IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO

  • 19 Risposte
  • 4371 Visite
IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« il: Gennaio 26, 2008, 02:05:11 pm »
Ciao a tutti voi del forum, mi sono appena registrato, posseggo diverse Citroen 2CV, ora invece sto per acquistare una bella DS21 5 marce, almeno così pare, il numero di telaio è: 4550189 , io non sono ancora riuscito a trovarlo nelle varie tabelle su internet.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Grazie,Luca

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2008, 03:50:12 pm »
Ciao e benvenuto (puoi presentarti nel Censimento Utenti).
A me risulterebbe una D "Super 5" del 1974, quindi non propriamente una DS...

Lan

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2008, 06:13:47 pm »
Ciao Lanfranto,farò presto la presentazione nella sezione dedicata, anche io pensavo fosse un ID, solo che alla visura al pra risulta questo:

Omologazione    Telaio 4550189      Targa VExxxxxx
Fabbrica Tipo CITROEN DS21M
Classe/Uso AUTOVETTURA / PRIVATO TRASPORTO PERSONE
Alimentazione BENZINA   Cilindrata 02175
Cavalli Fiscali 21   Carrozzeria CHIUSA
Posti 6   Portata 0
Assi 2   Tara 0
Kw 78   Peso 0
Targa Precedente AL2xxxxx
Data Immatricolazione 00/00/1973
Data Aggiorn. Carta Circ. 28/02/1979
Prima Formalità 15  1.A ISCRIZ. VEICOLO NUOVO   del 17/11/1973
Ultima Formalità 33  TRASCRIZIONE ATTO VENDITA

Ho fatto il copia incolla dalla visura al PRA, per motivi di privacy, visto che la dea non è ancora mia, ho tralasciato le targhe; sulla targhetta Citroen c'è scritto DS21 serie M, non capisco più nulla , il motore è un DX2, in teoria è una DSuper 5, ma l'anno non corrisponde...
Grazie ancora

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2008, 06:47:17 pm »
ciao! è una dsuper5.... [:love]

colore?
Qualche citroën.....

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2008, 07:20:48 pm »
Ciao... finalmente ho la conferma sul modello, l'avevo già intuito dal pedale del freno, ma ora grazie a voi ne ho la certezza!qualcuno sa dirmi perchè non trovo il numero sulle tabelle Citroen?
Il colore è blu chiaro con il tetto nero, ma non so se è originale, gli interni invece sono verde chiaro.
Grazie ancora, Luca

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2008, 07:29:36 pm »
ciao! gli interni verdi...chiamano carrozzeria verde! mi gioco un vert argentè d'origine!
guarda la targhettina rotonda appena apri il cofano sotto il parabrezza lato passeggeto e dicci che numero c'è su cosi risaliamo al colore originale della macchina e al suo abbinamento originale con gli interni!
ciaoo [:hello]
Qualche citroën.....

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2008, 08:04:45 pm »
Purtroppo quando sono andato a vederla non ho trovato la targhettina rotonda, ma settimana prossima tornerò dal proprietario attuale per iniziare le pratiche per l'acquisto e il trasporto... a proposito, qualcuno conosce un possessore di carroatttrezzi che da Genova me la porti a Gallarate a poco prezzo?
Presto, una volta acquistata posterò le foto in modo che qualche occhio esperto possa darmi maggiori info sull'originalità del mezzo.
Purtroppo mi sto avvicinando solo ora al mondo Ds, e non sono molto pratico come con le bicilindriche Citroen che possiedo da quando ho la patente!
Grazie,
Luca

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2008, 09:10:14 pm »
ne conosco uno a prezzi abbordabili (160 euro da Orta a Nerviano partendo da Rozzano)lunedi provo a rintracciarlo se è ancora sulla piazza (è un pò grazie a Dio che non lo chiamo) e ti faccio sapere ,poi valuterai tu ciao

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2008, 09:25:18 pm »
ciao, per caso era quella di Carasco?   Ferma in un piazzale vicino ad una falegnameria?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2008, 10:47:25 pm »
Come hanno già detto altri, confermo che la vettura in questione è una DSuper5 e non una DS 21. Senza ombra di dubbio. DSuper 5 Anno modello 1974.

DS 21 M era una sigla che identifica sia la DS 21 a 5 marce, sia la D Super 5 (che ne ereditava il motore). I due modelli non sono mai stati a listino insieme e la Citroen non volle inventarsi una nuova sigla per la DSuper5.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2008, 10:25:46 am »
Grazie mille per l'interessamento a tutti, pensa che a Nerviano ho acquistato Isotta, una 2CV charleston bordeaux\nero!
grazie anche a te Ferox, anche io non ho mai avuto bisogno del carroattrezzi,a parte una disavventura in autostrada con la polizia che ha pensato lei di sua inizitiva a chiamarlo, altrimenti sarei tornato a casa comunque!
Ho la possibilità di scegliere se farla sistemare li in zona (Genova) o portarla a casa di un mecca di fiducia a Gallarate;un mio amico che è venuto a visionarla (sicuramente più esperto di me in merito) dice che ci sono da sostituire 3 sfere, regolare la scatola guida e infine fare lo spurgo,senza queste operazioni dice che non posso tornare a casa in sicurezza guidandola.
Sinceramente non so se si trovava a Carasco in passato...chiederò al proprietario!
Grazie grazie
Lu


*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2008, 11:30:50 am »
Se la metti nelle mani di qualcuno di fiducia secondo me è molto meglio oppure in alternativa qui ci sarà sicuramente chi abitando in quelle zone ti potrà dare una dritta su dove portarla

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2008, 12:44:49 pm »
io potrei darti l'indirizzo di quello del carro che mi ha portato la mia da ivrea a bareggio (tra magenta e rho), in totale considerando anche l'andata (ovviamente) erano circa 250km ho pagato 200 euro....poi anche lui è abbastanza appassionato di auto d'epoca non dovrebbe stare li a contare i centesimi sul km....e HA IL PIANALE LISCIO mentre se trovi altri carri che hanno il pianale non piatto, siccome la ds è bassa, è un problema.
Anche l'inclinazione che raggiunge il pianale per il carico della macchina è da considerare, forttunatamente la mia è stata messa su direttamente col muletto quindi abbiamo dovuto solo scaricarla andando di freno a mano ma non si è incastrata da nessuna parte

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2008, 03:42:20 pm »
Ciao a tutti voi!
Nuove notizie: stamattina sono andato a verificare l'esattezza e la corrispondenza dei numeri di telaio, tutto ok,ora procederò con l'acquisto...
Ho chiesto al proprietario, l'auto è stata portata a Carasco per delle riparazioni, quindi confermo a chi mi chiedeva in merito all'avvistamento.
Ora cerco disperatamente un carroattrezzi che me la porti a Gallarate ad un prezzo accettabile e 4 sfere da montare sulla mia futura DSuper5.
Non vedo l'ora di mettermi al volante!!
Una curiosità: come faccio a sapere se in passato i bolli sono stati tutti pagati? non vorrei trovarmi di fronte a una brutta sorpresa la prima volta che andrò a pagare il bollo!
Grazie, Lu

*

famoso10

Re: IDENTIFICAZIONE NUMERO DI TELAIO
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2008, 04:27:57 pm »
da un pò di tempo le automobili possono essere trasportate su qualsiasi autocarro e non necessariamente un carro attrezzi specifico come prima, autocarro e auto di prprieta si puo fare, eventualmente si dichiara che è appena acquistata, la ds ci sta bella comoda nei daily a passo lungo che noleggiano a 140 euro al giorno con 500 km, due rampe lunghe in alluminio che ogni impresa edile ha in magazzino e il gioco è fatto senza dover elemosinare (a caro prezzo) un trasporto auto, le mie le ho trasportate cosi senza nessun problema (ovvio che almeno deve essere in grado di alzarsi sulle sospensioni e salire sul pianale)