Griglie sul paraurti...Cosa sono ?

• 26 Risposte
  • 5180 Visite
Griglie sul paraurti...Cosa sono ?
« il: Gennaio 07, 2008, 02:17:36 pm »
Buongiorno a tutti sono un novello pivello ma inizio  ad avere alcune curiosita' e in particolar modo qualcuno sa dirmi perche' alcune ds anno le prese d'aria ai lati del parafango sotto il paraurti?
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:28:47 pm da Gianluca »
Massimo

Re: Griglie sul paraurti...Cosa sono ?
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2008, 02:24:49 pm »
Buongiorno a tutti sono un novello pivello ma inizio  ad avere alcune curiosita' e in particolar modo qualcuno sa dirmi perche' alcune ds anno le prese d'aria ai lati del parafango sotto il paraurti?
Dovrebero essere le prese d' aria per l' aria condizionata...
 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:29:17 pm da Gianluca »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2008, 02:47:30 pm »
Dovrebero essere le prese d' aria per l' aria condizionata...

esatto,

sono le prese d'aria di raffreddamento per i radiatori del climatizzatore a mobiletto centrale istallato originariamente in fabbrica ( in teoria, .... ma in pratica possono  essere montati anche in un secondo momento .... vero Ciofanni??  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:29:31 pm da Gianluca »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2008, 03:09:04 pm »
il paraurti intagliato è per il clima a mobiletto.(foto 1)
il vascone sotto il paraurti con le 2 grigliette è per il clima a striscia sotto il cruscotto tipo autoclima,frigette (foto2)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:29:47 pm da Gianluca »
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2008, 03:13:14 pm »
PORC.... PUTT.... MAI... TRO....  EHHH??? QUALCUNO MI HA CERCATO??? ... IN EFFETTI STO' BESTEMMIANDO COME UN TURCO PER RIPRISTINARE L'ARIA CONDIZIONATA E MONTARLA NEL MIO 23  [:help]... Comunuqe quando le auto uscivano dalla casa con l'aria condizionata venivano applicati i paraurti con le griglie per l'areazione dei scambiatori d'aria...quando venivano montate in un secondo momento (Frigette e compagnia bella) venivano fatte nella chiglia sotto al paraurti (che per quanto riguarda il ricircolo dell'aria sono anche meglio... forse meno belle esteticamente).... io la sapevo cosi.... 
Caro Stefano....qui siamo in panne....  [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:30:01 pm da Gianluca »

« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2008, 03:13:38 pm »
esatto,

sono le prese d'aria di raffreddamento per i radiatori del climatizzatore a mobiletto centrale istallato originariamente in fabbrica ( in teoria, .... ma in pratica possono  essere montati anche in un secondo momento .... vero Ciofanni??  ;D
Bene comincio ad imparare qualcosa
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:30:13 pm da Gianluca »

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2008, 03:14:44 pm »
FEDE ci siamo incrociati con il msg... comunque il succo era il solito... [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:30:28 pm da Gianluca »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2008, 03:18:19 pm »
FEDE ci siamo incrociati con il msg... comunque il succo era il solito... [:hello]

[:kiss] [(abbraccio)] [(birra)] [(bevuta)]

PS: se ti può consolare anche io sto ripristinando il clima alla mia DSuper5  [;)]
PS2: ho il sentore che quel mobiletto li (e tutto il resto annesso) ti fa tribolare nè?
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 03:30:41 pm da Gianluca »
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2008, 05:54:30 pm »
risposta esatta... l'ho smontato tutto e sto ripulendo e rizincando tutto....il peggio e il rimontaggio... speriamo di cavarci qualcosa.. [:help]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2008, 05:56:42 pm »
risposta esatta... l'ho smontato tutto e sto ripulendo e rizincando tutto....il peggio e il rimontaggio... speriamo di cavarci qualcosa.. [:help]

son sicuro che ce la farai e che sara meglio del nuovo!

vai cosi....che sei il numero 1!
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2008, 06:25:15 pm »
me lo dicevano anche quando giocavo al pallone... avevo il numero 1 ma ero sempre in panchina (giocava il 12)... ;D

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2008, 06:36:42 pm »
... l'ho smontato tutto e sto ripulendo e rizincando tutto....

che cosa stai rizincando??
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2008, 09:36:05 pm »
Mi collego alla domanda per chiedere se nel caso degli impianti montati successivamente (Frigette, Autoclima ecc.) le prese d'aria sono 1 o 2.
Questo perchè sulla mia ce n'è solo una per un radiatore, ma ho visto anche auto con due prese d'aria, è perchè hanno 2 radiatori?
Vince

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2008, 10:33:41 pm »
Mi collego alla domanda per chiedere se nel caso degli impianti montati successivamente (Frigette, Autoclima ecc.) le prese d'aria sono 1 o 2.
Questo perchè sulla mia ce n'è solo una per un radiatore, ma ho visto anche auto con due prese d'aria, è perchè hanno 2 radiatori?

l'originale ne ha due mentre quelli istallati successivamente, solitamente ne hanno uno .....ma ciò non toglie di metterci il secondo anche perchè basta mettergli un raccordo a T sia al tubo di mandata che ritorno.

La foto dei tubi, non è delle migliori ed era di prima che iniziassi i lavori

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2008, 08:14:00 am »
che cosa stai rizincando??
praticamente ho smontato il mobiletto per ripulirlo tutto, guardare il radiatorino e il motorino se erano in buono stato e funzionali... poi visto che ero li ho spazzolato tutte le viti, bulloni e staffe che lo compongono e li ho portati a zincare ...( erano conciati un po' malino)... pero' come ti dicevo, preso dalla foga prima di smontarlo non ho fatto foto e allora mi dovresti dare una mano...quindi smontare il tuo e fotografarlo mentre lo smonti.. ;D