anno nuovo,bollo nuovo

  • 45 Risposte
  • 5552 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
anno nuovo,bollo nuovo
« il: Gennaio 28, 2008, 05:56:38 pm »
Ciao a tutti voi!
sapete se anche per quest'anno le disposizioni
per pagare il bollo 2008 sono uguali a quelle
dell'anno scorso?
so che e' stata emanata una proroga per il pagamento
fino al 15 febbraio 2008.Quel bollettino a bande rosse usato per il 2007 della regione lombardia,e'ancora in uso presso le poste italiane,
oppure viene sostituito da altri piu' comuni e"normali"?


 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2008, 06:53:24 pm »

non saprei se il bollettino che dici è cambiato perchè l'ho sempre pagato all'ACI  [(nonso)]

Per l'importo, non penso che sia variato

Appena ho un pomeriggio libero, devo andare a vedere .....anche perchè ho in scadenza sia la tessera che la polizza

 [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2008, 08:12:38 pm »
Io nn ho mai pagato il bollo ???
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2008, 08:31:54 pm »
Io nn ho mai pagato il bollo ???

hai ahi iah  [:cont]  il bollo va pagato solo se si circola se la tieni in garage puoi non pagarlo.
comunque per 30€ all'anno.
io l'ho pagato all'aci 29€ l'anno scorso credo sia lo stesso anche quest'anno
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2008, 09:51:03 pm »
Sono andato oggi in posta a ritirare i bollettini.
Hanno una banda rossa laterale sulla ricevuta, va compilato a cura dell'utente il campo relativo al numero di conto corrente in base alla regione di appartenenza, per fortuna in allegato c'è l'elenco dei numeri di ogni regione.
In emilia Romagna l'importo è uguale all'anno scorso: 25,82.
Vince

Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2008, 01:49:05 am »
hai ahi iah  [:cont]  il bollo va pagato solo se si circola se la tieni in garage puoi non pagarlo.
comunque per 30€ all'anno.
io l'ho pagato all'aci 29€ l'anno scorso credo sia lo stesso anche quest'anno
 [:hello] [:hello]

Io la macchina la ho usata tutte le volte che ho potuto........e anche quando sono stato fermato nn mi hanno chiesto il bollo [o:o:]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2008, 08:35:11 am »
Io la macchina la ho usata tutte le volte che ho potuto........e anche quando sono stato fermato nn mi hanno chiesto il bollo [o:o:]


bene così: diciamo che dai una luce nuova alla categoria proprietari di veicoli storici.

a mio modo di vedere, da uomo libero, fallo. però un pò di pudore, dato che sei anche o.t., mica guasta.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2008, 09:29:11 am »
Lo dico con la rima:
Io che sono un pollo, pago il bollo.
(anche quest'anno 30 Euro in Lombardia)

Ciao, L

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2008, 09:34:31 am »
Lo dico con la rima:
Io che sono un pollo, pago il bollo.
(anche quest'anno 30 Euro in Lombardia)

Ciao, L

..  [:hello] Lan..
io che sono un p****.. ancora devo capirla...
ma le auto storiche nn sono mica esenti?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2008, 09:56:57 am »
Il termine "Auto storica" è diverso da Regione a Regione.
Generalmente solo se non si circola non si paga. Poi ci sono delle eccezioni...
Nel caso della DS, che è ultratrentennale, se non circola non paga. Se poi è ASI chi abita in Lombardia non paga anche se circola.
Questa tabella di Ruoteclassiche spero sia facilmente comprensibile e soprattutto spero sia corretta!

Ciao, L
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 10:02:30 am da Lanfranto »

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2008, 11:23:50 am »
Aggiungo un paio di cose:
- io ho preso la macchina a giugno, e siccome non circolava dovevo pagare il bollo, ma per le auto storiche in Puglia si paga a Gennaio: già mi aspettavo la legnata della mora... e invece no: se si paga in ritardo non c'è alcuna sovrattassa.
- per le auto storiche è obbligatorio tenere in auto la ricevuta di pagamento del bollo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2008, 11:33:09 am »
quanta diffusa ignoranza.

scusate se vado giù pari, ma davvero se qualcuno ci legge, c'è da vergognarsi.

il bollo dei veicoli storici NON E' UNA TASSA DI POSSESSO, MA UNA TASSA DI CIRCOLAZIONE.

pertanto, fa ovviamente ridere pensare che ci sia qualcuno che pensa si possa CIRCOLARE senza pagarla.

essendo TASSA DI CIRCOLAZIONE, l'accertamento del pagamento, è obbligatoriamente affidato alle forze dell'ordine che vi fermano, CHE ACCERTANO CHE IL VEICOLO CHE CIRCOLA, SIA MUNITO DELLA TASSA RELATIVA.La ricevuta, per questo va tenuta a bordo, la sua mancata esibizione è accertemento d'evasione.

perchè il bollo è in questi casi ridotto?

PERCHE' SI PRESUME CHE UN VEICOLO STORICO CIRCOLI MENO DI UNO MODERNO.

perchè è una tassa di CIRCOLAZIONE E NON DI POSSESSO?

per favorire i collezionisti.

vien da sè che IL BOLLO VA PAGATO SE IL VEICOLO INIZIA A CIRCOLARE: NEL CASO DI andrea_super5, l'informazione ricevuta è ovviamente scorretta: in caso di controlli avrebbe pagato la multa: la tassa va pagata alla messa su strada, si fa all'ufficio postale, se alla delegazione aci si dimostrano, come spesso accade, degli inetti.

ovviamente: non è azionabile la mora su una tassa di circolazione, ammenochè non vi autodenuciate...forse anche così non accadrà: manca l'accertamento delle forze di polizia stradale.

chiosando, ringrazio per la pubblicazione della tabella, dalla quale si evince che l'evasione della tassa, in questo caso, corrisponde a due pizze e un caffè, ergo, gesto meritorio (parere personale)... :-X


vorrei cavalcare la tigre: quanti di Voi sanno quando va revisionataun'auto storica, e ogni quanto fatto il bollino blu? ;D
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 11:41:35 am da pg01 »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2008, 12:07:31 pm »
Credo ogni 2 anni, se non è omologata ASI, e il bollino blu va fatto solo se l'auto è stata omologato dopo il 1° gennaio 1970 ...

Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2008, 12:12:44 pm »

bene così: diciamo che dai una luce nuova alla categoria proprietari di veicoli storici.

a mio modo di vedere, da uomo libero, fallo. però un pò di pudore, dato che sei anche o.t., mica guasta.

A prescindere che nn so nemmeno cosa voglia dire o.t. puoi stare certo che io di pudore nn ne ho!!!

Nel caso del bollo il mio intervento nn e' stato:"io sono il piu' figo e il bollo non lo pago" ma semplicemente un modo di informarmi se lo devo pagare visto che per la mia esperienza il bollo nn mi viene mai richiesto a nessun controllo da me avuto da parte delle forze dell'ordine (nemmeno con la 2cv dove pero' quando me ne sono dimenticato uno mi e' arrivato a casa da pagare)..........

Cmq data la mia ignoranza mi informo e nn mi vergogno!!!

Io ho trovato questa, http://www.contribuenti.it/auto/auto2.asp

VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2008, 12:17:25 pm »
Credo ogni 2 anni, se non è omologata ASI, e il bollino blu va fatto solo se l'auto è stata omologato dopo il 1° gennaio 1970 ...

1 volta l'anno, accertamento in base alla tassa di circolazione/possesso pagata: se paghi il bollo come tassa di circolazione, autocertifichi che è storica, quindi devi revisionare 1 volta l'anno

se paghi la tassa di possesso piena, 1 volta ogni due anni.

da cosa si capisce? se esibisci il bollo di circolazione, sicuramente 1 volta all'anno.

se non lo esibisci ma dimostri che è storica: multa sul bollo e sulla mancata revisione

se non lo esibisci e non dimostri che è storica, multa per evaso bollo di circolazione da contestare portando la ricevuta della normale e piena tassa di possesso.

bollino blu: dove è richiesto per la circolazione, su auto storiche, ogni 6 mesi.

p.s. non sono un vigile, loro queste cose non le sanno.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau