Ferrari P4/5 e Citroen DS, cose le unisce?

  • 18 Risposte
  • 2556 Visite
Re: Ferrari P4/5 e Citroen DS, cose le unisce?
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2008, 10:03:01 pm »
ho vissuto gli anni del passaggio da ds a cx. la cx era la novità, era cio che la ds è stata per la traction.
ed il citroenista, quello che ormai non esiste piu, quello attratto dalla meraviglia tecnologica insomma, dava indietro la ds in concessionaria per un tozzo di pane. gli sfattoni la hanno adottata per un breve periodo ed in, tutto sommato, pochi esemplari.

troppo cara e troppo inaffidabile, specialmente sui dieci anni di età.

un meccanico di lucca, un amico e grande appassionato, ha riempito un magazzino costruito appositamente di dee date indietro ed altrimenti destinate alla pressa.

esagero, una metà del magazzino piena di vetture ed un'altra metà piena di ricambi presi a blocchi da altre concessionarie meno preveggenti di lui.

ce ne sono ancora diverse in vita di ds ed id, sicuramente piu vezzeggiate e coccolate di quando erano in servizio attivo e giornaliero sulle strade italiane degli anni del boom economico......

in fin dei conti erano delle meravigliose gran routier, su quelle prime autostrade italiane.

e se si sono consumate con l'uso, bè, mi sembra solo una nota di merito per loro, le dee.

chi userebbe mai sino alla consunzione un qualcosa che non fa bene il proprio lavoro?

http://home.hccnet.nl/citandre/pics/rsto67usal1.jpg


*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Ferrari P4/5 e Citroen DS, cose le unisce?
« Risposta #16 il: Febbraio 09, 2008, 09:02:58 am »
Faccio una mia precisazione personale....assolutamente personale
da quello che ho sempre sentito, non per fare il moralista non lo sono affatto e non potrei mai, anche dai diretti interessati è il contrario...molti proprietari, soprattutto durante la prima metà degli anni ottanta, preferiva rottamare la propria DS perchè se no sarebbe finita in mano a drogati...dragoni come li definiva questa gente, purtropppo quella secondo me è l'unica parentesi un pò triste della gloriosa storia della DS, in quegli anni subì un'indubbio decadimento era super-svalutata e molti, a detta proprio di chi l'ha vissuto, preferivano rottamarla che venderla per 300-400 mila lire allo sfattone di turno...
E dubito che ne siano sopravvissute molte di Dee cadute in losche mani....... 8)
Ciao [:inch]

Io penso che chi ha rottamato la Dea in quegli anni, era esente da sensibilità del genere....
Ovvero: chi se ne frega dove finisce, basta che mi danno qualcosa o traggo un minimo di vantaggio...
Nel senso che se non la tenevano vuol dire che in fondo, non gliene fregava più di tanto della Dea.
Mio padre fu uno di questi.....la vendette per poche centinaia di migliaia di lire!
Probabilmente chi dice che preferì rottamare piuttosto che vendere a sfattoni, è perchè oggi la Dea è una macchina molto particolare e bella e magari rimpiangono di non possederla più, fingendosi pseudo-appassionati.....
Mio parere  [;)]
 [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Ferrari P4/5 e Citroen DS, cose le unisce?
« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2008, 12:07:19 pm »
Dimenticavo...piccola precisazione: la Dea non è bella solo oggi, ma da sempre ;D

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ferrari P4/5 e Citroen DS, cose le unisce?
« Risposta #18 il: Febbraio 11, 2008, 08:41:28 pm »
beh ma più o meno è come adesso, poi le dee a quanto ho sentito sono sempre state molto affezionante ai meccanici anche all'epoca, tagliandi da capogiro, anche mio nonno ne acquistò due negli anni '70, se gliene parlo adesso, miei zii inclusi, mi parlano sempre dei conti dell'officina citroen.....mah.....probabilmente ad una certa età venivano cambiate senza troppi rimpianti con auto diverse