NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN

  • 7 Risposte
  • 1140 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« il: Gennaio 25, 2008, 12:20:31 pm »
ciao a tutti!
Volevo comunicarvi che è uscito un nuovo libro sulla vita di Andrè Citroen.
Davvero interessante racconta la storia di questo grande uomo e della nascita della nostra Casa automobilistica preferita, il tutto condito con richiami di storia e di usi e costumi di quel tempo. Molto gradevole (anche se in francese si capisce tutto) e ricco di belle foto d'epoca.
Ve lo consiglio
Buona lettura!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 01:03:49 pm »
Si si, visto. La mia modesta opinione è che non aggiunga nulla al volume uscito negli anni '90 ad opera di Jacques Wolgensinger (in Italia stampato da Lupetti), credo si trovi ancora alla libreria dell'automobile a Milano. Sarà meno attraente (ben poche immagini) ma è più completo e frutto della raccolta di racconti diretti di chi André l'ha conosciuto davvero.

Comunque per gli appassionati al soggetto c'è una sorta di "vangelo apocrifo" che gira su ebay, un volume uscito due volte nelle librerie francesi e per due volte fatto sequestrare da una importante azienda... Di più non dico.

Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2008, 04:32:21 pm »
interessante, ma dove si trova
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2008, 08:45:15 am »
interessante, ma dove si trova

ciao io l'ho trovato su ebay, libro + spedizione sui 20 euro.
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2008, 01:13:24 pm »
ciao io l'ho trovato su ebay, libro + spedizione sui 20 euro.
 [:hello]

I casi sono due: o ti piace così tanto che hai deciso di rivenderlo subito, o l'hai trovato su ebay... perché sei tu a venderlo  [:D] [:D] [:D]

http://cgi.ebay.it/NUOVO-LIBRO-SU-ANDRE-CITROEN-TESTO-FOTO-INEDITE_W0QQitemZ300192055013QQihZ020QQcategoryZ146920QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem  [:cont]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2008, 01:39:36 pm »
ne presi uno anche per un conoscente che poi non l'ha voluto, mica ne tengo 2! [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2008, 03:05:16 pm »
Sarà... ma in effetti è curioso che ce ne fai la recensione, dicendo subito al primo che si interessa che si trova su ebay, esattamente quando devi venderne uno tu!  [:ouch] Per carità, gli affari sono affari... [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: NUOVO LIBRO SU ANDRE' CITROEN
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2008, 03:54:23 pm »
Sarà... ma in effetti è curioso che ce ne fai la recensione, dicendo subito al primo che si interessa che si trova su ebay, esattamente quando devi venderne uno tu!  [:ouch] Per carità, gli affari sono affari... [:clap]

E' curioso, si. Ma non cerco pubblicità per il libro di Andrè Citroen.
Ho recensito il libro perchè è una novità, mi è piaciuto e mi è sembrato bello condividere questa emozione con gli altri forumisti.
ciao!
Qualche citroën.....