.. fiction e auto datate..

• 11 Risposte
  • 1538 Visite
*

Offline maverick

• 2.619
.. fiction e auto datate..
« il: Gennaio 08, 2008, 08:35:49 am »
.. hola..  [:hello]
ieri sera facendo zapping ho notato in una fiction di canale 5 (mi pare).. qualche vecchia auto.. devo dire a mio parere tutte conservate benissimo..
in una scena un bel rumore preciso della chiusura di uno sportello "antivento" di una fiat 600..
qualche mese fà hanno trasmesso "il capo dei capi" ed anche lì auto tenute a meraviglia.. come cavolo fanno a trovarne così tante.. e qualcuno di voi ce la farebbe a darla a noleggio o il distacco sarebbe impossibile...         
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: .. fiction e auto datate..
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2008, 09:20:10 am »
ieri sera facendo zapping ho notato in una fiction di canale 5 (mi pare).. qualche vecchia auto.. devo dire a mio parere tutte conservate benissimo..
in una scena un bel rumore preciso della chiusura di uno sportello "antivento" di una fiat 600..
qualche mese fà hanno trasmesso "il capo dei capi" ed anche lì auto tenute a meraviglia.. come cavolo fanno a trovarne così tante.. e qualcuno di voi ce la farebbe a darla a noleggio o il distacco sarebbe impossibile...         

io la darei, come è già successo, ma non più gratis. Sono convinto che è giusto che ci sia una ricompensa per il proprietario, non foss'altro perchè di soldi per sistemare l'auto ne ha spesi (stesso discorso per i matrimoni: gratis si può fare una volta, magari per un parente, ma poi è giusto che ci sia una quota per il servizio)

[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2008, 09:32:01 am »
In realtà le auto che si vedono nelle fiction TV o nei film italiani non sono sempre così belle, in alcuni casi anche i modelli rappresentati non sono compatibili con il periodo che il film vorrebbe rapresentare. Questo capita quando le auto vengono noleggiate in blocco, in flotte, da noleggiatori che servono Cinecittà con le loro squadre di auto d'epoca e veicoli militari, molto spesso vetture appena passabili per non dire rottami ambulanti. Va un pò meglio quando ci serve di singoli proprietari, li la qualità è decisamente più alta. Devo dire inoltre che il livello di precisione raggiunto nei film USA è quasi sconosciuto a noi italiani ...

In merito al noleggio delle auto, io ho utilizzato la mia ID per due matrimoni di amici e la vettura l'ho messa a disposizione gratuitamente ma non penso che la noleggerei mai per un cast cinematografico, sai com'é ...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2008, 09:37:30 am »
.. rottami ambulanti può essere.. è chiaro che nn potrebbero fare molta strada.. però complimenti ai carrozzieri..  [:hello]
notato che sul parabrezza nn hanno bollo e assicurazione?..   

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2008, 02:03:51 pm »

..... come cavolo fanno a trovarne così tante.. e qualcuno di voi ce la farebbe a darla a noleggio o il distacco sarebbe impossibile...   

non hai mai pensato che possono essere state restaurate  [:fiu] .... è possibile farlo  [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2008, 02:07:56 pm »

.......... Devo dire inoltre che il livello di precisione raggiunto nei film USA è quasi sconosciuto a noi italiani ...

In effetti, nelle scene in cui sono al bar sulla spiaggia, facevano bella mostra sulla ringhiera delle fascette in plastica che tenevano un cavo FG7 antifiamma [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2008, 02:12:30 pm »

non hai mai pensato che possono essere state restaurate  [:fiu] .... è possibile farlo  [:D] [:D]

..  [:hello]..
guarda che il distacco che intendevo.. nn era della corrozzeria...
ma il distacco dalla propria auto.. [:D] [:D] [:D]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2008, 02:32:56 pm »
..  [:hello]..
guarda che il distacco che intendevo.. nn era della corrozzeria...
ma il distacco dalla propria auto.. [:D] [:D] [:D]

si, ma io mi riferivo a questo

.. .. devo dire a mio parere tutte conservate benissimo..
...         

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2008, 02:42:09 pm »
si, ma io mi riferivo a questo

.. maaaaavvaaaaaa???..  [:fiu]
 [:D] [:D]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2008, 06:44:41 pm »

o sono restaurate e provengono da qualche collezione oppure sono prese così e verniciate fuori alla svelta...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2008, 06:48:17 pm »
o sono restaurate e provengono da qualche collezione oppure sono prese così e verniciate fuori alla svelta...

mah, io non penso.
penso che siano auto di privati che l'hanno data per vedere la loro dea (forse) in tv per qualche minuto e basta.
comunque so che a roma c'è comunque un giro di autovetture dei noleggiatori che le danno ai registi di cinecittà per i films. la mia ha fatto per 15 anni quel lavoro. quelli però hanno delle società e si fanno pagare bene quando escono le loro auto.
Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2008, 07:04:38 pm »
ma bisogna affidare l'auto nelle mani di altri? io sarei timoroso...
Francesco