foro di inserimento della spina sul cambio

  • 16 Risposte
  • 2173 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
foro di inserimento della spina sul cambio
« il: Dicembre 14, 2007, 01:18:15 pm »
sulla mia campana non riesco a trovare il foro da 6 mm ?? che serve per inserire la spina che blocca il motore alpms del I cilindro , posizione per montare e/o regolare lo spinterogeno allo 0.
c'è qualcuno che può aiutarmi, magari con qualche foto?

 [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2007, 01:36:16 pm »
ciao franz, neanche io l'ho mai trovato... forse perchè non mi sono mai impegnato piu' di tanto, ma dicono (le ho viste) ci siano delle foto sui manuali di manutenzione che puoi scaricare dal sito lesdee.it.


 [:hello]
fabio

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2007, 10:48:19 am »
ciao franz, neanche io l'ho mai trovato... forse perchè non mi sono mai impegnato piu' di tanto, ma dicono (le ho viste) ci siano delle foto sui manuali di manutenzione che puoi scaricare dal sito lesdee.it.


 [:hello]


ho già verificato tutto, in realtà ci sono amici ex citroen che giurano che non è possibile che non ci sia, io però non riesco a trovarla.
tra un pò smonto tutto e aquel punto si vedrà.
saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

famoso10

Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2007, 01:48:25 pm »
se guardate nei manuali ci sono le foto dov' è posizionato il foro, è più facile trovarlo con la mano che vederlo

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2007, 01:50:47 pm »
se guardate nei manuali ci sono le foto dov' è posizionato il foro, è più facile trovarlo con la mano che vederlo

..  :-X
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2007, 05:41:10 pm »
se guardate nei manuali ci sono le foto dov' è posizionato il foro, è più facile trovarlo con la mano che vederlo
è vero che una dea è pur sempre una dea, ma l'ho toccata tutta palmo a palmo, ma niente [o:o:] quindi ho penso di trovare chissà cosa oppure non c'è il foro.

saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2007, 05:43:07 pm »
..........l'ho toccata tutta palmo a palmo, ma niente [o:o:] quindi o penso di trovare chissà cosa oppure non c'è il foro.


 :-X :-X
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2007, 05:48:43 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2007, 05:55:01 pm »
MMMMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:crazy]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2007, 04:08:54 pm »
.. niente ancora nè...  [o:o:]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2007, 07:43:32 pm »
ciao io ho giù il motore e ho aperto ieri il cambio, se vuoi do un occhio su dove sia sto "affascinante" buco.... ;D

*

Matteo

Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2007, 09:18:04 pm »
Ciao, io ho la foto ma non so come inserirla...
Il foro per la "spina" da 6mm si trova posizionato perpendicolare all´asse di rotazione del cambio, giusto sotto al bullone posteriore del supporto altrnatore. In pratica mezzo cm dopo il foro c´è l´unione fra scatola e monoblocco.
Spero di essere dtato chiaro..

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2007, 10:10:04 pm »
Ciao, io ho la foto ma non so come inserirla...
Il foro per la "spina" da 6mm si trova posizionato perpendicolare all´asse di rotazione del cambio, giusto sotto al bullone posteriore del supporto altrnatore. In pratica mezzo cm dopo il foro c´è l´unione fra scatola e monoblocco.
Spero di essere dtato chiaro..
per favore inviami la foto al mio email (annecchino@tin.it)

SALUTI FRANCESCO
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2007, 07:22:21 pm »
 ;D ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato foto, tra l'altro qualcuna che ritraeva degli organi meccanici riportati a condizioni supereriori a quelle del nuovo.

ps non lo avrei mai trovato, perchè il buchino lo cercavo più in alto

grazie
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2007, 07:27:20 pm »
occhio perchè quel foro non ti dà il punto morto sup. ma già il punto anticipato in cui devono aprire le puntine se non ricordo male .chiediamo conferme.(il cambio è il mio...)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: foro di inserimento della spina sul cambio
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2007, 07:56:49 pm »
Dipende dai modelli:
sul manuale di riparazione riporta due "calibrazioni" diverse a seconda dell'anno/modello. Non vorrei dire boiacche ma per esempio sulla mia DSpecial il foro coincide col PMS mentre su una DS21ie Pallas del '71 ([mode OT on] Ah, nota di servizio per chi "sa": è ancora là e mi aspetta!! [mode OT off]) coincide con la rotazione di un certo numero di gradi dell'albero motore...
Quindi guardate molto bene il manuale rilativo al vostro modello.
Salut'
Ale