Altro caso:
meccanico di vecchia data Citroenista DOC che ti fa aspettare una vita per l’appuntamento dicendoti che ha prenotazioni per quattro mesi ma ti lascia venire fra una quindicina di giorni.
Come entri, la prima domanda è:
è iniezione?? ….. ne ho trasformate molte a carburatori…… e già qua, il morale ti scende sotto i “brown”
Poi, ti fa aspettare tre settimane per un filtro della benzina dicendomi che non glie lo consegnano….. però nel frattempo, ti sistema la perdita del bulbo dell’olio e controlla i tubi dell’iniezione dicendoti che sono gia stati sostituiti.
Arriva il giorno del ritiro della dea … parto e mi faccio i miei bei 40 km per tornare a casa e mi accorgo che la temperatura del motore, non sale mentre mia moglie che mi seguiva, nota che non mi funziona una luce posteriore ….. strano, le avevo appena messe nuove per la revisione
Parcheggio in garage, prendo il cacciavite a croce per sostituire la lampadina ma … il cover del faro era appoggiato sopra …. La lampadina mancava
Apro il vano motore per vedere come mai non funziona il termostato e mi trovo il filo strappato.
Praticamente, il filo me lo sono sistemato da solo....... il bulbo dell’olio, dopo quattro mesi ha ricominciato a perdere ed i tubi della benzina degli iniettori, erano ancora quelli di prima istallazione
Uno può pensare che sia un caso isolato ma il fatto è che anche il precedente meccanico “Citroenista” DOC, oltre che a depredarmi la macchina e a farmi pagare dei pezzi che non ha sostituito, aveva sentenziato che i tubi benzina erano tutti a posto e di stare attento che c’è in giro gente non onesta!!!
Con questo, non voglio dire che tutti siano così anche perché da quello che vado adesso, lo ritengo serio ed onesto……. E vero estimatore e cultore di ds
Quando una persona ha raggiunto una certa età e non è più stimolata dal lavoro…. Oppure lascia le chiavi dell’officina al figlio il quale, è più interessato al controcorrente del proprietario che non a risolvergli i problemi …… fintanto che circoleranno ancora queste persone, le DS avranno dei problemi a circolare