fine di un'era.......

  • 9 Risposte
  • 2088 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
fine di un'era.......
« il: Gennaio 27, 2008, 09:30:39 am »
So che sono off topic......ma ieri ho saputo che la prossima generazione di C3 e C2 monterà anche Bridgestone al posto di Michelin!
Andrè Citroen ed i fratelli Michelin si rivolteranno nella tomba!
Pare che sia per conquistare più facilmente le preferenze sui nuovi mercati asiatici....o perchè costano meno????
Viva le XAS!
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: fine di un'era.......
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2008, 09:52:09 am »
ho letto anche io questa notizia, motivata dalla citroen, secondo la quale la michelin non avrebbe investito abbastanza nella ricerca e nello sviluppo di nuovi pneumatici. onestamente devo dire che sono contento di questa scelta. Michelin non mi è mai stata simpatica.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: fine di un'era.......
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2008, 10:17:10 am »
Certo, da un punto di vista storico-affettivo la cosa non mi fa impazzire però bisogna anche dire che il costo delle Michelin mi pare immotivato. Non è che gli altri a parità di prodotto, ed a un costo decisamente inferiore, ti forniscano gomma da masticare, tutt'altro.

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: fine di un'era.......
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2008, 01:48:27 pm »
E' un po' come quando vidi la polizia per la prima volta su un'auto non Alfa Romeo (era una Subaru....)

Ci si rimane male..........

Ma poi non è detto che sia peggio così.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: fine di un'era.......
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2008, 12:41:57 pm »
peccato che alle subaru si rompeva lo sterzo (letto su quattroruote)
Massimo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: fine di un'era.......
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2008, 01:56:28 pm »
Certo, da un punto di vista storico-affettivo la cosa non mi fa impazzire però bisogna anche dire che il costo delle Michelin mi pare immotivato. Non è che gli altri a parità di prodotto, ed a un costo decisamente inferiore, ti forniscano gomma da masticare, tutt'altro.

appunto. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: fine di un'era.......
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2008, 02:11:06 pm »
Sono sulla posizione di Andrea ma, se voglio essere obiettivo fino in fondo e dire le cose come stanno.

C'è una questione di tradizione nazionalistica che è stata deturpata: poi non lamentiamoci che i francesi dimentichino la Dea per lasciar parcheggio ai dannati superfurgoni.
Inoltre la differenza tra una XAS (non una XVS, badare bene) e una gomma normale, sulla Dea si avverte eccome. Non saprei come spiegarla se non dicendo che me ne accentua la sensazione di morbidezza, di stabilità: la 23ie di Admin monta le 185 XAS, unica con questo taglio su questa misura, e tanto di cappello alla sensazione che dà. Così come le Pilot attuali sono coperture particolarmente gustose nel confort come nella guida un po' grintosa.

Il punto è che non ritengo di dover compensare questa differenza con la differenza di prezzo richiesta dalla Michelin per le sue coperture. Soprattutto quando una Vredestein si mette a produrre uno pneumatico che, a meno della metà del prezzo francese, fornisce a mio avviso una stabilità quantomeno pari (ma direi superiore, per quanto ho potuto avvertire) e un confort inferiore ma comunque di livello paragonabile.
Soprattutto quando, nell'ambito del moderno, vi sono sottomarche della Michelin come Kleber e Debica che producono la stessa identica gomma con la stessa mescola a 1/3 del prezzo dell'originale.

P.S.
Adesso ragioniamo al contrario...
Visto che Citroen adesso equipaggia le sue vetture con gomme meno care, secondo voi ritoccherà al ribasso i prezzi di listino?  [:color]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: fine di un'era.......
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2008, 02:22:09 pm »
Sono sulla posizione di Andrea ma, se voglio essere obiettivo fino in fondo e dire le cose come stanno.

C'è una questione di tradizione nazionalistica che è stata deturpata: poi non lamentiamoci che i francesi dimentichino la Dea per lasciar parcheggio ai dannati superfurgoni.
Inoltre la differenza tra una XAS (non una XVS, badare bene) e una gomma normale, sulla Dea si avverte eccome. Non saprei come spiegarla se non dicendo che me ne accentua la sensazione di morbidezza, di stabilità: la 23ie di Admin monta le 185 XAS, unica con questo taglio su questa misura, e tanto di cappello alla sensazione che dà. Così come le Pilot attuali sono coperture particolarmente gustose nel confort come nella guida un po' grintosa.

Il punto è che non ritengo di dover compensare questa differenza con la differenza di prezzo richiesta dalla Michelin per le sue coperture. Soprattutto quando una Vredestein si mette a produrre uno pneumatico che, a meno della metà del prezzo francese, fornisce a mio avviso una stabilità quantomeno pari (ma direi superiore, per quanto ho potuto avvertire) e un confort inferiore ma comunque di livello paragonabile.
Soprattutto quando, nell'ambito del moderno, vi sono sottomarche della Michelin come Kleber e Debica che producono la stessa identica gomma con la stessa mescola a 1/3 del prezzo dell'originale.

P.S.
Adesso ragioniamo al contrario...
Visto che Citroen adesso equipaggia le sue vetture con gomme meno care, secondo voi ritoccherà al ribasso i prezzi di listino?  [:color]

Ti do ragione su tutto. Brava Serpe.
Onestamente però non mi interesso del nazionalismo (un pò ottusa come cosa) quindi se la michelin non si merita più la citroen non ne faccio un dramma, anzi, forse doveva svegliarsi prima.
La bridgestone oramai è una marca leader, vince regolarmente i mondiali di Formula 1 e di motociclismo da qualche anno. In un mondo che oltre alla sostanza guarda molto anche l'immagine non posso che apprezzare la scelta della Citroen di passare ad un fornitore migliore.

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: fine di un'era.......
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2008, 02:34:37 pm »
Si, si....Ma scusate le XAS e XVS cosa c'entrano con questa  scelta ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: fine di un'era.......
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2008, 05:03:24 pm »
rispondo a serpe.
Secondo me invece i prezzi michelin per il "collezionismo"
aumenteranno ancora spero di poco,dubito molto in un possibile
futuro ribasso.

 [:hello]

RENE' COTTON