Grazie a tutti per i complimenti!!!
La piccolina (piccola si fa per dire
) è Beige Vanneau!!! Il tetto più chiaro era previsto solo per le ID, le DS avevano il tetto verniciato dello stesso colore della tappezzeria, oppure, in opzione c'era quello ricoperto in vinile noir... (checchiiiiiiiiifo
) (sollevando la guarnizione dell'antenna infatti sotto c'è il Beige Vanneau!!
)
Per il restauro... beh la madama non era usata spesso, quindi puzza un po' di chiuso o di vecchio dentro, poi comunque verrà tutta smontata anche per essere trattata contro la ruggine (c'è qualche leggera velatura qua e la) compreso il trattamento per gli scatolati! (non si sa mai
, meglio prevenire che curare!
) ...Gli interni in cuoio hanno bisogno di un trattamento (la pelle è dura e ha anche bisogno di una bella pulita a fondo), tutti i rivestimenti verrano smontati puliti e disinfettati così perderanno l'odore di "chiuso"
, verrà attaccato il cielo nuovo e altri lavoretti.....
La carrozzeria presenta qualche ammacco qua e la (piccoli bozzi), mentre la vernice è opaca (in foto sembra più lucida!) ecc ecc
Il suo beige all'inizio ci faceva proprio schifo!!
Infatti volevamo farla Beige tholonet o addirittura nera!!!! Poi come fischer ci siamo assuefatti e anche innamorati di quel beige così anni 70 e comunque anche elegante!
Per i poggiatesta posteriori più che per estetica è per sicurezza..ma se fanno proprio schifo misà che ne facciamo a meno!!
Per Andrea: A quando un incontro ravvicinato tra citroidi pugliesi?!
Per Fedeesse:
avevo ragioooone iiiiiiiiio nà nà nà nàààà nà!!!
...Comunque mi è ritornato in mente il viaggio!!!!! Il mio primo viaggio in DS!! Quando mio padre agli incroci inchiodava perché usava il freno come frizione!
, o la prima sera, la prima volta con i fari direzionali!!!! Che figata!!!!!!!!
Fotina
( a Gemenos abbiamo incontrato una gemellina della nostra Cécile!!!
Adesso è con i sedili smontati e i lavori cominciano!!!! A presto delle foto!!
PS: Scusate, ma che cinture con arrotolatore vanno alla DS?