anno nuovo,bollo nuovo

  • 45 Risposte
  • 5555 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2008, 12:20:54 pm »
A prescindere che nn so nemmeno cosa voglia dire o.t. puoi stare certo che io di pudore nn ne ho!!!

Nel caso del bollo il mio intervento nn e' stato:"io sono il piu' figo e il bollo non lo pago" ma semplicemente un modo di informarmi se lo devo pagare visto che per la mia esperienza il bollo nn mi viene mai richiesto a nessun controllo da me avuto da parte delle forze dell'ordine (nemmeno con la 2cv dove pero' quando me ne sono dimenticato uno mi e' arrivato a casa da pagare)..........

Cmq data la mia ignoranza mi informo e nn mi vergogno!!!

Io ho trovato questa, http://www.contribuenti.it/auto/auto2.asp





ok, scusa, non avevo bene interpretato, facci sapere, se circoli, se hai avuto difficoltà a bollarla/le.

ciao.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2008, 12:44:20 pm »
Anch'io mi scuso di aver interpretato male le parole di Almodna, ma mi sembrava molto strano che qualcuno in Italia potesse pensare di non pagare nessuna tassa per qualcosa di bello!

Ciao, L

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #17 il: Gennaio 29, 2008, 01:05:21 pm »
NEL CASO DI andrea_super5, l'informazione ricevuta è ovviamente scorretta: in caso di controlli avrebbe pagato la multa: la tassa va pagata alla messa su strada, si fa all'ufficio postale, se alla delegazione aci si dimostrano, come spesso accade, degli inetti.

nel mio caso il momento dell'acquisto è coinciso con la messa su strada  [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #18 il: Gennaio 29, 2008, 02:07:49 pm »
nel mio caso il momento dell'acquisto è coinciso con la messa su strada  [;)]


appunto.

perchè hai atteso gennaio?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2008, 02:34:22 pm »
Anch'io mi scuso di aver interpretato male le parole di Almodna, ma mi sembrava molto strano che qualcuno in Italia potesse pensare di non pagare nessuna tassa per qualcosa di bello!

Ciao, L

Non ci sono problemi,e capisco che le mie parole potevano essere fraintese.Effettivamente io ad oggi nn mi ero mai informato,sospettavo,avevo sentito dire,ma alla fine mi sono sempre detto" se lo devo pagare me lo manderanno a casa"..........per questo forse me la sono presa troppo e vi chiedo io scusa,ma nn mi sembrava di aver fatto niente di male [:kiss]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #20 il: Gennaio 29, 2008, 03:52:32 pm »
Sul bollino blu sono certo che l'obbligo non c'é prima di una certa data di immatricolazione, ho tanto di circolare in macchina anche perché sulle auto anteguerra - ad esempio - il controllo dei fumi è relativo ...

Comunque se fosse come dici tu sto tranquillo perché dubito che un solo agente conosca tutte le variabili in essere. Una volta sono stato fermato dalla polizia stradale e mi hanno chiesto se l'auto era ASI, gli ho detto di sì, poi mi hanno chiesto se avevo l'obbligo di revisionare l'auto ogni anno, gli ho detto di no e mi hanno lasciato andare ... Obiettivamente è difficile star dietro a tutte queste norme ...
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 03:55:13 pm da Andrea »

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #21 il: Gennaio 29, 2008, 03:59:14 pm »
Sul bollino blu sono certo che l'obbligo non c'é prima di una certa data di immatricolazione, ho tanto di circolare in macchina anche perché sulle auto anteguerra - ad esempio - il controllo dei fumi è relativo ...

Comunque se fosse come dici tu sto tranquillo perché dubito che un solo agente conosca tutte le variabili in essere. Una volta sono stato fermato dalla polizia stradale e mi hanno chiesto se l'auto era ASI, gli ho detto di sì, poi mi hanno chiesto se avevo l'obbligo di revisionare l'auto ogni anno, gli ho detto di no e mi hanno lasciato andare ... Obiettivamente è difficile star dietro a tutte queste norme ...


effettivamente.

non voglio fare il fenomeno: su revisione e bollino blu, parlo per bologna, son fresco di centro revisioni, al quale ho chiesto dettagliatamente.

di fatto, in molti non espongono il bollino blu, per evitare che, durante un controllo, si evinca mese ed anno del rilascio.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #22 il: Gennaio 29, 2008, 04:52:13 pm »

appunto.

perchè hai atteso gennaio?

non ho atteso gennaio: presa a giugno, pagato a giugno. Nel mio intervento precedente volevo dire semplicemente che nonostante ciò non vi era da pagare alcuna sovrattassa, ma la ricevuta deve stare obbligatoriamente nel cruscotto della DS
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #23 il: Gennaio 29, 2008, 05:22:00 pm »
per pagare si puo' utilizzare i bancomat di banca intesa sanpaolo [:clap]
Massimo

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #24 il: Gennaio 29, 2008, 05:53:47 pm »
per pagare si puo' utilizzare i bancomat di banca intesa sanpaolo [:clap]

certo, ma anche i soldi, il bancoposta, i bancomat di ogni istituto di credito...si può pagare online dalla propria banca... [:ouch]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2008, 10:49:25 pm »
Bollo ogni anno se circoli
bollino se circoli ogni 6 mesi
revisione ogni 2 anni se circoli
assicurazioni appena circoli
insomma se non circoli non paghi nulla.
Ma se vado dritto?


Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #26 il: Gennaio 30, 2008, 08:23:43 am »
Bollo ogni anno se circoli
bollino se circoli ogni 6 mesi
revisione ogni 2 anni se circoli
assicurazioni appena circoli
insomma se non circoli non paghi nulla.
Ma se vado dritto?


Pulex


...revisione ogni anno, se storica.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #27 il: Gennaio 30, 2008, 01:14:00 pm »

...revisione ogni anno, se storica.

......... piu che storica, ASI  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #28 il: Gennaio 30, 2008, 01:45:57 pm »
anche a me risulta che la revisione sia biennale, annuale solo per le ASI. Insomma, economicamente non conviene che sia ASi (secondo me).
Costa di piu' la revisione dell'esenzione dal bollo.
A meno che non abbia tra i 20 e i 30 anni.

Sbaglio?

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: anno nuovo,bollo nuovo
« Risposta #29 il: Gennaio 30, 2008, 06:39:51 pm »
anche a me risulta che la revisione sia biennale, annuale solo per le ASI. Insomma, economicamente non conviene che sia ASi (secondo me).
Costa di piu' la revisione dell'esenzione dal bollo.
A meno che non abbia tra i 20 e i 30 anni.

Sbaglio?

Pulex


esatto  [(su)] ......... oppure è vantaggioso se uno vuole raggirare i famosi blocchi invernali avendo solo quella macchina per circolare ... pur non condividendo questa scelta  [}:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599