Una denuncia alla polizia postale no?
Mi é capitato lo stesso il mese scorso, ma al contrario (sono io a vendere); il tizio inglese mi contatta via mail e mi dice che mi dà il prezzo pieno dell'auto da me chiesto PIU' IL DOPPIO PER LE SPESE DI SPEDIZIONE; questi soldi doppi sarebbero stati da consegnare al vettore per il trasporto della vettura. Io mi sono insospettito, ma cribbio da che mondo e mondo un venditore ti paga il doppio per un'auto senza nemmeno vederla a per di più a migliaia di km di distanza ?? Allora gli ho scritto di indicare tutti i suoi dati e quelli del vettore, specificando date, tempi, modalità, tasse ecc... ecc...
Nel frattempo scrivevo alla Polizia Postale la quale, rispondendomi in pochi giorni, mi diceva che la truffa é vecchia, per di più grazie ad internet si sono oltiplicati i casi, quindi se volevo potevo fare querela. Io ho aspettato dieci giorni circa e il tizio non si é fatto più vivo (via mail) allorché ho deciso di lasciar perdere.
Per inciso : sto cercando di vendere un ciclomotore d'epoca e mi é capitata la stessa identica cosa, sebbene con un indirizzo mail differente !!!!
STATE ALL'ERTA RAGAZZI E DIFFIDATE DI QUESTE "PERSONE"
!!!!
Claudio
PS : per chi volesse il mio ciclomotore, mi faccia sapere, grazie