regolatore di corrente

• 23 Risposte
  • 5476 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
regolatore di corrente
« il: Dicembre 09, 2007, 12:23:10 am »
dunque dunque, regolatore andato. Mentre andavo ho sentito un odoreparticolarmente pungente, una via di mezzo tra il sofuro e il copertone di camion bruciato, mi fermo alzo il cofano e voilà [:ouch].... butto la pasta??? da quanto bolliva la batteria ero indeciso se mangiare o cambiarla! :P
quindi cambio il regolatore ma...mmmmm o comesse che un'da cenni di partire?? [A:mai]
ma scusate la mia ignranza in fatto di fili.... (mi ci sino sempre picchiato, boia come sono duro! [:fiu] [:fiu]) ma il regolatore andato può far bruciare le puntine??

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: regolatore di corrente
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2007, 01:35:30 am »
Ricordo perfettamente quell'odore... UOVA MARCE!!!
 ero a 100Km da casa mia e sentivo quell'odore! spengo la Dea e vado a lavoro. quando finisco apro la Dea, giro la chiave e il motorino d'avviamento.. due giri e si spegne tutto. Disperato faccio il giro di qualche isolato per cercare un elettrauto... NIENTE! La mia rabbia era quella di non dare soddisfazione a mia moglie (gelosa della Dea) di non essere riuscito a tornare a casa... Ho pregato la Dea e ho pregato Dio: "ti prego.. PARTIIIIIIIIIII" dando dei cazzotti sulla monorazza dello sterzo... MIRACOLO! è partita!!! sono tornato a casa continuando a sentire quella puzza schifosa. La mattina seguente ho dovuto chiamare il mio elettrauto il quale mi ha dato la diagnosi!!! Regolatore di tensione andato, con il rischio che potesse prendere fuoco la batteria e quindi la Dea!!! Mi si è gelato il sangue!
Ho comprato un regolatore elettronico da Fabrizio Libera... 230 Eurozzi!!! Minchia!
Vabbè, e come mi ha detto Franz quando l'ho conosciuto: La Dea ti riporta sempre a casa! AMEN!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2007, 10:06:36 am »
Scusa l'ignoranza:
Ma il regolatore non deve solo "regolare" ?
Allora io avrei acceso tutto ciò che consuma corrente elettrica:
- Fari
- Ventola
- Lunotto (per chi ce l'ha)
- Luce interna (compresa quella del cassettino)
- Accendisigari ?
In modo che il regolatore non debba regolare più nulla perché il consumo è superiore a quanto generato dall'altermatore.
Poi sarei tranquillamente andato a casa. E conoscendomi, probabilmente avrei anche usato la dea così fin quando non avessi trovato un regolatore a meno dei 230 Eurozzi che hai speso.

Avrei fatto una caxxata ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2007, 10:34:02 am »
Ricordo perfettamente quell'odore... UOVA MARCE!!!
 ero a 100Km da casa mia e sentivo quell'odore! spengo la Dea e vado a lavoro. quando finisco apro la Dea, giro la chiave e il motorino d'avviamento.. due giri e si spegne tutto. Disperato faccio il giro di qualche isolato per cercare un elettrauto... NIENTE! La mia rabbia era quella di non dare soddisfazione a mia moglie (gelosa della Dea) di non essere riuscito a tornare a casa... Ho pregato la Dea e ho pregato Dio: "ti prego.. PARTIIIIIIIIIII" dando dei cazzotti sulla monorazza dello sterzo... MIRACOLO! è partita!!! sono tornato a casa continuando a sentire quella puzza schifosa. La mattina seguente ho dovuto chiamare il mio elettrauto il quale mi ha dato la diagnosi!!! Regolatore di tensione andato, con il rischio che potesse prendere fuoco la batteria e quindi la Dea!!! Mi si è gelato il sangue!
Ho comprato un regolatore elettronico da Fabrizio Libera... 230 Eurozzi!!! Minchia!
Vabbè, e come mi ha detto Franz quando l'ho conosciuto: La Dea ti riporta sempre a casa! AMEN!

io l'ho appena preso da libera a 120 circa....come mai?
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2007, 10:35:36 am »
dunque dunque, regolatore andato. Mentre andavo ho sentito un odoreparticolarmente pungente, una via di mezzo tra il sofuro e il copertone di camion bruciato, mi fermo alzo il cofano e voilà [:ouch].... butto la pasta??? da quanto bolliva la batteria ero indeciso se mangiare o cambiarla! :P
quindi cambio il regolatore ma...mmmmm o comesse che un'da cenni di partire?? [A:mai]
ma scusate la mia ignranza in fatto di fili.... (mi ci sino sempre picchiato, boia come sono duro! [:fiu] [:fiu]) ma il regolatore andato può far bruciare le puntine??

ciao leobug, leggiti il mega topic sul regolatore che ho lanciato un paio di mesi fa, trovi TUTTE le spiegazioni in merito.
buona lettura:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6804.0

[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2007, 11:15:08 am »
si letto... però non mi spiega come mai la bimba non si sveglia.... [:(]
cmq io ho preso un regolatore stesse caretteristiche a circa 25 euro

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2007, 03:47:36 pm »
aiuto aiuto :-X :-X :-X
dunque sul nuovo regolatore ci sono 3 entrate, exit, bat, ed dyn
su quello vecchio 4
exit, L, R, ed un più posteriore quindi?????

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2007, 09:18:32 am »
su quello vecchio 4

evidentemente hai cannato l'acquisto... mi sembrava strano infatti che ci fosse in giro un regolatore di tensione per DS nuovo a 25 euro... [:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2007, 10:00:25 am »
Scusa l'ignoranza:
Ma il regolatore non deve solo "regolare" ?
Allora io avrei acceso tutto ciò che consuma corrente elettrica:
- Fari
- Ventola
- Lunotto (per chi ce l'ha)
.................

ciao scarabeo, ha me è successo tutto come sopra e ho pensato di fare per filo e per segno quello che hai detto tu, aumentando al max i carichi .. ma con il tester collegato, accendendo tutto quello che c'era da accendere , la tensione passava da circa 18,9 V a, forse , 17,8 una cosa del genere... comunque troppo alta per non danneggiare la batteria....
 [:hello]
fabio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2007, 10:22:03 am »
su quello vecchio 4

Regolatore per DINAMO, non per alternatore.
Ammesso che sia per DS, è per DS < 1967

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2007, 05:52:56 pm »
Fedeesse, a me ha giustificato quel prezzo perchè (a detta sua) era di tipo "elettronico". Se anche il tuo è elettronico... vuol dire che il giovanotto i prezzi se li inventa al momento e dato che non riesco a "tirare" il prezzo, quello che mi ha chiesto.. quello gli ho dato >:D
La prossima volta, faccio chiamare da mia suocera..  [:D]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2007, 05:59:41 pm »
Fedeesse, a me ha giustificato quel prezzo perchè (a detta sua) era di tipo "elettronico". Se anche il tuo è elettronico... vuol dire che il giovanotto i prezzi se li inventa al momento e dato che non riesco a "tirare" il prezzo, quello che mi ha chiesto.. quello gli ho dato >:D
La prossima volta, faccio chiamare da mia suocera..  [:D]

anche il mio è elettronico.
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2007, 06:07:01 pm »

...... tutto dipende da se si è clienti di primo pelo o nò  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2007, 06:25:17 pm »
...... tutto dipende da se si è clienti di primo pelo o nò  [:fiu]
non penso proprio, il mio era forse il primo o secondo acquisto da Fabrizio Libera.
comunque penso che se il nostro amico Davids ha dei dubbi dovrebbe chiarirli con Libera direttamente in tranquillità no?  io ricordo che ho dato il mio vecchio come reso oltre ai soldi.
Qualche citroën.....

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2007, 10:23:11 am »
se mi riuscisse metterei le foto per farvi capire...
comunque la bimba non ne vuole sapere di partire