fari allo Xeno

• 37 Risposte
  • 8586 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
fari allo Xeno
« il: Gennaio 23, 2008, 05:45:14 am »

ciao,

avendo notato che con la mia ds, se c'è notte fonda, la visuale non è delle migliori, mi chiedevo se qualcuno ha già provato ad applicare i fari allo xeno.

Informandomi sulle spiegazione di vendita che trovi in internet, ho letto che consumano un buon 20% in meno e non scaldano come le classiche allo iodio; aumenta del 400%  [:crazy] la luminosità rispetto le lampade tradizionali;  hanno una durata di 10 volte superiore rispetto alle tradizionali lampade alogene,  circa 3000 ore contro solo 300

Da quello che ho capito, la lampadina tipo P 45 - T 41 che fa da anabbagliante/ abbagliante, verrebbe sostituita da una allo xenon che il suo funzionamento consiste nel modificare la direzione del fascio di luce dal basso verso l'alto attraverso un sistema elettromeccanico. Il differenziale competitivo delle lampade fornite nei   kit è costituito da un attuatore di  movimento realizzato e prodotto con materiali nobili e durevoli (non in plastica)

Da non tralasciare, è un avviso sui kit venduti made in Cina che non sono schermati e potrebbero creare dei danni all'elettronica dell'auto.

Se qualcuno sa altro, io nel frattempo ho mandato una email ad un fornitore per info

Grazie    [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: fari allo Xeno
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2008, 07:55:45 am »
Ciao Stefano,

ci puoi dire anche il costo di queste lampade?

grazie
Sergio

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2008, 08:47:12 am »
quando ho fatto restaurare l'auto, mi sono concesso due portalampada per lampade alogene da sassen.

va detto che ho cambiato anche i fanali, decisamente ossidati.

credo infatti che il problema non stia nelal sostituzione della lampada, spesso inutile, quanto nelle condizioni di pulizia, e lucentezza della parabola, oltre che di pulizia, nel caso delle ds doppio faro, della palpebra di protezione.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2008, 10:12:37 am »
Ciao Stè, secondo me il gioco non vale la candela..
con quello che costano, ricomprerei le parabole belle a specchio e metterei le sue "vecchie" lampadine, quando le sostituii nella 2cv perchè completamete ossidate, la differenza era "inspiegabile" (incremento di luminosità del 200% veramente eccezzionale date le condizioni iniziali). Sò solo che un'amico ha deciso di vendere la sua focus perchè a causa di un tamponamento gli avenavo chiesto 600€ + 600€ per i 2 gruppi ottici anteriori.

[:hello]

fabio

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2008, 01:27:23 pm »
Ciao Stefano,

ci puoi dire anche il costo di queste lampade?

grazie
Sergio

Ciao Sergio,
mi ha risposto il venditore per email, lasciandomi il numero di cellulare del suo tecnico per chiedergli le informazioni riguardo al modello ed il prezzo.

Appena sò qualcosa, oppure vado direttamente dato che è di Brescia, ti informo

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2008, 01:36:27 pm »
quando ho fatto restaurare l'auto, mi sono concesso due portalampada per lampade alogene da sassen.

va detto che ho cambiato anche i fanali, decisamente ossidati.

credo infatti che il problema non stia nelal sostituzione della lampada, spesso inutile, quanto nelle condizioni di pulizia, e lucentezza della parabola, oltre che di pulizia, nel caso delle ds doppio faro, della palpebra di protezione.

ciao,
Quando li avevo puliti un anno fa anche internamente, non sembrano ossidati  e le lampadine che ho attualmente, sono gia alogene ( anche se vecchie).

Ma che tipo di portalampada per lampade alogene hai preso da sassen ? ..... Le mie hanno l'attacco come quelle a bulbo normale

« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2008, 01:41:26 pm »
Ciao Stefano

un franceseo o un tedesco non ricordo bene ha una DS nero con i fari allo Xeno,di luce ne fanno di più ma le lampade a detta di chi ha questo accessorio durano meno di quelle tradizionali,indespensabile per le conchiglie è la temperatura all'interno,se proprio necessita luce supplementare monta il tipo BI luce, che aumenta la visuale. 

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2008, 01:44:55 pm »
Ciao Stè, secondo me il gioco non vale la candela..
con quello che costano, ricomprerei le parabole belle a specchio e metterei le sue "vecchie" lampadine, quando le sostituii nella 2cv perchè completamete ossidate, la differenza era "inspiegabile" (incremento di luminosità del 200% veramente eccezzionale date le condizioni iniziali). Sò solo che un'amico ha deciso di vendere la sua focus perchè a causa di un tamponamento gli avenavo chiesto 600€ + 600€ per i 2 gruppi ottici anteriori.

Ciao Fabio,
lo sò che costano soprattutto se sono originali e forniti dalla casa automobilistica costruttrice ma questi, non quelli cinesi, sembra che con 150/200 euro ( per la DS non lo sò ), ti diano le centraline e le lampade.

In questi giorni appena ho tempo, mi informo meglio dal rivenditore

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2008, 01:49:47 pm »
Ciao Stefano

un franceseo o un tedesco non ricordo bene ha una DS nero con i fari allo Xeno,di luce ne fanno di più ma le lampade a detta di chi ha questo accessorio durano meno di quelle tradizionali,indespensabile per le conchiglie è la temperatura all'interno,se proprio necessita luce supplementare monta il tipo BI luce, che aumenta la visuale. 

Ciao Alessandro,

mi hai fatto venire in mente che anche il mio meccanico diessista, le aveva comprate ad una fiera ....... dovrò chiedergli informazioni  [o:o:]

Per la durata, penso che dipenda dalla validità della centralina perchè le lampade, da quello che ho capito, non dovrebbero avere il filamento  [:crazy]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2008, 01:52:02 pm »
sulla C5 le lampadine allo xenon durano 2 o 3 anni al massimo. una lampadina vecchio stile dura di più.
la 106 di mia mamma ha su le sue lampadine del 97 e non le abbiamo mai cambiate.

e poi...dell'originalità...nessuno ne parla a proposito?  [o:o:]
Qualche citroën.....

« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2008, 02:01:03 pm »
Ciao Fede

Hai tutte le ragioni  che questo accessorio non sia originale, l'estetica non cambia è solo aprendo il cofano che noti la centralina e quando accendi, le luci queste hanno un colore diverso,la centralina anche nella mia se alzi il cofano la vedi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2008, 02:09:22 pm »
Ciao Fede

Hai tutte le ragioni  che questo accessorio non sia originale, l'estetica non cambia è solo aprendo il cofano che noti la centralina e quando accendi, le luci queste hanno un colore diverso,la centralina anche nella mia se alzi il cofano la vedi.

ma come non cambia? Fa la luce blu come la Grande Punto... ;D ;D
Se le parabole sono nuove o in ottimo stato si vede molto bene. Il problema è che pochi hanno la voglia di spendere soldi per far rinascere le parabole (si può!) o per prenderle nuove.  [8)]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2008, 02:21:07 pm »
Opinione personale: con le parabole in ordine, i fari orientabili ben regolati, 4 lampade allo iodio nuove (o comunque in perfetta efficienza) e, perché no tutto fa luce, le vasche dei fari pulite, la DS fa molta + luce della mia Astra nuova di pacca.

Lo xeno sulla DS comp no, ti prego !!!! :o

:) :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2008, 02:30:29 pm »
Opinione personale: con le parabole in ordine, i fari orientabili ben regolati, 4 lampade allo iodio nuove (o comunque in perfetta efficienza) e, perché no tutto fa luce, le vasche dei fari pulite, la DS fa molta + luce della mia Astra nuova di pacca.

Lo xeno sulla DS comp no, ti prego !!!! :o

:) :)

beh più che un opinione personale è un dato di fatto. con tutte le componenti in ordine il fascio luminoso è molto buono. [(su)]
con le parabole con 35 anni di vita sulle spalle c'è poco da pretender luce soddisfacente   8)
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2008, 03:08:42 pm »

beh più che un opinione personale è un dato di fatto. con tutte le componenti in ordine il fascio luminoso è molto buono. [(su)]
con le parabole con 35 anni di vita sulle spalle c'è poco da pretender luce soddisfacente   8)

.. vero, io stavo pensando mi montare quelle luci supplementari tipo rally..
quasi quasi gliele chiedo al Franz.. (che saluto)..  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!