suggerimento per tubo riscaldamento

• 27 Risposte
  • 4073 Visite
*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
suggerimento per tubo riscaldamento
« il: Gennaio 12, 2008, 10:15:14 am »
ciao a tutti e buon 2008.

il tubo in "carta" che incanala la ventilazione nel longherone verso i posti posteriori (davanti ai piedi del guidatore) è schiacciato e male imboccato e vorrei sostituirlo. cosa mi consigliate di usare?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: suggerimento per tubo riscaldamento
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2008, 01:33:23 pm »
ciao a tutti e buon 2008.

il tubo in "carta" che incanala la ventilazione nel longherone verso i posti posteriori (davanti ai piedi del guidatore) è schiacciato e male imboccato e vorrei sostituirlo. cosa mi consigliate di usare?

un suo sostituto originale o identico all'originale, sassen li vende, hanno prezzi tutto sommato ancora abbordabili.
sconsiglio i tubi delle caldaie che alcuni montano e che ho avuto occasione di analizzare attentamente.
Qualche citroën.....

*

Offline Lanfranto

• 1.176
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2008, 02:05:34 pm »
Io li ho comprati in coppia da Fapeba; da Sassen mi sembra li vendano singoli, ma poi il costo di spedizione è maggiore...
Inizialmente ho speso/perso un po' di tempo per cercare soluzioni a costi inferiori o tubi simili da autoricambisti, ma senza fortuna.

Ciao, L

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2008, 02:05:50 pm »
ciao volevo porre anche io la stessa domanda dal momento che l'altro giorno mentre stavo finendo di smontare l'auto (tubi lhm, impianto elettrico dai longheroni) mi sono dovuto imbattere nella sostituzione di quel maledetto tunbo. Sarà anche stata l'umidità di questo periodo ma si è rotto in tre parti...quasi quasi stavo pensando poi di rimpiazzarlo, se non ne trovo in carta simili (ma non prendo i ricambi "originali" perchè per un pezzo di cartone a soffietto ti pelano l'anima), gliene metto uno di quelli o di alluminio flessibili o di plastica di uguali dimensioni, penso anzi che rimetterlo in carta, dato che comunque quella è una zona solitamente soggetta ad una certa umidità perchè in un modo o nell'altro qualche spiffero entra sempre, si rovinerebbe ancora, senza considerare quando andrà inserito da quel foro da cui passa a malapena

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2008, 03:29:59 pm »
grazie, mi indirizzerò verso fapeba. sostitutivi in gomma o plastica, ci avevo pensato, ma come reagiscono al calore? e alla ventilazione? secondo me un tubo da canalizzazione elettrica per esempio, finisce per risuonare.

umidità: credo sia meglio risolverla PRIMA DI CAMBIARE IL TUBO.

grazie dei consigli.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2008, 09:21:38 pm »
IO LI HO SOSTITUITI CO N I TUBI DI SCARICO DELLE CALDAIE A GAS UNO DIAMETRO 120 E UNO DIAMETRO 80. MI PARE CHE VANNO BENE....
L'UNICO PROBLEMA FORSE E CHE NON RISPETTANO L'ORIGINALITA'

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2008, 09:17:33 am »
Ma visto che come gia' è stato detto vengono rifatti
pari all' originale perche' non mettere quelli,
il prezzo è quasi accettabile, a patto che uno non pensa  che sia
solo del cartone ;D
In realta' in quelli originali c'è un foro all' inizio del tubo
verso il davanti dell'auto che guarda in basso
quelli che ho sostituito io pero' non lo avevano non so i vostri;
Mi sono sempre chiesto a cosa serviva forse per lo scarico di eventuale umidita'
raccolta mentre si viaggia.

[:hello]

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2008, 05:49:44 pm »
Ciao a tutti... io li ho comprati da un ricambista generico..si trovano in commercio... [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2008, 06:24:38 pm »
Ciao a tutti... io li ho comprati da un ricambista generico..si trovano in commercio... [:hello]

ma quali, i modelli  normali o per quelle con clima  ???
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2008, 08:25:47 pm »

Ma che tipo di ricambista? Anche i miei sarebbero da cambiare, facci sapere.

Sergio

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2008, 09:29:25 pm »

giusto, così si fa, mica pagare 50 euro per due pezzi di cartone

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2008, 08:10:52 am »
ma quali, i modelli  normali o per quelle con clima  ???
Ciao Stefano...anche quelli per il clima nelle ds erano di cartone...perlomeno per quello che ho potuto vedere io....comunque quelli che ho trovato sono piu' robusti e flessibili allo stesso tempo... in questi giorni spero di finire il ripristino del cruscotto per l'aria condizionata e se volete vi posto qualche foto per vedere io tubi...per DESSEX: in effetti 5 mt. (2.5 mt. di una dimensione e 2.5 di un altr), li ho pagati 16 euro... [:hello]

« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2008, 08:23:26 am »
Ciao Stefano...anche quelli per il clima nelle ds erano di cartone...perlomeno per quello che ho potuto vedere io....comunque quelli che ho trovato sono piu' robusti e flessibili allo stesso tempo... in questi giorni spero di finire il ripristino del cruscotto per l'aria condizionata e se volete vi posto qualche foto per vedere io tubi...per DESSEX: in effetti 5 mt. (2.5 mt. di una dimensione e 2.5 di un altr), li ho pagati 16 euro... [:hello]

Ma dove li hai comprati a 16 euro?

*

ciofanni

« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2008, 08:30:38 am »
qua ad AREZZO....

« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2008, 08:48:47 am »
qua ad AREZZO....

Scusami era per capire a chi ti sei rivolto, ad esempio: ferramenta, ricambista auto, buffetti, falegnameria, salumeria..... etc.