DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.

  • 46 Risposte
  • 5744 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2008, 02:29:10 pm »
Diciamo che se vendo 3/4 dei miei strumenti mi compro una 23 Pallas da Massimo Viganò...

però ad iniezione e semiautomatica  [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2008, 05:56:13 pm »
.... 4 marce !!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2008, 06:57:37 pm »
.... 4 marce !!

 [:D] [:D] volevo metterlo ma non c'è  [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2008, 10:50:46 pm »
beh, semiautomatica è a 4 marce... :-X :-X :-X
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2008, 02:17:56 am »
beh, semiautomatica è a 4 marce... :-X :-X :-X

ma tu non sei contrario al semiautomatico - iniezione - e cambio meccanico a quattro marce

stac..tatac..ritacc  [;)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2008, 10:43:45 am »
A leggere il titolo pensavo fosse un topic dedicato a me...vabbè, pazienza, torno da dove sono venuto  [B)] [B)] [B)]

Idem!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2008, 10:02:01 am »
Questo era il lavoro che avevo in mente finché ho capito quanto sarebbe stato invasivo. E'una modifica necessaria, si, ma 'brutale'. Così ho optato per cambiare magari più spesso la batteria ma lasciando il mio cofano nella sua trentennale pace.

Inoltre avviatore+inverter significa anche navigatore, caricabatteria cellulare, computer portatile, compressore per gonfiaggio gomme e, in sostanza se mai ne farò, viaggi con tanto di hardware professionale al seguito e sicurezza in più.

Ma soprattutto la sicurezza di riucire sempre a riaccendere la DS quando voglio portarla a spasso (le ultime parole famose)

McOrion

INVASIVO? Ma che dici? Basta aprire e chiudere il cofano tutte le volte che la devi posare per molto tempo! Hai visto nella mia come è stato fatto il lavoro? Io la spengo, apro il cofano, tiro via la chiavetta et....voila', l'auto dorme di un sonno che più profondo non si puo'.
Rimetto la chiavetta e si risveglia chiedendo latte e caffè  ;D
Sei troppo complicato 'mbaruzzu...
 [:hello] ciao a tutti

Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2008, 12:34:23 pm »
INVASIVO? Ma che dici? Basta aprire e chiudere il cofano tutte le volte che la devi posare per molto tempo! Hai visto nella mia come è stato fatto il lavoro? Io la spengo, apro il cofano, tiro via la chiavetta et....voila', l'auto dorme di un sonno che più profondo non si puo'.
Rimetto la chiavetta e si risveglia chiedendo latte e caffè  ;D
Sei troppo complicato 'mbaruzzu...
 [:hello] ciao a tutti

Boh, mi sa che lo faccio anche io solo non vorrei rovinare l'aspetto del cofano con qualcosa di non originale.

In auto con l'Inverter posso anche mettermi il computer col 5.1 e la discoteca ma senza che un solo filo sia fuori posto... Un interruttore siffatto per quanto giustificabile è... boh, di troppo :-(

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2008, 11:24:14 pm »
Boh, mi sa che lo faccio anche io solo non vorrei rovinare l'aspetto del cofano con qualcosa di non originale.

In auto con l'Inverter posso anche mettermi il computer col 5.1 e la discoteca ma senza che un solo filo sia fuori posto... Un interruttore siffatto per quanto giustificabile è... boh, di troppo :-(

McOrion

Ma non rovini nulla, nel senso che non si devono praticare fori alla carrozzeria! E nemmeno aprendo il cofano ti spuntano "amanite muscaria" con sorpresa...
Il computer in macchina? Io nella Dea non lo metterei, nel senso che alla guida di un'auto del genere, ti perderesti quella sensazione catartica del tuffo nel passato! Meglio una vecchia buona radio....dell'epoca allora! Il progresso ce l'hai già in quella specie di bidet ambulante con loghino Seat....
 [:hello]

Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #24 il: Gennaio 13, 2008, 08:58:28 am »
E'proprio il corpo estraneo nel cofano che mi infastidicse. Mozzi un cavo originale per metterci un amenicolo...

(nota per rechin, gli altri hanno già capito...)
...quanto alla battuta sul 5.1 significa che nella macchina posso anche metter di tutto purchè sia amovibile e non danneggi nulla. Questa del cavo invece è una modifica permanente, una di quelle cose che un profano potrebbe pensare facesse parte della normale dotazione di una dea.

McOrion

P.s. meglio una buona radio d'epoca piazzata in macchina... e un iPod nascosto a diffondere note d'epoca. Non ci sto ad avere una radio d'epoca che mi esegue i Litfiba e la pubblicità della nuova Panda (questo trasmettono le radio). Aguzza l'ingegno fratello :-D
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2008, 09:00:12 am da McOrion »

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2008, 09:22:37 am »
E'proprio il corpo estraneo nel cofano che mi infastidicse. Mozzi un cavo originale per metterci un amenicolo...

(nota per rechin, gli altri hanno già capito...)
...quanto alla battuta sul 5.1 significa che nella macchina posso anche metter di tutto purchè sia amovibile e non danneggi nulla. Questa del cavo invece è una modifica permanente, una di quelle cose che un profano potrebbe pensare facesse parte della normale dotazione di una dea.

McOrion

P.s. meglio una buona radio d'epoca piazzata in macchina... e un iPod nascosto a diffondere note d'epoca. Non ci sto ad avere una radio d'epoca che mi esegue i Litfiba e la pubblicità della nuova Panda (questo trasmettono le radio). Aguzza l'ingegno fratello :-D

IO E TE ABBIAMO AUTO DIVERSE. E'  CHIARO CHE TU PARTA CON ALTRO PRESUPPOSTO....NON SO SE MI SONO SPIEGATO!
ALL' iPOD AVEVO PENSATO ANCH'IO TEMPO FA, PROBABILMENTE LO METTERO', MA PIU' PER IL FATTO CHE NON MI ANDREBBE DI ASCOLTARE I LITFIBA O LA PUBBLICITA'  DELL'ALBERGO CORSARO SULL'ETNA ;D
UNA RADIO ORIGINALE COMUNQUE, FAREBBE LA SUA POR.... FIGURA.
IN OGNI CASO, LA TUA DEA, FILO DENTRO IL COFANO A PARTE, HA GIA'  TANTI COMPONENTI CHE DOVRESTI SOSTITUIRE PER RENDERLA COME MAMMA CITROEN L'HA FATTA.....
 [:hello]
PS. So di molti che sono andati all'aldilà inseguendo la perfezione che per ovvi motivi, non è mai arrivata....

Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2008, 02:30:18 pm »
PS. So di molti che sono andati all'aldilà inseguendo la perfezione che per ovvi motivi, non è mai arrivata....

"Io lo tengo e uno glie la sala" se capite il francesismo :-D

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2008, 12:15:19 am »
"Io lo tengo e uno glie la sala" se capite il francesismo :-D

NON CREDO SI SCRIVA "GLIE LA".....MENO MALE CHE HAI UNA DEA E CI POSSIAMO PASSARE SOPRA ;D

Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2008, 12:47:52 pm »
NON CREDO SI SCRIVA "GLIE LA".....MENO MALE CHE HAI UNA DEA E CI POSSIAMO PASSARE SOPRA ;D


Buona questa, si accettano suggerimenti.

Comunque hai il sesto senso per l'Off Topic. Ti propongo per il ban, come ai vecchi tempi.

Ah, sei fortunatissimo, ti avevo fatto un regalo. La ditta che doveva inviarlo ha detto che quello che ti ho comprato è risultato guasto e passeranno vari giorni il che significa che io resto senza DS per colpa del regalo che ti ho fatto  e tu resti senza regalo.

Tu porti sfiga fratello :-D

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: DS e batteria: stanco, ho preso provvedimenti.
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2008, 12:20:23 pm »
INNANZITUTTO HO GIA' UN FRATELLO CHE MI BASTA E AVANZA...
POI, IL REGALO SE ME LO FAI, SONO CONVINTO CHE VORRAI ESSERE RICAMBIATO.
PERCIO' LASCIALO LI', ANCHE PERCHE' TRA L'ALTRO SARA' QUALCOSA DI SCADENTE VISTO IL GUASTO IMMEDIATO ;D
 [:hello]