Era una calda sera di luglio, solito venerdì in birreria con i soliti quattro: io, Marc, Charly e Cristiano Fratelli (volto nuovo nel panorama forumistico, proprietario di una splendida Dspecial del '72), solite DS parcheggiate fuori dal locale più la mia CX (all'epoca la DS doveva ancora arrivare...). Fra una birra e l'altra, parlando di sfere e carburatori che non lasciano mai in pace (tipo quello della mia CX...), la confessione di Charly e della sua idea di non voler più organizzare il Raduno Nazionale di Bergamo...uno sguardo, l'intesa fra noi tre: "lo facciamo noi"..."però è difficile, Charly sarebbe meglio se tu ci dessi ancora una mano..." - "Ok, ma io al Raduno verrò da semplice partecipante". Altro sguardo d'intesa: "lo facciamo noi"...da quella sera molti altri incontri sono passati (e molte altre birre
), un po' di sbattimento collettivo e la costante supervisione di Charly...qualche imprevisto a livello organizzativo ma nulla di preoccupante, grazie all'intesa e all'affiatamento dopo mesi di lavoro pare che sia tutto pronto...