vedrete di che si tratta.
Riceverai solamente per posta (non elettronica) la tua password !
Poi ricevi per mail un codice di attivazione che si ricollega a quanto ti hanno scritto per posta.
E ci vuole una settimana per fare tutto.
Voglio vederti fare il furbo. Se ti beccano, e ti beccano di sicuro, vieni come minimo castrato !
Detto questo mi pare proprio si tratti di una bella auto. E il prezzo è sicuramente più consono con quelli vigenti da noi. Poi staremo a vedere di quanto sale.

*

famoso10

« Risposta #19 il: Novembre 30, 2007, 09:21:49 am »
Bene, premetto che non ho visto l'auto e che, come dice Cabrio69, si trata di un'asta. Quindi il prezzo potrebbe lievitare e anche di molto.
Detto questo vi insegno qualcosina sulla Svizzera:
Si tratta di un'auto che ha passato quello che da noi si chiama "collaudo" e da voi "revisione" ma che non è per nulla la stessa cosa.
E mi spiego:
- Se anche ci fosse una sola gocciolina di un liquido qualunque l'auto non viene collaudata.
- Se ci fosse la pur minima traccia di ruggine l'auto non viene collaudata.
- Se ci fosse un minimo gioco da qualche parte (sterzo, snodi o cuscinetti) l'auto non viene collaudata.
- Se i gas di scarico non sono come quelli di un'auto nuova l'auto non viene collaudata.
- Se un vetro fosse anche solo scheggiato o non presentasse il marchio di fabbrica l'auto non viene collaudata.
Questo per dirvi che personalmente ho il più totale "rispetto" per chi l'auto l'ho collaudata ad agosto di quest'anno. Al punto che potrei fidarmi ciecamente che si tratta di una vettura senza nessuna sorpresa.

Stesso discorso vale per "ricardo.ch". Sito svizzero simile ad ebay, ma serio.
Ho posto la domanda al venditore: mi mandi qualche foto dove posso valutare meglio lo stato dell'auto ?
E il giorno seguente quelli di ricardo.ch mi hanno scritto che per questa volta hanno solamente cancellato la mia domanda ma la prossima volta che non osservo una loro regola (quale?) mi buttan fuori.
Provate ad iscrivervi. E vedrete di che si tratta.
Riceverai solamente per posta (non elettronica) la tua password !
Poi ricevi per mail un codice di attivazione che si ricollega a quanto ti hanno scritto per posta.
E ci vuole una settimana per fare tutto.
Voglio vederti fare il furbo. Se ti beccano, e ti beccano di sicuro, vieni come minimo castrato !
Detto questo mi pare proprio si tratti di una bella auto. E il prezzo è sicuramente più consono con quelli vigenti da noi. Poi staremo a vedere di quanto sale.

ti do pienamente ragione e infatti il classico giro su ebay lo faccio per divertimento, cosi per vedere l'immondizia che anche certi forumisti ci mettono, ormai è diventato una porcheria, contrariamente nei siti esteri che li trovo seri valuto e osservo con piacere le proposte, quando vedo che sono certificate da enti o revisionate   in paesi tipo svizzera so che si puo stare tranquilli e quello che dichiarano corrisponde alla situazione reale

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2007, 09:27:14 am »
Il mercato delle DS in svizzera per quanto ho visto io è sempre stato più "calmo".
Questo per via del fatto che è un mercato quasi "chiuso", in quanto importare una vettura dalla svizzera (paese non UE) ed immatricolarla in Italia è oggettivamente uno "sbattimento" burocratico che non tutti hanno voglia di fare.
Ricordo che importare una vettura da un paese UE in regola con la revisione (fatta bene o fatta male che sia, conta il bollino) è solo una questione documentale. Importare una vettura dalla svizzera vuol dire passare alle forche caudine del collaudo in motorizzazione, ed ai capricci dell'esaminatore di turno.
Ecco il motivo dei prezzi "ragionevoli"...

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2007, 09:55:16 am »
Caro Admin, è vero che siamo extracomunitari.
Ma non dello stato del Burundi....
ci sono degli accordi bilaterali che fanno sì che la cosa non per nulla complicata.
Il fatto poi che l'auto in Svizzera sia appena stata collaudata fa sì che non ci siano problemi di sorta per passare il collaudo della motorizzazione italiana.
Credo che Luca ne abbia appena importata una azzurra metallizzata dalla Svizzera. Si dovrebbe intervistare lui.
Il mercato più basso Elvetico lo è perché oggettivamente gli svizzeri sono pochi, e gli interessati alle DS ancora meno.
Meno richiesta = prezzi + bassi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2007, 10:08:54 am »
è vero. importare dalla svizzera alla fine non è difficile, però è costoso. mi sembra che per un auto il cui valore è dichiarato attorno ai 4000 euro si paghino tra dazi sul valore e sdoganamento e reimmatricolazione sui 1500 euro.
e le auto svizzere sono scuramente meglio tenute di quelle italiane perchè i contolli ed i collaudi sono seri e benfatti.
un auto svizzera collaudata, anche se del 1915 può prendere la strada anche per 1000 km...
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2007, 10:26:48 am »
...a margine dico che alla fine quella macchina è molto molto bella ma l'interno marrone con la carrozzeria bordeaux è inguardabileeeeeee !
sarebbe stato sballosissimo l'interno in tessuto bordeaux pallas, tono su tono...rendo l'idea?  [:love] [:love] [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2007, 11:09:51 am »
Secondo me al collaudo Svizzero di auto Italiane ne passerebbero poche....... [:fiu] [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2007, 11:11:13 am »
Secondo me al collaudo Svizzero di auto Italiane ne passerebbero poche....... [:fiu] [:hello]

si appunto.  [:X]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2007, 11:24:35 am »
Caro Admin, è vero che siamo extracomunitari.
Ma non dello stato del Burundi....
ci sono degli accordi bilaterali che fanno sì che la cosa non per nulla complicata.
(...)
Certo che tu non sei nel Burundi. Ma a noi che viviamo nella repubblica delle banane non pensi?  [(banana2)]
Il problema non è lì da te, è qui da noi!!!

Altro che accordi e accordi, trova tu l'impiegato statale assunto con concorso pubblico truccato che comincia a dirti: "E chista cu cazz de machina è??" "Andò sctann 'e frecce lateral?" "Miiii, s'arza pur'u culu! Chisct'è fuorilecce".

A posto stai, te lo garantisco!  [:color]
« Ultima modifica: Novembre 30, 2007, 11:26:35 am da serpiko »

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2007, 11:31:59 am »
Tutto vero Serpiko però forse non sarebbe meglio evitare dialetti?.......

« Risposta #28 il: Novembre 30, 2007, 12:21:12 pm »
Per me e' una bella macchina............poi ci sono i soliti problemi che uno puo' sapere solo andando a scoprirli....
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2007, 12:38:46 pm »
Come dicevo ieri sera a cena ai nostri due amici svizzeri, con tutte le difficoltà burocratiche e di quieto vivere che abbiamo ci manca solo la revisione modello CH ...

Gli stipendi sono a livello di quelli del Togo, le ferrovie del Burundi - e mi scuso se qualche cittadino del Burundi si trova in ascolto - la nostra classe politica credo che non se la meriti proprio nessuno, nemmeno noi ... Però la revisione deve essere CH ... Ci mancherebbe altro ... E vai con la revisione modello Ruanda ...