Cofano baule e guarnizione

• 22 Risposte
  • 3730 Visite
Cofano baule e guarnizione
« il: Gennaio 21, 2008, 04:00:36 pm »
Salve a tutti,
la mia DSpécial del '74 aveva il cofano baule praticamente marcio per colpa della ruggine, perciò ho trovato un altro cofano buono usato. Adesso lo dovrei sotituire, però...
d'origine la macchina aveva il cd. "spugnone" appiccicato al cofano baule > io vorrei eliminarlo, sostituendolo con la guarnizione normale tipo ID, che come saprete è applicata sul bordo della bauliera.
Sarei felice se qualcuno potesse consigliarmi.  [:inch]
Qualcuno di voi ha già effettuato quest'operazione? Quali eventuali modifiche bisogna apportare al bordo della bauliera? Dove si possono trovare le guarnizioni tipo ID (per sicurezza nella spedizione, prezzo, ecc...)? [?]

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Cofano baule e guarnizione
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2008, 04:08:16 pm »
Mi sembra che soltanto le prime DS/ID avevano la guarnizione sulla bauliera, soluzione probabilmente abbandonata col tempo perchè era facilissimo rovinare tale guarnizione nelle operazioni di carico e scarico.
In compenso ho visto molte DS private di quella guarnizione per evitare il ristagno dell'acqua: colgo l'occasione per ricordare che quella guarnizione serve anche ad evitare che i gas di scarico ritornino nell'abitacolo, e che tanto bene non fanno.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2008, 04:09:23 pm »
ciao! io invece sto cercando la spugna giusta ma chiedono sui 100 euro per quella rifatta come l'originale. mi sembra un pò cara( è un pezzo di gomma rettangolare!) qualcuno sa dove trovarla a meno?
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2008, 04:20:08 pm »
La mia ha il suo nefasto "gommone" originale ed è una ID Super ...

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2008, 04:26:58 pm »

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2008, 04:27:36 pm »
Ciao a tutti , la guarnizione bauliera in gomma non spugnosa (quindi che non assorbe acqua) si trova a € 60,00... [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2008, 04:42:23 pm »
Ciao a tutti , la guarnizione bauliera in gomma non spugnosa (quindi che non assorbe acqua) si trova a € 60,00... [:hello]
mi passi un buon indirizzo?
su citronpieces non l'ho trovata!
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2008, 04:54:13 pm »
mi passi un buon indirizzo?
su citronpieces non l'ho trovata!

arrivata in MP, grazie  [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2008, 06:12:58 pm »

e in che materiale è?

io ne ho una in simil neoprene, si bagna abbondantemente...
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2008, 06:20:37 pm »

ma che io sappia, la guarnizione < spugnosa > è una particolarità istallata solo ed esclusivamente nel mercato ed è improbabile trovarla dai soliti rivenditori esteri ..... è come le frecce anteriori bianche.

Anche la mia era usurata ed ho optato per una di tipo standard  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2008, 06:30:33 pm »
 il neoprene e' impenetrabile all'acqua... (il simil non lo so)... non so di che tipo di gomma sia fatta, pero' e' compatta e non spugnosa...

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2008, 06:32:47 pm »
il neoprene e' impenetrabile all'acqua... (il simil non lo so)... non so di che tipo di gomma sia fatta, pero' e' compatta e non spugnosa...

quella che ho visto da una "nota" rivenditrice, era però di colore grigio  [:crazy]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2008, 06:36:23 pm »
Ciao Stefano... io parlo di gomma nera anche abbastanza morbida...quella grigia e' dura e quando vai ad installarla nella bauliera non prende bene la forma del coperchio bauliera e lo fa rimanere piu' alto quando lo chiudi perche' forza molto nei contorni laterali del telaio...  [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2008, 06:36:45 pm »
quella che ho visto da una "nota" rivenditrice, era però di colore grigio  [:crazy]

suo marito si chiama O----TE?    [:D] [:D] [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2008, 06:42:44 pm »
suo marito si chiama O----TE?    [:D] [:D] [:D]

[:D] [(su)] [:D]