Bon soir a tous!
Dopo qualche cura alla Citroen di castellana grotte (BA), la nostra citrona, Madame Josephine, (ovvero la nostra bella DS 20 confort semiautomatica del '73) è stata portata dal restauratore!!!!!!!!!!!!
Ecco qualche sua fotina (appena presa)
La piccolina è francese!! L'abbiamo comprata quest'estate dalla Francia! E' sempre stata della stessa persona (un anziano medico che l'aveva messa in conto vendita da un noto venditore di DS perché non può più guidare), l'ha usata pochissimo, solo per i viaggi, infatti ha 53.000 km originali, in francia allora i concessionari anche alle confort (?!?!) in opzione davano gli interni in cuoio e le bacchette laterali (ho visto le foto di quando era nuova!!! infatti mi sembrava strano, perché sapevo che le davano solo per le pallas).
...E' sempre stata in garage (non ha per niente ruggine) ed è sempre stata curata, (a parte la vaccata negli anni 80 di fare il tetto in un beige + chiaro..
)
Adesso verrà tutta smontata e rimessa a nuovo... E' l'ammiraglia di casa e fa da mamma alle 2Cv che popolano il garage!
Visto che sarà la vettura numero 1 di casa saranno montate 4 cinture a 3 punti con arrotolatore e i poggia testa (quelli anteriori li ho trovati, li faremo rifoderare dal tappezziere che sta curando gli interni, ma vorremmo metterne due anche dietro, cosa mi consigliate?)
Per le 2Cv non ho nessuno problema nel reperire ricambi o per le info, ma la Déesse non la conosciamo ancora benissimo, non vi dispiaze se vi scrocco qualche info e vi chiedo qualche aiutino veero?!
Per i ricambi sto girando parecchio sul web e Fapeba
mi ha aiutato moltissimo per le caffettiere e altri pezzettini!
Scusate se ho scritto abbastanza incasinato..ma sono così di mio!!
Anto