perdita LHM

• 25 Risposte
  • 2883 Visite
*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
perdita LHM
« il: Gennaio 13, 2008, 12:59:12 pm »
Ciao a tutti ragazzi... la mia DSuper5 perde LHM. Ho trovato delle gocce sul pavimento.. l'ho toccate con il dito e mi è sembrato proprio LHM (era verde) Mi devo preoccupare? Veramente sono già preoccupato.. altrimenti non avrei chiesto il vostro aiuto! Non oso immaginare come si possa trovare una piccola perdita in tutti quei meandri di circuiti... CHE TRAGGGEDIA!!! Non oso immaginare quanto mi chiederà il mio citromecca... CHE TRAGGGEDIA!!!

*

Offline roby3

• 2.511
Re: perdita LHM
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2008, 01:09:31 pm »
ma che tragedia, sicuramente non è niente, cerca di capire da dove presumibilmente perde, con il solo dire "ci sono gocce a terra " non è facile darti aiuto.... :)
verificare e poi comunicare dai... :) , la soluzione si trova..ciao...
ROBERTO

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2008, 01:16:49 pm »
ma che tragedia, sicuramente non è niente, cerca di capire da dove presumibilmente perde, con il solo dire "ci sono gocce a terra " non è facile darti aiuto.... :)
verificare e poi comunicare dai... :) , la soluzione si trova..ciao...

ciao roccia! da dove perde?
stai tranquillo, dai che risolviamo tutto!
Qualche citroën.....

*

Online SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2008, 01:22:31 pm »
Lo facciamo un "TOTOPERDITA" ?

1) Sterzo ?
2) Pompa HP ?
3) Congiuntore ?
4) Cafetière ?
5) qualche tubicino ?

Io mi gioco "LO STERZO"...... (ma spero di no, naturally)

« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2008, 01:34:21 pm »
Ciao,
Dipende poi sempre quanto perde, se e' solo qualche goccia secondo me e' meglio non toccare niente peche' su una dea non vedere olio a terra e' molto difficile, a meno che non sia tutto nuovo.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2008, 02:26:10 pm »
Ciao ragazzi... Grazie del supporto tecnico-scentifico- umano-solidale. Non riesco a capire da dove possa perdere... La zona è quella del motore (so di non essere di molto aiuto). purtroppo non mi intendo di meccanica e tanto meno della meccanica sofisticata delle nostre Dee! Quando l'ho comprata, il tizio mi consigliava, ogni volta che la riponevo in garage, di abbassare la leva per scaricare il circuito in modo tale da non far rimanere l'LHM in pressione... consiglio poi smentito da molti di voi.
Trovare qualche perdida d'olio... sì sapevo anch'io che è da ritenersi normale, ma trovare qualche perdita di sangue verde... mi sono preoccupato! Cercherò di capire meglio...
GRAZIE ANCORA A TUTTI!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2008, 04:01:21 pm »
beh devi localizzare meglio la perdita, se è più all'anteriore non vorrei dire cazzate ma magari viene giu qualche goccia dal circuito dei freni, se è leggermente più indietro dallo sterzo, ma potrebbe perdere anche da qualche gomma delle sospensioni laterali...
il consiglio di abbassare l'auto quando la lasci ferma per un po' mi è arrivato anche a me, oltre ad allungare la vita delle sfere che si rompono meno le "palle"  ;D ;D a stare cariche inutilmente magari eviti il blocco di qualche valvola del circuito dell'lhm....tu tirala giu che ti frega...

le dee che non perdono lhm non credo siano tutte nuove, la mia quando l'ho presa non ne perdeva una goccia e le condizioni se pur non disastrose non erano delle migliori, anzi smontando dietro le sospensioni ho notato le caffettiere che per poco si sfaldavano

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2008, 05:55:01 pm »
Grazie Dessex... speriamo bene... e soprattutto spero che non sia nulla di grave

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2008, 09:33:53 pm »
Se sei di Taranto come dice il profilo, vedi se "becchi" il nostro andrea_super_5 che ancora ogni tanto bazzica dalle tue parti.
Lui la perdita te la trova in 10 minuti...
Admin  [:fiu]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2008, 11:25:41 am »
argh... sono appena ripartito e torno giù tra due mesi. Davide potresti dirci da che lato noti la perdita? Destra, sinistra o al centro? E in che volume? Poche gocce o un laghetto? Non preoccuparti comunque... in buona parte dei casi è una fesseria ;) e appena scendo di nuovo la sistemiamo insieme
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2008, 11:28:07 am da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2008, 11:37:12 am »
argh... sono appena ripartito e torno giù tra due mesi. Davide potresti dirci da che lato noti la perdita? Destra, sinistra o al centro? E in che volume? Poche gocce o un laghetto? Non preoccuparti comunque... in buona parte dei casi è una fesseria ;) e appena scendo di nuovo la sistemiamo insieme

ricordo di aver visto ad una fiera anni fa un cartone che si metteva sotto la macchina e che aveva disegnate delle zone numerate.
ad ogni zona sulla quale finiva sopra la goccia di olio si poteva risalire con certezza alla sede del trafilamento.
un cartone diagnostico insomma!!
PS: se ne sono perse le tracce
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2008, 12:09:51 pm »
Credo sia andato a ruba  ;D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2008, 12:15:55 pm »

si potrebbe pensare di rifarlo
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2008, 12:16:55 pm »

.. a ruba o a Cuba?..  [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2008, 01:42:36 pm »
Grazie Dessex... speriamo bene... e soprattutto spero che non sia nulla di grave
E'che se non perde e' da preoccuparsi!! [(guido)]

[:hello]
RENE' COTTON