Non so...devo controllare meglio e lo farò dopo questo fine sett. Che vado a godermi un po di mare col mio camper. Oggi ho già preso un po di sole e ho sudato sia a freddo che a caldo per la verità
Arrivato quasi alla metà in città ho iniziato a vedere l'occhio malefico e la spia pressione accendersi, da lì a poco la vettura si è seduta, assenza totale di pressione, non una goccia, non una perdita. Confusione, depressione, incazzatura, in poche parole: mancanza di lucidità. Ho subito dato la colpa alla pompa, chissà dove ho sbagliato mi sono detto. Per farla innescare ieri ho dovuto soffiare nel filtro un paio di volte e ho dato per scontato si fosse formata una bolla d'aria. Bene, con Ado andiamo a prendere un'altra pompa vecchia del mesozoico con ancora lhm dentro e la monto sotto il sole cocente. La vettura non si alza manco a cannonate neanche in questo caso. Soffio nuovamente dentro dal filtro pieno e finalmente, al terzo tentativo si alza. A questo punto credo sia chiaro che il tubo di aspirazione sia in qualche misura fessurato e dopo un po, specie se nel vano motore c'è troppo caldo, la pompa non innesca più.