DS croisiere pezzo unico

  • 22 Risposte
  • 3037 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
DS croisiere pezzo unico
« il: Gennaio 07, 2008, 04:05:21 pm »
costruita su base DS break eccovi una novità mai vista su queste pagine:


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2008, 06:46:15 pm »

che pugno in un occhio  [B)]

La Ds che è nota per le linee sinuose ed ondeggianti, praticamente si ritrova un fondoschiena fatto in segheria .... squadrato stile vetture americane  [xx(]

E l'assurdità anche di aver istallato il tergi posteriore su una tre volumi con il tetto posteriore sporgente ...... ma quando lo usa?? ........ sulle mie che ho avuto, non c'è mai stato perchè giustamente non sarebbe servito
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2008, 08:00:33 pm »
Concordo, BRUTTISSIMA!!

Sergio

Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2008, 08:44:10 pm »
confermo, bruttissima...

Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2008, 09:04:13 pm »
E' orribile!! una dea rovinata!!  [(vomita)]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2008, 11:25:11 am »
e' bruttissima ma interessantissima

bravo Fede.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2008, 11:31:42 am »
Ma perchè ogni bau bau che si sogna di fare taglia e cuci sulla DS, ottenendo per lo più risultati osceni, deve essere un "pezzo unico" (meno male!) ed "interessantissimo" ?
Io devo ancora trovare una realizzazione, ma dico una, su base DS, più bella dell'originale.
Soprattutto non capisco come noi appassionati italiani, che dovremmo avere un gusto allenato dal meglio del meglio dei carrozzieri che la nostra terra ha generato, possiamo solo anche soffermarci a rimirare certe bestemmie.
Per rovinare una DS basta sbatterla contro un palo, vi assicuro che otterrete un "pezzo unico" senza spendere un soldo.
Admin  [A:mai]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2008, 11:40:40 am »
beh admin non te la devi prendere, è la sezione curiosità.
penso che sia chiaro a tutti che l'intento di questa fotografia sia di render noto che qualche persona ha preso spunto dalla dea per fare dell'arte a modo suo.
non è un esempio di stile volto a lanciare una nuova moda o un esempio da seguire, soltanto una stranezza legata al mondo delle DS. Una mosca bianca.
Mi sbilancio anche nel dire che son quasi contento che qualcuno ogni tanto faccia delle variazioni sul tema, un pò per spezzare la monotonia e magari strappare un sorriso davanti ad una soluzione accattivante, un pò per ricordarci che le nostre dee "normali" erano già belle di serie.
Vedere una trasformazione è un complimento retroattivo a chi non le ha trasformate, anche Chapron lo sapeva.
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2008, 11:48:31 am »
beh admin non te la devi prendere, è la sezione curiosità.
penso che sia chiaro a tutti che l'intento di questa fotografia sia di render noto che qualche persona ha preso spunto dalla dea per fare dell'arte a modo suo.

Il problema è proprio questo.
Se facessero <<dell'arte>>, si potrebbe discutere. Invece io - che non riesco ad apprezzare nemmeno le baroccherie di Chapron, a mio parere lontanissime dallo spirito di purezza della DS - vedo solo delle oscenità.
Non me la prendo perchè hai messo la foto,  [:D], me la prendo perchè mi sembra che la passione verso la DS ottenebra il gusto e la ragione delle persone. Voglio solo dire, uscite dal coro degli stolti, smettete di fare oooohhh e rendetevi conto che mai nessun carrozziere VERO ha osato toccare le forme della DS.
Tranquilli, non romperò più le scatole sull'argomento  [:fiu]
Admin


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2008, 11:56:08 am »
Concordo, credo che la DS sia una delle poche auto le cui - poche - realizzazioni fuoriserie nulla hanno migliorato, semmai peggiorato, la originaria realizzazione. L'unica modifica degna di nota, i doppi fari carenati realizzati però in casa Citroen, anche se forse ispirati da Pichon Parat, a sua volta - forse ispirato - dalla contemporanea Panhard 24.

Qualche anno fa sentii Sergio Pininfarina ricordare la Citroen DS come una vettura assolutamente perfetta, in ogni suo equilibrio ...
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2008, 12:04:41 pm da Andrea »

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2008, 01:35:01 pm »
me la prendo perchè mi sembra che la passione verso la DS ottenebra il gusto e la ragione delle persone. Voglio solo dire, uscite dal coro degli stolti, smettete di fare oooohhh e rendetevi conto che mai nessun carrozziere VERO ha osato toccare le forme della DS.
Tranquilli, non romperò più le scatole sull'argomento  [:fiu]
Admin

mah...secondo me ognuno è libero di farsi piacere quello che vuole e soprattutto non è stolto se lo fa. Ma poi, scusa, admin, non hai mica premiato proprio la DS cabriolet chapron di Calì all'ultimo raduno del forum? Anche a me non piacciono le trasformazioni, non solo quelle dei carrozzieri, persino quelle originali Citroen!!! NON mi piace la DS cabrio, NON mi piace la DS break, NON comprerei mai una prestige per via dei fendinebbia e dei copricerchi nè una monofaro Pallas perchè non mi piacciono i faretti aggiuntivi...se vogliamo, quindi, sono ancor più fissato su certe cose, la linea della berlina in primis...però non critico i gusti degli altri. Anche per me (come per te e molti altri sopra, a quanto pare) quella postata da Federico non è una bella macchina. Ma è una DS degna di nota, più di una DS finita contro un palo, e se a qualcuno dovesse piacere, contento lui, anzi , contenti pure noi che qualcuno continui ad estimare le "variazioni" su un tema di cui l'originale, probabilmente, rimarrà insuperato, non lo critico mica!!! Uno che ama la DS a pedali è, secondo me, pur sempre un estimatore della DS...

P.S. Vai a dirlo a Ricou, Barbero, Chapron, Paul Nee, Hector Bossaert se non erano dei carrozzieri VERI... [:D]

"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2008, 01:53:14 pm »
Ma poi, scusa, admin, non hai mica premiato proprio la DS cabriolet chapron di Calì all'ultimo raduno del forum?

Forse ti è sfuggito che il premio [goliardico, come tutti gli altri] era per la DS << che irrorava meglio il terreno con il proprio LHM >>

Citazione
P.S. Vai a dirlo a Ricou, Barbero, Chapron, Paul Nee, Hector Bossaert se non erano dei carrozzieri VERI... [:D]
Non parlo di chi non conosco, ma non ho problemi a dire che alcuni di questi per me erano probabilmente degli ottimi battilastra, ma avrebbero potuto tranquillamente lasciare le loro idee nel cassetto e la storia non ne avrebbe sofferto.
Questa è la mia idea, ma io sono cresciuto ammirando (oltre che la DS) le grandi creazioni dei carrozzieri italiani, e solo negli ultimi anni ho scoperto l'esistenza di queste DS sopravvalutate...

È vero che i gusti sono personali, ma i gusti vanno anche affinati, ergo il mio messaggio era semplicemente di non fermarsi a contemplare queste DS cercando di convincervi che sono belle, ma guardate quante altre auto d'epoca splendide i veri carrozzieri hanno partorito...







*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2008, 02:02:36 pm »
Scusami ma non credo che per rispettare la libertà altrui non si possa più avere il diritto di esprimere un parere, ci mancherebbe. Tu sei libero di fare quello che voi con la tua auto ma se vai ad un raduno e la mostri pubblicamente io posso, altrettanto liberamente, criticarla. Tu puoi leggere in pubblico le tue poesie ma rendendo pubbliche le stesse ti esponi ai favori o ai contrasti della critica.

Poi sai, con la tua auto puoi fare quello che vuoi fino ad un certo punto. Se trasformi la tua DS, la vettura da te trasformata non è più una DS, e storicamente parlando perde anche ogni tutela storica che un tempo essa aveva perché la storia automobilistica deve tutelare la Citroen DS e non la DS1984-DS, la Andrea-DS o l'Admin-DS.

Del resto non è perché se tu hai un palazzo del '600, se ti pare, lo vernici a fiorami oppure lo abbatti, col fischio !

P.S.
Confermo, alcuni dei carrozzieri da te citati - A MIO MODO DI VEDERE - sono più simili ad elaboratori di carrozzerie che a veri e propri "carrozzieri". Ci sono Bertone, Pininfarina, Zagato, Touring, etc. Ma ci sono anche Scioneri, Motto, Francis Lombardi, Accossato ... Gli autori da te citati sono più simili ai secondi da me citati piuttosto che ai primi.

Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2008, 04:50:07 pm »
E'bella come una copia della Gioconda alla quale abbiano aggiunto un paio di baffi.

E'un'abile realizzazione, per carità. Abile. Ma assolutamente l'autore non ha compreso nulla del disegno originale della DS e ha realizzato una storpiatura.

E'come modificare il Duomo di Milano togliendo guglie e pinnacoli e innestando 'qualcos'altro'. Tutto bene finché non ci si innesti sopra del barocco che con lo stile gotico ci azzecca nulla...

Re: DS croisiere pezzo unico
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2008, 05:13:45 pm »
Forse quello che mi sconcerta è quel tergicristallo nero nero sul lunotto posteriore