Revisione pompa HP

  • 107 Risposte
  • 28725 Visite
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #75 il: Giugno 05, 2014, 06:32:54 pm »
Ah però pensavo che eri tu sulla foto  [:fiu]

Salutoni dalla Svizzera  [:hello]
MAURI

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #76 il: Giugno 05, 2014, 09:48:44 pm »
Io ne ho un bel pò sparsi dappertutto, ma sono di lardo!  ;D ;D
Ciao bello  [:hello] [:hello]
e pure te, quando te bannano mai............... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #77 il: Giugno 08, 2014, 06:42:09 pm »
Si ed anche no..........restare appiedati, costa soldi e tempo perso, ci sono cose su cui si può giocare e farsi venire mal di testa a scovare in quell'anno,quel mese quale tipo di maniglietta o altro ci fosse montata..............altre che coinvolgono il funzionamento e la sicurezza della macchina no: se si rompe resti senza pressione idraulica (senza freni e senza sterzo) in un lago di olio se la fortuna è tua parente...........se invece hai come parente la "sfiga" finisce olio anche sul collettore di scarico.........e siccome l'olio è fetente sempre (sporca e unge) ma anche si infiamma senza preavviso oltre i 150 gradi............... [:ouch] [:ouch]
Non per augurare male ehhhhh, ci mancherebbe.........ma qualche macchina con la pressione bassa mi è successo di portarla a casa per alcune decine di km e non è una cosa piacevole..........
Parere personale
 [:hello]

Davide bisogna essere ottimisti nella vita! Pensa se un medico dicesse a tutti i pazienti con la tosse che potrebbe essere un tumore alla gola ...o il medico perderebbe tutti i mutuati o questi si suiciderebbero davanti al suo ambulatorio.

Allegria!!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #78 il: Giugno 08, 2014, 09:59:03 pm »
Davide bisogna essere ottimisti nella vita! Pensa se un medico dicesse a tutti i pazienti con la tosse che potrebbe essere un tumore alla gola ...o il medico perderebbe tutti i mutuati o questi si suiciderebbero davanti al suo ambulatorio.

Allegria!!!

............. ma certo!!............specie se succede ad altri e pagano pure di tasca loro............hiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi...........scherzo ehhh............
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #79 il: Giugno 12, 2014, 12:57:44 pm »
Ieri l'ho riaperta, ripassato tutto con carta 1500 e rimontata con le "valvole" dalla parte non segnata. Non sembra perdere più neanche una goccia ma è da provare almeno fino a 170-80 bar e quel trabiccolo che ho costruito non va sopra i cento che poi sembra essere "lui" ad avere una perdita interna... [:crazy]

 :) [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #80 il: Agosto 24, 2014, 06:00:01 pm »
Ieri l'ho riaperta, ripassato tutto con carta 1500 e rimontata con le "valvole" dalla parte non segnata. Non sembra perdere più neanche una goccia ma è da provare almeno fino a 170-80 bar e quel trabiccolo che ho costruito non va sopra i cento che poi sembra essere "lui" ad avere una perdita interna... [:crazy]

 :) [:hello]

Riprendo oggi in mano la pompa, rimonto tutto con i nuovi O-ring e la monto senza verniciarla (per quello c'è sempre tempo. [:D]) tutto sembra essere OK, nessuna perdita, neanche una gocciolina o "sudatina" e il congiuntore fa il suo lavoro molto più rapidamente. Stasera la provo su strada e nei giorni a venire vi informo su "còmu fìniu" [:hap]

I miei trogloferri in azione.. [:hello]






*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #81 il: Agosto 24, 2014, 06:06:34 pm »
P.S. come potete vedere ho rimontato la piastra col perno di fissaggio al contrario ma questo non mi ha portato alcun fastidio nel rimontare la pompa correttamente e ben allineata. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #82 il: Agosto 26, 2014, 06:14:23 pm »
Fatti circa 100 Km in questi giorni. No perdite e pompa silenziosissima. Sono molto contento ma continuo a tenere incrociate le dita e stratte le natiche... [:D] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #83 il: Agosto 26, 2014, 06:32:30 pm »
Anche perché incrociare le natiche è nettamente più difficile.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #84 il: Agosto 26, 2014, 07:19:53 pm »
Anche perché incrociare le natiche è nettamente più difficile.

 [(ridotroppo)] [:clap] [:clap] [:clap]...

Certo che se avessi tali abilità non starei a giocare con le pompe idrauliche! [:D]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #85 il: Agosto 27, 2014, 01:56:34 pm »
........anche questa volta i tuoi trogloattrezzi funzionano meglio di mille tecnochiacchiere! [:kiss]

Ciao Croniuzzo, mi manca tanto il cedro con il sale che prendevo in via etnea 20anni fa! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #86 il: Agosto 27, 2014, 03:28:18 pm »
........anche questa volta i tuoi trogloattrezzi funzionano meglio di mille tecnochiacchiere! [:kiss]

Ciao Croniuzzo, mi manca tanto il cedro con il sale che prendevo in via etnea 20anni fa! [:hello]


Per carità!..grazie dei complimenti per i miei trogloattrezzi ma le tecnochiacchiere sono importanti, se non da fare quantomeno da seguire. [:hello]

P.S.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #87 il: Agosto 27, 2014, 06:10:39 pm »
Per carità!..grazie dei complimenti per i miei trogloattrezzi ma le tecnochiacchiere sono importanti, se non da fare quantomeno da seguire. [:hello]

P.S.

ovvio,ovvio!! senza quelle non riuscivo neppure a smontare il sedile dietro la prima volta!! [:cont] [:inch]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #88 il: Settembre 17, 2014, 07:12:46 pm »
Lo so, è passato poco tempo e pochi km (circa un centinaio) ma aprire il cofano e vedere il punto "G" di Euriale così compostamente asciutto mi rende orgoglioso di lei e di me medesimo... [8D]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: Revisione pompa HP
« Risposta #89 il: Novembre 26, 2014, 08:14:40 pm »
Oggi ho revisionato la mia terza pompa HP a 7 pistoni per DS LHM, ditemi se sbaglio ma mi sembra di una seconda e ultima serie di pessima qualità. Le differenze più evidenti si notano nel corpo in alluminio, angoli affilati, uno scalino bello grosso all'estremità dove chiude la campana e la mancanza della gola per gli O-Ring nella sede delle camicie dei pistoni mi fanno pensare che si tratti di un prodotto simile alle gomme cinesi a buon mercato [:D]

C'è infine la differenza più evidente in assoluto, la mancanza di due feritoie nei "puntoni" delle camicie, dove cioè hanno posto i dischetti di acciaio che chiudono in aspirazione e vengono spinti verso il basso quando il pistone pompa olio. Nella precedente versione se ne trovano quattro, ne deduco che ne bastavano due sin dal principio o ad essere maligni casa Citroen risparmiava pure sull'alluminio.

 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 26, 2014, 08:17:10 pm da IDcronio »