Bene, premetto che non ho visto l'auto e che, come dice Cabrio69, si trata di un'asta. Quindi il prezzo potrebbe lievitare e anche di molto.
Detto questo vi insegno qualcosina sulla Svizzera:
Si tratta di un'auto che ha passato quello che da noi si chiama "collaudo" e da voi "revisione" ma che non è per nulla la stessa cosa.
E mi spiego:
- Se anche ci fosse una sola gocciolina di un liquido qualunque l'auto non viene collaudata.
- Se ci fosse la pur minima traccia di ruggine l'auto non viene collaudata.
- Se ci fosse un minimo gioco da qualche parte (sterzo, snodi o cuscinetti) l'auto non viene collaudata.
- Se i gas di scarico non sono come quelli di un'auto nuova l'auto non viene collaudata.
- Se un vetro fosse anche solo scheggiato o non presentasse il marchio di fabbrica l'auto non viene collaudata.
Questo per dirvi che personalmente ho il più totale "rispetto" per chi l'auto l'ho collaudata ad agosto di quest'anno. Al punto che potrei fidarmi ciecamente che si tratta di una vettura senza nessuna sorpresa.
Stesso discorso vale per "ricardo.ch". Sito svizzero simile ad ebay, ma serio.
Ho posto la domanda al venditore: mi mandi qualche foto dove posso valutare meglio lo stato dell'auto ?
E il giorno seguente quelli di ricardo.ch mi hanno scritto che per questa volta hanno solamente cancellato la mia domanda ma la prossima volta che non osservo una loro regola (quale?) mi buttan fuori.
Provate ad iscrivervi. E vedrete di che si tratta.
Riceverai solamente per posta (non elettronica) la tua password !
Poi ricevi per mail un codice di attivazione che si ricollega a quanto ti hanno scritto per posta.
E ci vuole una settimana per fare tutto.
Voglio vederti fare il furbo. Se ti beccano, e ti beccano di sicuro, vieni come minimo castrato !
Detto questo mi pare proprio si tratti di una bella auto. E il prezzo è sicuramente più consono con quelli vigenti da noi. Poi staremo a vedere di quanto sale.