gocciola acqua nell'abitacolo

• 13 Risposte
  • 3961 Visite
gocciola acqua nell'abitacolo
« il: Dicembre 07, 2007, 09:28:50 am »
Buongiorno a tutti, ho già letto tutti i topic inerenti il mio problema, ma purtroppo, dopo aver fatto le operazioni lette, il problema persiste....

inizialmente quando lavavo la dea entrava acqua (molta) in corrispondenza del parasole lato guida e nel mezzo del vetro portiera lato passeggero, allora ho ripreso su tutta la lunghezza della guarnizione tetto con del mastice per imbarcazioni(non si vede nulla) ed effettivamnete dal lato guida non entra piu' nulla mentre piove sul bordo esterno(10 cm circa dal bordo dello stesso) del sedile passeggero, ma pare che l'acqua non filtri del tetto ('interno del giro tetto è asciutto) ma bensì dalla guarnizione dello sportello stesso dove và in battuta il vetro.
è mai successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?! sarebbe possibile rimendiare con lavori fai da te come ho fatto per il "lato guida"?!?!

ciao a tutti
 [:hello]
fabio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: gocciola acqua nell'abitacolo
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2007, 10:51:05 am »
Non ho capito una cosa: se il problema si verifica quando piove, è un conto; se il problema si verifica lavandola, magari indirizzando il getto nell'intercapedine fra cofano motore e portiera anteriore, scordati la soluzione: la DS non è fatta per queste prove, la tenuta delle portiere contro le guarnizioni è appena appena sufficiente a tenere la pioggia, anche perchè dopo 30 anni quelle guarnizioni non sono più morbide come un tempo...

Quanto al parabrezza, dovrebbe fare tenuta senza alcun mastice, infatti viene montato "a secco". Se la tenuta non c'è , è perchè probabilmente il vetro è sceso di qualche mm... (o è stato rimontato troppo in basso)
Ciao
Admin

« Ultima modifica: Dicembre 07, 2007, 10:52:36 am da Admin »

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2007, 11:21:22 am »

magari c'e' la guarnizione da sostituire  :)

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2007, 12:27:01 pm »

Ciao Fabio,

hai gia letto questo ? http://win.lesds.it/frame_modello/Frame.htm

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2007, 02:01:11 pm »
ciao admin, no, l'acqua entra solo quando la lavo, o meglio , da quando in mio possesso la dea non ha mai preso un'acquazzone(tranne una volta) che parcheggiata davanti al mecca, l'ho recuperata con il volate e i sedili anteriori completamente bagnati e in piu' continuava a "piovere" anche camminando , dopo che il temporale era finito da ore....

quando la lavo, memore della 2cv, non punto mai il getto  direttamente sulle guarnizioni/giunzioni/intercapedini varie...
eppure trovo sempre il sedile ant dx completamente bagnato....
possibile che dipenda dalla registrazione del vetro ant dx che non vada bene in battuta sulla guarnizione che pare in buone condizioni?!?!?

ciao comp, non ho potuto ancora controllare il link per motivi di lavoro, perchè c'è qualcosa di inerente al mio problema?!?!?

fabio

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2007, 02:16:51 pm »

ciao comp, non ho potuto ancora controllare il link per motivi di lavoro, perchè c'è qualcosa di inerente al mio problema?!?!?

E' un manualetto Citroen che spiega in base a dove trovi le infiltrazioni d'acqua, i rimedi.

Pensavo di riuscire ad allegare il link diretto ma non è così; devi andare in <area documentazione>  ....<nota tecnica: tenuta acqua, sostituzione guarnizione tetto>

buona lettura

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2007, 02:23:49 pm »
grazie stè, ora controllo!
fabio

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2007, 06:54:19 pm »
Ciao Fabio se hai l'antenna prova a stringere bene anche il dado...poi nel montante dove va la guarnizione del parabrezza a volte lasciavano dei fori che venivano tappati con degliadesivi tondi.... meglio sarebbe siliconarli...un'altro punto d'infiltrazione e' la giunzione delle cromature del girotetto (proprio in prossimita' dell'angolo in alto a sx del vetro lato guida )... oppure mettere (e si trovano in commercio) dentro la guarnizione giro porta dei tubi flessibili di gomma morbida ... controlla anche la guarnizione del parabrezza davanti... se e' dura incancrenita meglio sostituirla..i passaggi dell'acqua sono come nel terreno... [:hello]

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2007, 08:16:54 pm »
Fai una cosa: entra dentro e chiedi a qualcuno di lavarla al tuo posto... prima o poi dovrai ben bagnarti.. [;)]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2007, 12:31:43 am »
Fai una cosa: entra dentro e chiedi a qualcuno di lavarla al tuo posto... prima o poi dovrai ben bagnarti.. [;)]

Così ti entrerà l'acqua lo stesso, ti bagnerai tutto, ma almeno non avrai fatto fatica a lavare l'auto !

« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2007, 09:48:54 am »
Così ti entrerà l'acqua lo stesso, ti bagnerai tutto, ma almeno non avrai fatto fatica a lavare l'auto !
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Ciao Ciofanni, l'antenna l'ho appena sostituita ed è serrata benissimo, mentre non mi piacciono le giunzioni delle cromature, e proverò a vedere se riesco ad intervenire in quel senso...
spiegami meglio cosa intendi per tubicini da infilare nella guarnizione... di che tipo?! quelli corrugati utilizzati per impianti elettrici o che altro tipo?!?!
fabio

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2007, 10:40:42 am »
Sono dei tubini in gomma a sezione tonda ma mooooorbidi che infili nel profilo a U della guarnizione della portiera. Ho visto una dea che aveva delle cannucce da fast food per dare un minimo di spessore elastico all'altezza del vetro ant lato passeggero!!
A me ogni tanto trafila dell'acqua lato guida al centro del vetro e mi gocciola sul bracciolo...ma è successo così di rado e di acqua ne ho presa così tanta.....
Per il mastice al parabrezza temo che non vada montato a secco: mi spiego. Su alcuni siti francesi, laddove illustrano come sostituire il parabrezza insistono sull'applicazione del mastice nella parte inferiore del cristallo formando una specie di stuccatura tra telaio e vetro.... Avendolo visto fare a più riprese, penso che forse sia il metodo. Inoltre, il mastice rende il cristallo stagno soprattutto negli angoli inferiori, spesso causa di infiltrazioni e rumore nell'abitacolo! Addirittura l'acqua che entra dal basso del parab. corre verso l'alto mentre vai a più di 80 e ristagna sotto la guarnizione sana causando indovina cosa?
fischer

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2007, 12:11:20 pm »
ciao Fabio... quello che ha detto Fisher  [:hello]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2007, 08:52:03 pm »
Per il mastice al parabrezza temo che non vada montato a secco: mi spiego. Su alcuni siti francesi, laddove illustrano come sostituire il parabrezza insistono sull'applicazione del mastice nella parte inferiore del cristallo formando una specie di stuccatura tra telaio e vetro.... Avendolo visto fare a più riprese, penso che forse sia il metodo. Inoltre, il mastice rende il cristallo stagno soprattutto negli angoli inferiori, spesso causa di infiltrazioni e rumore nell'abitacolo! Addirittura l'acqua che entra dal basso del parab. corre verso l'alto mentre vai a più di 80 e ristagna sotto la guarnizione sana causando indovina cosa?
fischer

ciao fisher
mi mandi un link per vedere come montare il parabrezza?

grazie
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato