Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)

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Offline Martini

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #30 il: Dicembre 06, 2007, 12:01:42 am »

Infatti, bravo Andrea, fu il Carpathia a soccorrere i superstiti del Titanic 5 ore dopo l'impatto con l'iceberg... purtroppo arrivò tardi perchè ricevette tardi i messaggi di sos del telegrafista....tutta colpa del nostro Scarabeo, quando gli dissero della presenza di ghiaccio sulla rotta, lui si dimenticò di essere al comando di una nave e  pensò invece  di essere sulla sua Dsuper ...e cosa fece?
Anzichè rallentare, aumento' la velocità...
 [:D]


In effetti si dice che il Titanic quella notte fosse equipaggiato di gomme chiodate.

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ciofanni

Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #31 il: Dicembre 06, 2007, 09:14:09 am »
Ciao FEDE, CONSIDERA CHE L'HAI RIFATTA NUOVA E PER ALTRI 50 ANNI TI PORTERA' IN GIRO ACCONTENTANDOSI DI MANUTENZIONI ORDINARIE... COMPLIMENTI ...  [:hello]

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Offline FeDeesse

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #32 il: Dicembre 06, 2007, 08:09:17 pm »
Ciao FEDE, CONSIDERA CHE L'HAI RIFATTA NUOVA E PER ALTRI 50 ANNI TI PORTERA' IN GIRO ACCONTENTANDOSI DI MANUTENZIONI ORDINARIE... COMPLIMENTI ...  [:hello]

ho fatto il possibile, è la mia prima ds e son partito con un bagaglio ridottissimo di esperienza...con calma migliorerò  ;D
Qualche citroën.....

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Offline SCARABEO

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #33 il: Dicembre 06, 2007, 08:24:46 pm »
Caro Federico, tutti ti dicono che hai fatto bene e che ora l'auto andrà bene per i prossimi 50 anni.
Forse è vero. Ma tu hai revisato il motore e la frizione e sostituito i supporti motore e qualche tubicino.
Hai anche solo la più vaga idea di quante altri pezzi si possono rompere per usura ?
- il differenziale
- i semiassi
- qualche cuscinetto sparso quà e là (alternatore, motorino d'avviamento ecc.
- un pò tutte le pompe
- qualche nocciola di sospensione o sterzo
- il tubo di scarico
- l'usura delle tappezzerie
- una marea di parti in plastica o gomma

Se è vero che la cascata ha una fine, la DS è più simile ad una palla di neve che rotola, in eterno, aumentando la possibilità di interventi costosi.

È così, ma proprio per questo affascina. è una sfida !

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Offline mickey

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #34 il: Dicembre 06, 2007, 08:58:17 pm »
Caro Federico, tutti ti dicono che hai fatto bene e che ora l'auto andrà bene per i prossimi 50 anni.
Forse è vero. Ma tu hai revisato il motore e la frizione e sostituito i supporti motore e qualche tubicino.
Hai anche solo la più vaga idea di quante altri pezzi si possono rompere per usura ?
- il differenziale
- i semiassi
- qualche cuscinetto sparso quà e là (alternatore, motorino d'avviamento ecc.
- un pò tutte le pompe
- qualche nocciola di sospensione o sterzo
- il tubo di scarico
- l'usura delle tappezzerie
- una marea di parti in plastica o gomma

Se è vero che la cascata ha una fine, la DS è più simile ad una palla di neve che rotola, in eterno, aumentando la possibilità di interventi costosi.

È così, ma proprio per questo affascina. è una sfida !

Parole sante, caro Franco.
Nei giorni passati ho portato la DS per risolvere un problema di "strappi" ai bassi e costanti regimi...
Sistemato, erano le puntine interne (ma quanti tipi ce ne sono?), e hanno tarato l'iniezione (oltre ad altre cosette).
Dea che ora va come un orologio. Bene, però prima di salutarmi, controllando quà e là,  mi hanno elencato nell'ordine le cose da fare nel breve periodo: per risolvere definitivamente il problema delle puntine che si imbrattano d'olio bisogna smontare dove c'è il cambio, poi occorre fare i freni, servosterzo che perde, frizione, pompa benzina, cavi alimentazione "...sa conviene fare tutto in una volta per questioni di costi di manodopera, bisogna smontare il motore ....".
Più avanti, più avanti si farà tutto (la mia risposta).
Forse sbaglio, ma mi sono fatto l'idea che per avere delle DS davvero perfette di motore, carrozzeria, idraulica, interni e meccanica,  a 40 anni e passa di distanza, il rischio è un bagno di sangue finanziario....
Allora dico viva il motto " ...portiamole in giro al meglio possibile, risolvendo giorno per giorno le magagne più evidenti....per i lavori di fino c'è tempo..."
 [:hello]

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Offline MotomSS

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #35 il: Dicembre 06, 2007, 11:11:21 pm »
...
 per risolvere definitivamente il problema delle puntine che si imbrattano d'olio bisogna smontare dove c'è il cambio...

Alla faccia!
Quindi il meccanico sostiene che la presa di moto dello spinterogeno è sul cambio... [:ouch]
Spero di aver capito male, spero...
Cmq se le puntine si imbrattano è questione del paraolio tra basamento e spinterogeno, subito sopra all'albero a cammes. Bella bega, bisogna smontare una corba di pezzi, anzi no.... il cambio!! >:D
Dai che ischerzo!
Cmq occhio a quello che vi dicono i meccanici, per fidati che siano...

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ciofanni

Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #36 il: Dicembre 07, 2007, 08:25:48 am »
Caro Federico, tutti ti dicono che hai fatto bene e che ora l'auto andrà bene per i prossimi 50 anni.
Forse è vero. Ma tu hai revisato il motore e la frizione e sostituito i supporti motore e qualche tubicino.
Hai anche solo la più vaga idea di quante altri pezzi si possono rompere per usura ?
- il differenziale
- i semiassi
- qualche cuscinetto sparso quà e là (alternatore, motorino d'avviamento ecc.
- un pò tutte le pompe
- qualche nocciola di sospensione o sterzo
- il tubo di scarico
- l'usura delle tappezzerie
- una marea di parti in plastica o gomma

Se è vero che la cascata ha una fine, la DS è più simile ad una palla di neve che rotola, in eterno, aumentando la possibilità di interventi costosi.

È così, ma proprio per questo affascina. è una sfida !
... forse ha ragione Franco ... meglio dire 20 anni visto che 30 -40 li ha gia' fatti.... mi auguro comunque che il mecca di FEDE prima di rimontare i semiasse gli dia un'occhiata (effetto super cascata)..come magari ai castelli e braccetti vari... mi ricollego comunuqe a quello che e' stato detto in precedenza... sapete quanti pezzi ci sono in una macchina moderna che si rompono dopo neanche due o tre anni??? anche TOYOTA..... ;D

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Offline fischer

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #37 il: Dicembre 07, 2007, 09:20:37 am »
Cari, cari compagni di ventura.....
Ormai, dopo l'effetto cascata, dal quali mi sono rimesso, constato che comunque è vero che se la dea ha percorso durante trenta e passa anni km e km senza troppi intoppi, una volta che la porti dall' "oncologo", non è più la stessa. E questo in due direzioni opposte: è meglio di prima perché hai la conoscenza delle parti sostituite, ma allo stesso tempo, averla smontata tutta e rimontata, nonostante l'arte e la perizia a caro prezzo, non è più lei, non ha più lo stesso suono, e poi cominci a notare tutte le micro cose che prima erano coperte da uno strato di tempo e LHM....
Vi dico: una barca a vela.....ogni piccolo veleggio e TAC, ti si rompe o ti stara qualcosa.....e poi ovviamente ciò che non spendi per futilità lo spendi per necessità....o viceversa!
Quando sei finalmente sul cavallo nuovo di pacca ti si smembra un paraolio....oppure quando hai rifatto tutta la meccanica......clocchetta al bagagliaio o schienale cotto repentinamente(sembra!).
Ciofanni hai pienamente ragione: le auto nuove non ne parliamo neppure: hanno la longevità dei crediti concessi per comprerle.....
Un beso, muchachos!

fischer

PS: oggi vado a fare gli occhi neri al meccanico....ricordate il regolatore di tensione kaputt? Da due mesi ho la bambolona accucciata a fauci aperte con metà dell'impianto nel bagagliaio sotto un ponte con sopra una Mercedes degli anni '60 col differenziale che piscia olio ipoide...
Ormai vorrei cominciare ad usarla.....da aprile 2007 ad oggi ho fatto un solo giretto, al raduno del forum....e comincio a provare un sentimento di abbandono riguardo la dea: è come se non l'avessi più e posso vivere lo stesso....e siccome questo pensiero mi affligge vado ad incazzarmi per la Delfina, perché ancora ho un barlume di desiderio e devo rilanciarmi nella traiettoria della passione.....effetto cascata, parliamone.....

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Offline Andrea

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #38 il: Dicembre 07, 2007, 10:16:32 am »
Mi ricorda troppo la figura del malato che va in ospedale per dei controlli, lui si sente bene ma i controlli gli dicono il contrario tanto che dopo lui si convince di stare male e ...  :-[

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Offline ALMAURI65

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #39 il: Dicembre 07, 2007, 10:58:47 am »
Cari, cari compagni di ventura............................
...e comincio a provare un sentimento di abbandono riguardo la dea: è come se non l'avessi più e posso vivere lo stesso....e siccome questo pensiero mi affligge vado ad incazzarmi per la Delfina, perché ancora ho un barlume di desiderio e devo rilanciarmi nella traiettoria della passione.....effetto cascata, parliamone.....

Ciao Claudio, rileggiti questo tuo magnifico post, magari ti passa lo sconforto !!!
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5117.0

CIAO [:hello]

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Offline fischer

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #40 il: Dicembre 07, 2007, 12:43:56 pm »
Grazie, hai ragione, quante ne ho fatte con la Delfina, ma è che ultimamente tra il lavoro  e altre cose che fanno deragliare i pensieri, la dea diventa un lumino fievole.
Ho riletto il mio topic...aaahhh...la memoria torna al galoppo!
A Natale? Vado a Monaco di Baviera con la dea! Perbacco! Siamo citroenisti o caporali?
fischer

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ciofanni

Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #41 il: Dicembre 07, 2007, 12:50:36 pm »
ale' FISHER... te sei il mediatore perfetto.... purtroppo per eliminare l'effetto cascata bisogna fare un pianto e un lamento iniziale... compri una DEA ... per chi non ha avuto abbastanza esperienza.... rifai : tappezzeria, motore (pompa acqua nuova, cilindri e fasce, alternatore revisionato motorino revisionato albero a cammes ricementato, freni nuovi bicchierotti sedi valvole, pompa benzina nuova tubazioni nuove...etc etc..) e carrozzeria....controlli avantreno... idraulica... frizione... gomme nuove... et VOILA'  eliminato l'effetto cascata... o meglio lo fai tu quando sei in piedi la CASCATA IN TERRA... altrimenti la trafila e quella che giornalmente  leggiamo in questo magnifico forum... pero' salta poi fuori il problema di quanto costa una macchina e in che condizioni (forse lo abbiamo ripetuto allo sfinimento)... IL FOMOSO CANE CHE SI MORDE LA CODA...E QUANDO NON C'E' PIU' QUELLA (SE E' MASCHIO) SI MORDE I C......I    [:fiu]

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Offline ALMAURI65

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #42 il: Dicembre 07, 2007, 02:11:19 pm »
Grazie, hai ragione, quante ne ho fatte con la Delfina, ..........
A Natale? Vado a Monaco di Baviera con la dea! Perbacco! Siamo citroenisti o caporali?fischer


....... HOLE',  Claudio,  [(ole)] cosi'  [(banana2)] cosi'  [(su)] vaiiiii  [(guido)]



CIAO [:hello]

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Offline DS211970

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #43 il: Dicembre 08, 2007, 01:50:25 am »
Per una quarantenne una revisione totale preventiva è il minimo.

Se penso che le Euro 1-2 e molte euro 3 non arrivano a dieci anni!

e se penso che molte donne over 40 per pochi ritocchi dal chirugo plastico
spendono più di un restauro per una DEA!


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Offline DS211970

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Re: Effetto cascata in officina (clinicamente testato!)
« Risposta #44 il: Dicembre 08, 2007, 01:55:26 am »
E POI LA CITROEN ......E' LA CITROEN!

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