parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore

  • 9 Risposte
  • 1364 Visite
parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« il: Dicembre 13, 2007, 06:00:46 pm »
ciao a tutti, ho appena parlato con il mecca che ha montato l'accensione elettronica...
domani mattina vado a ritirarla...
mi ha detto che ci sarebbe da sostituire un raccordo metallico che collega la parte inferiore del radiatore con il basamento del motore, dice che è arrugginito e potrebbe peerdere da un momento all'altro...

vi chiedo... avevte capito di cosa si tratta? dove trovo il pezzo ?!?!

aspetto istruzioni [:inch]

ciao a tutti e grazie
fabio

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2007, 09:08:16 pm »
ciao a tutti, ho appena parlato con il mecca che ha montato l'accensione elettronica...
domani mattina vado a ritirarla...
mi ha detto che ci sarebbe da sostituire un raccordo metallico che collega la parte inferiore del radiatore con il basamento del motore, dice che è arrugginito e potrebbe peerdere da un momento all'altro...

vi chiedo... avevte capito di cosa si tratta? dove trovo il pezzo ?!?!

aspetto istruzioni [:inch]

ciao a tutti e grazie


http://www.ds-sassen.de/ctrl.htm cod 205b ??? ??? se non erro
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

famoso10

Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2007, 08:03:12 am »
chiedilo a fapeba  che sta 1000 km piu vicino parla italiano costa meno, è uguale identico se non più bello e basta una semplice telefonata

ma è mai possibile che anche  quando le cose si trovano in italia poco distanti da casa andate a cercarle all'estero

Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2007, 10:48:37 am »
ciao famoso, appunto chiedevo di cosas si trattasse proprio per vedere dove reperirlo...
con fapeba ho un ottimo rapporto... ora lo chiamo...
ciao e grazie
fabio

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2007, 11:59:20 am »
chiedilo a fapeba  che sta 1000 km piu vicino parla italiano costa meno, è uguale identico se non più bello e basta una semplice telefonata

ma è mai possibile che anche  quando le cose si trovano in italia poco distanti da casa andate a cercarle all'estero

non era per farglielo comprare, era solo per fargli "vedere" il pezzo e dargli un riferimento. cmq relativamente a sassen, ti dico che è l'unico che ha "investito" del tempo facendo un bel lavoro (sicuramente anche nei suoi interessi) per mettere a disposizione di tutti le foto ( e molto spesso solo così ci si capisce sui pezzi) di molti dei ricambi delle nostre amate, e secondo me andrebbe premiato anche solo per questo , senza nulla togliere agli altri che possano fornire ricambi .
ciao
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline FAPEBA

  • ***
  • 209
Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2007, 07:44:44 pm »
Buonasera a tutti,
scusate se mi intrometto,ma visto che ogni tanto mi si tira in ballo in qualche topic,naturalmente grato per la fiducia riposta da chi mi cita,credo opportuno ribadire una cosa,io nel mio piccolo cerco solo di darVi una mano nella gestione della Vostra DS,spero sempre con la massima correttezza e comunque sempre disponibile per qualsiasi inconveniente,potendo,tuttavia, aiutarVi nel mettere a disposizione solo alcuni particolari che riesco a reperire.
Con cio' ringrazio chi ha avuto la necessita' di contattarmi e,soprattutto,spero di esser stato sempre all'altezza;ma allo stesso tempo mi sembra doveroso confermare,come del resto gia' sottolineato da altri, la serieta' e professionalita' di persone come DIRK SASSEN o JOCHEN HOCH ai quali credo si debba riconoscere il merito di aver investito e creduto in questa avventura dando cosi' la possibilita' a tutti di reperire,in pratica,qualsiasi ricambio.
Un saluto ed i Migliori Auguri a Voi ed alle Vostre Famiglie,Riccardo.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2007, 08:54:46 pm »
Buonasera a tutti,
scusate se mi intrometto,ma visto che ogni tanto mi si tira in ballo in qualche topic,naturalmente grato per la fiducia riposta da chi mi cita,credo opportuno ribadire una cosa,io nel mio piccolo cerco solo di darVi una mano nella gestione della Vostra DS,spero sempre con la massima correttezza e comunque sempre disponibile per qualsiasi inconveniente,potendo,tuttavia, aiutarVi nel mettere a disposizione solo alcuni particolari che riesco a reperire.
Con cio' ringrazio chi ha avuto la necessita' di contattarmi e,soprattutto,spero di esser stato sempre all'altezza;ma allo stesso tempo mi sembra doveroso confermare,come del resto gia' sottolineato da altri, la serieta' e professionalita' di persone come DIRK SASSEN o JOCHEN HOCH ai quali credo si debba riconoscere il merito di aver investito e creduto in questa avventura dando cosi' la possibilita' a tutti di reperire,in pratica,qualsiasi ricambio.
Un saluto ed i Migliori Auguri a Voi ed alle Vostre Famiglie,Riccardo.


non voglio e non volevo innescare una polemica, anche perchè di problemi nel quotidiano ne abbiamo già troppi ci mancherebbe farne anche per qualcosa che è un hobby , io volevo solo aiutare ad individuare un ricambio e non giudicare o valutare la disponibilità e la competenza di qualcuno anzichè di un altro [:kiss].
saluti a tutti
franz
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2007, 10:08:42 pm »
Ho avuto modo di parlare al telefono con Fapeba che si è dimostrato gentilissimo, e quello che scrive me lo ha reso ancora più simpatico.
Sono anche completamente daccordo con quello che dice Franz a proposito del sito di Sassen, è sicuramente il sito di ricambi migliore, e non solo, la merce arriva davvero. Unica pecca: è in tedesco.
Insomma 2 buoni posti per comprare.
Vince

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2007, 12:10:01 am »
Fapeba ha dimostrato ancora una volta la squisitezza che lo contraddistingue ... [:cont]

Re: parte metallica che collega il radiatore acqua al blocco motore
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2007, 11:19:09 pm »
Ciao

anch'io non posso che parlare bene di Fapeba pezzi precisi e ottima comunicazione, Sassen ha tutto e ti fa tutto solo che bisogna parlare il tedesco altrimenti non c'è intesa, se non paghi velocemente e non restituisci i pezzi  AT puoi scordarti di Lui. ;D