A secco, per la 5^ volta.

  • 16 Risposte
  • 2027 Visite
*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
A secco, per la 5^ volta.
« il: Febbraio 10, 2008, 12:14:08 pm »
Salutoni.
Per la 5^ volta  [:fiu] mi sono trovato a secco, complice l'indicatore che poco al di sotto della metà si blocca [}:)].
Pero' questa volta avevo una tanica con 5 litri di benzina, quindi tutto ok. Sempre con l'accortezza di inserire qualche goccia di benzina nel carburatore per permettere al motore di girare e di pompare la benzina dal serbatoio.
Ma che il mio problema sia nell'indicatore o nel galleggiante?
Se fosse il galleggiante come posso fare per metterlo a posto? è difficile [:inch]?
A parte questo andare in giro con il mio bussolotto nero mi diverte, mi crea sempre dei diversivi, ma arrivo sempre a casa.
Per questo lo amo [:love].
Beh, amo anche mia moglie [:kiss], ma non rimane mai senza benzina [:p].
In compenso mi svuota il conto corrente [:ouch]!!!!!!!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] (scherzo!!!!!)
Sono piu' bravo di lei in questo ;D.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2008, 12:21:03 pm »

ciao,
anche il mio era molto impreciso ed ho risolto il problema pulendolo con gli ultrasuoni

L'indicatore nel cruscotto, non penso che sia starato

 [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2008, 12:25:56 pm »
ciao,
anche il mio era molto impreciso ed ho risolto il problema pulendolo con gli ultrasuoni

L'indicatore nel cruscotto, non penso che sia starato

 [:hello]

complimenti, bel lavoro!
Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2008, 12:46:25 pm »
ma si riesce ad estrarre dal buco superiore dove è fissato il supporto?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2008, 04:54:30 pm »
ma si riesce ad estrarre dal buco superiore dove è fissato il supporto?

certo, 

basta svitare le tre viti a croce che lo tengono fermo ed inclinandolo, con calma, si estrae
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2008, 05:44:31 pm »
Anche il mio e' assolutamente inaffidabile, anche se faccio il pieno non va' mai oltre la meta' l'indicatore, quindi ogni volta che la uso, passo dal benza e faccio il pieno.
Sapendo che fa gli 8 km/l. mi regolo di conseguenza con i km che percorro.

Ciao
Sergio

*

famoso10

Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2008, 08:12:01 am »
se pulex rimane a secco ormai non fa più notizia, ci siamo abituati, per il momento il record è tuo   [:clap] [:clap]

Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2008, 08:46:15 am »
io rimasi a secco due volte consecutive, in autostrada in francia, merde.....
nel mio caso era sporco il filtro dell'aspirazione benzina nel serbatoio, per capirsi quello che esce svitando il dadone che si vede da sotto, e quindi non riuscivo a consumare tutto il carburante.
c'è una serie di "rondelle" dove il morchione, dovuto ad anni di pieni, si accumula e così il tubetto di aspirazione di fatto non pesca piu sino in fondo.

risultato: la benzina non arriva piu al motore mentre l'indicatore indica ancora autonomia.

per consolarti:http://www.youtube.com/watch?v=iT5QrXjFAZU

sperando non lo abbiate gia visto

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2008, 09:55:48 am »
Il galleggiante mostrato da comp è quello "ultimo tipo", utilizzato solo sulle ultime DS, non ricordo se 1973 o 1974, per cercare di ovviare un po' all'imprecisione dell'aggeggio. Quando funziona, perchè tende ad incrostarsi, è abbastanza preciso.
Il tipo precedente, riconoscibile per essere più piccolo e col galleggiante in sughero, non è per nulla frenato, col risultato che la lancetta viaggia costantemente fra minimo e massimo e voi non ci capite nulla. Non solo: a furia di essere sbatacchiato su e giù dalla benzina in movimento, col tempo l'astina si piegava... e tanti pulex rimasero a piedi  [:fiu].

Se vi cimentate nell'estrazione, assicuratevi poi di ripristinare l'assoluta tenuta della guarnizione, pena puzza di benzina costante nell'abitacolo. E se decidete di cambiare la guarnizione, il classico sistema di ritagliare una camera d'aria NON va bene. perchè ci vuole una gomma che non si sciogla a contatto con la benzina.
Admin  [:hello]

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2008, 03:32:14 pm »
Sarò fortunato, ma io ho la tendenza ad usare la benzina fino all'ultima goccia.
Il mio monometro segna benissimo e mi permette di viaggiare fino ad avere nel serbatoio
meno di 2 litri. Sereno e con estrema tranquillità.
Sia nella Beige che nella DSuper5. Quando vedo che non oscilla proprio più, ma proprio più per niente
allora faccio di nuovo il pieno. E non sono ancora rimasto a piedi (toccatina....)
Sono già riuscito, in salita, a dover invertire la rotta perché non pescava. Ma non "pago"
ho continuato ad usare l'auto "in piano" per una decina di Km.
Per l'Ami invece è un'altra storia. Contiene solo 25 litri ma dopo esattamente 12 litri non pesca più.
Fortunatamente con i 12 litri di autonomia mi sparo un pò più di 200 km.
Ed ho previsto un intervento risolutivo ..... per Natale. (già, quello appena trascorso)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2008, 03:43:16 pm »
Rimasto a secco due volte per sbatacchiamenti ottimistici tra 1/4 e quasi zero da allora mi fido solo se c'è 1/2 - 1/4....perché la bimba pesa ed è davvero infausto rimanere a piedi.  Notare che però fa "piacere" che si fermi per una panne di benzina anziché chissà quali problemi all'accensione o alimentazione o peggio: cinque litri, glu glu glu e si riparte!  [;)]
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2008, 04:00:29 pm »
Sarò fortunato, ma io ho la tendenza ad usare la benzina fino all'ultima goccia.
Il mio monometro segna benissimo e mi permette di viaggiare fino ad avere nel serbatoio
meno di 2 litri. Sereno e con estrema tranquillità.
Sia nella Beige che nella DSuper5. Quando vedo che non oscilla proprio più, ma proprio più per niente
allora faccio di nuovo il pieno. E non sono ancora rimasto a piedi (toccatina....)
Sono già riuscito, in salita, a dover invertire la rotta perché non pescava. Ma non "pago"
ho continuato ad usare l'auto "in piano" per una decina di Km.
Per l'Ami invece è un'altra storia. Contiene solo 25 litri ma dopo esattamente 12 litri non pesca più.
Fortunatamente con i 12 litri di autonomia mi sparo un pò più di 200 km.
Ed ho previsto un intervento risolutivo ..... per Natale. (già, quello appena trascorso)

ma come?
nella nostra ami6 (andando normalmente fa piu di 20 con un litro) fa circa 450 km poi non pesca piu... se la tua non pesca piu dopo 200 ci sarà iltubo di pescaggio fuorisede!
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2008, 05:18:17 pm »

  una o due volte puo' capitare  :) ma cinque non e' che ci stai
  prendendo gusto  ;D ;D ;D ;D


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2008, 05:49:20 pm »
ma come?
nella nostra ami6 (andando normalmente fa piu di 20 con un litro) fa circa 450 km poi non pesca piu... se la tua non pesca piu dopo 200 ci sarà iltubo di pescaggio fuorisede!

Fede, abbi fede e leggi meglio.
Ho detto che pesca "solo" 12 litri ! Ed è con quelli che fa più di 200 km.
Quando riuscirò a farla pescare fino in fondo, ossia 25 litri, farò anche io 500 km.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: A secco, per la 5^ volta.
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2008, 07:24:08 pm »
Fede, abbi fede e leggi meglio.
Ho detto che pesca "solo" 12 litri ! Ed è con quelli che fa più di 200 km.
Quando riuscirò a farla pescare fino in fondo, ossia 25 litri, farò anche io 500 km.

appunto, se pesca solo 12 litri c'è qualcosa che non va!
Qualche citroën.....