Finalmente!!!!! Comincia il make up

• 144 Risposte
  • 13632 Visite
*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Finalmente!!!!! Comincia il make up
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2008, 05:42:50 pm »
Complimenti per la acquisizione in Francia.
Dalle foto non sembrerebbe da restaurare ma forse da rinfrescare. Ho una dea dello stesso colore e dopo un tempo di assuefazione lo trovo bello!
Bravi, un'altra dea che circolerà tra di noi.  [:clap]
Fischer  [:hello]

La penso proprio come te. E' il beige il colore che preferisco per la dea. Non è il solito scontatissimo Vert argenté oppure boreaux che sia. W il beige.

Anche Docteur Danche  lo preferisce: vedi l'élection de Miss Beige http://www.nuancierds.fr/Dossier_1.htm

« Risposta #16 il: Febbraio 11, 2008, 07:59:53 pm »
Bellissima, complimenti per la dea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #17 il: Febbraio 11, 2008, 08:02:28 pm »
Non è il solito scontatissimo Vert argenté oppure boreaux che sia. W il beige.

Qualcosa contro il Bordeaux?....eheheh scherzo...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #18 il: Febbraio 11, 2008, 08:53:58 pm »
Grazie a tutti per i complimenti!!!  :)  [(abbraccio)]

La piccolina (piccola si fa per dire  ;D) è Beige Vanneau!!! Il tetto più chiaro era previsto solo per le ID, le DS avevano il tetto verniciato dello stesso colore della tappezzeria, oppure, in opzione c'era quello ricoperto in vinile noir... (checchiiiiiiiiifo  [xx(]) (sollevando la guarnizione dell'antenna infatti sotto c'è il Beige Vanneau!!  [:hap])

Per il restauro... beh la madama non era usata spesso, quindi puzza un po' di chiuso o di vecchio dentro, poi comunque verrà tutta smontata anche per essere trattata contro la ruggine (c'è qualche leggera velatura qua e la) compreso il trattamento per gli scatolati! (non si sa mai  [:love], meglio prevenire che curare!  [:kiss]) ...Gli interni in cuoio hanno bisogno di un trattamento (la pelle è dura e ha anche bisogno di una bella pulita a fondo), tutti i rivestimenti verrano smontati puliti e disinfettati così perderanno l'odore di "chiuso"   [;)], verrà attaccato il cielo nuovo e altri lavoretti.....
La carrozzeria presenta qualche ammacco qua e la (piccoli bozzi), mentre la vernice è opaca (in foto sembra più lucida!) ecc ecc  ;D ;D ;D ;D ;D

Il suo beige all'inizio ci faceva proprio schifo!!  [(muoio)] Infatti volevamo farla Beige tholonet o addirittura nera!!!! Poi  come fischer ci siamo assuefatti e anche innamorati di quel beige così anni 70 e comunque anche elegante!  [:)]

Per i poggiatesta posteriori più che per estetica è per sicurezza..ma se fanno proprio schifo misà che ne facciamo a meno!!  [8D]

Per Andrea: A quando un incontro ravvicinato tra citroidi pugliesi?!  [:D] [:D] [:D] [:D]

Per Fedeesse:  ;D ;D ;D ;D ;D avevo ragioooone iiiiiiiiio nà nà nà nàààà nà!!! ...Comunque mi è ritornato in mente il viaggio!!!!! Il mio primo viaggio in DS!! Quando mio padre agli incroci inchiodava perché usava il freno come frizione!  ;D ;D ;D [(muoio)] [(angel)], o la prima sera, la prima volta con i fari direzionali!!!! Che figata!!!!!!!!  [:hap] [:hap] [:hap]

Fotina  ;D  ( a Gemenos abbiamo incontrato una gemellina della nostra Cécile!!!  ;D  [:love]

Adesso è con i sedili smontati e i lavori cominciano!!!! A presto delle foto!!  :)

PS: Scusate, ma che cinture con arrotolatore vanno alla DS?

[(abbraccio)] [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 08:56:29 pm da anto4ever2cv »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2008, 08:27:08 am »
La mia dell'anno modello '71 monta cinture con arrotolatore modello boa constrictor. Penso fosse un optional Citroen dato che le dee più recenti hanno le cinte flosce con gli agganci di colori distinti per riconoscere la destra dalla sinistra. Per la comodità consiglio le flosce....per la sicurezza quelle con arrotolatore più poggiatesta, almeno davanti. Ho avuto una GS 1220 club beige vanneau: mi piacque assai, specialmente con gli interni Plasmon cotto era un colore decisamente dei seventies! [:hello]
fischer

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #20 il: Febbraio 12, 2008, 09:55:16 am »
Le DS di qualsiasi epoca non hanno mai montato cinture con arrotolatore ma sempre quelle statiche. Naturalmente sugli attacchi è possibile montare  disinvoltamente anche cinture con arrotolatore, ma non sono all'origine.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2008, 10:21:11 am »
Le DS di qualsiasi epoca non hanno mai montato cinture con arrotolatore ma sempre quelle statiche. Naturalmente sugli attacchi è possibile montare  disinvoltamente anche cinture con arrotolatore, ma non sono all'origine.

Approfitto della presenza di Renzo in questo topic per togliermi una curiosità...Le cinture della mia 23 (quelle d'origine statiche) hanno una curiosa caratteristica: la parte di sgancio/aggancio (quella con il double chevron stampigliato) è di colore diverso fra destra e sinistra. Pensavo ad un accoppiamento figlio di una manutenzione "rimediata" nel corso della sua vita ma ho notato che anche altre DS presentano questa caratteristica e mi chiedo...Coincidenze o montaggio fin dall'origine di placche di aggancio di colore diverso fra destra e sinistra ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2008, 10:34:39 am »
Ma certo, sia il gancio che l'' attacco sono di colore diverso (grgio/nero) perchè ognuno attacchi la propria e non vengano scambiati!
Per quanto riguarda le cinture di sicurezza con arrotolatore, i cataloghi francesi del 1974 le riportano come opzione per i posti anteriori, mentre i cataloghi italiani no. Ergo ha ragione Renzo per l'Italia, probabilmente qui da noi non si sono mai viste, ma su qualche vettura francese dell'ultimo anno di produzione potrebbero essere state montate d'origine.
Admin  [:hello]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2008, 10:46:53 am »
Infatti le stesse cinture erano montate anche sulle GS coeve ed anch'esse avevano la parte destra nera e la parte sinistra grigia.
Anni fa pensai anch'io ad una sorta di tarocco (tant'è che mi ero messo a cercare le cinture con l'attacco nero) o presagendo uno scolorimento strano di una sola cintura (cosa peraltro strana..).
Poi col tempo capii che era una dritta per non incasinare le cinture...

P.S. devo ricordarmi di avere una DS, è ferma dall'ottobre 2006... [:ohoh]
Ok mi ridissolvo.... [:fiu]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2008, 11:07:09 am »
...
P.S. devo ricordarmi di avere una DS, è ferma dall'ottobre 2006... [:ohoh]
Ok mi ridissolvo.... [:fiu]

No, no, no...proprio no !!!
Vedi un po' di materializzarti più spesso invece :) ...  e di ricordarti che hai una DS   [;)]

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2008, 03:48:36 pm »
bella anto..... miticooooo...!!
Dai in bocca al lupo per il restauro...!! e come sempre... complimenti per la dea..... stupendaaaaa......!!!
ciao ciaooo..!!! [;)] ;D
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #26 il: Febbraio 12, 2008, 04:01:16 pm »

Approfitto della presenza di Renzo in questo topic per togliermi una curiosità...Le cinture della mia 23 (quelle d'origine statiche) hanno una curiosa caratteristica: la parte di sgancio/aggancio (quella con il double chevron stampigliato) è di colore diverso fra destra e sinistra. Pensavo ad un accoppiamento figlio di una manutenzione "rimediata" nel corso della sua vita ma ho notato che anche altre DS presentano questa caratteristica e mi chiedo...Coincidenze o montaggio fin dall'origine di placche di aggancio di colore diverso fra destra e sinistra ?

non era solo tua quella curiosita'  ;D ....confermo anche sulla mia sono di diverso colore....

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #27 il: Febbraio 12, 2008, 04:48:06 pm »
idem sulla mia: 1973, attacchi delle cinture e ganci bicolor
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #28 il: Febbraio 12, 2008, 08:55:25 pm »
Buooooooooooooonaa Zeeeeeeeeeera!  ;D

Quindi i ganci plasticosi delle cinture odiosamente sflossce sono d'origine di 2 colori differenti?!

Staminkia  ;D  [:crazy] e io che pensavo fosse n'accrocco!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ma oltre alle boa costrictor posso mettere un altro modello? 

Ciiiiaoooooooo Daniiiiiiiiiiii!!!!! Dai se è a pasqua potrai vederla nel suo splendore quasi montata!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #29 il: Febbraio 12, 2008, 10:06:26 pm »
Bella, non pare da restaurare, se proprio non ha ruggine io la lascerei così. Poggia testa compresi ( per me sciupano ) Si, i moschettoni d'aggancio sono di due colori: uno grigio e uno nero.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 10:10:19 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.