impianto hi fi su citroen ds

  • 72 Risposte
  • 22159 Visite
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2008, 09:11:42 pm »
Chiedete a Pdokkio cos'ho fatto io sulla mia.
Robe ra rupe tarpea.. [(occhioni)]

HAHA! Gli faccio: "Dai, rimetti in sesto l'impianto stereo della Ds, così al raduno di Bergamo mettiamo sù la musica..." e lui: "Ok dai, vedo se riesco ad attaccarci la radio che ho sul BMW, così mettiamo gli Mp3".
Io credevo che collegasse il tutto alle due casse già presenti sulla Dea ma non ho considerato il fatto che, trattandosi di Angelo, non poteva uscirne con una cosa normale! Quando arriviamo a casa sua (perchè purtroppo il giorno del raduno la sua Dea è rimasta a casa, distesa in un lago di sang... ehm, volevo dire di LHM) salgo sulla Ds e mi ritrovo 2 casse da stereo in legno messe lì davanti stile mobiletto da bar e altre due altrettanto grandi distese dietro, accendo la radio e i bassi di una canzone disco degli anni novanta inondano l'abitacolo! Yeah! Che tamarrata! Peccato che non ci siamo goduti l'impianto per il raduno, avevo anche preparato un cd apposta per l'evento! pazienza! L'abbiamo sfruttato ampiamente lo scorso sabato però!  ;D ;D ;D ;D
 [:hello]
Pdò

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2008, 11:31:55 pm »
Grazie Pdo della testimonianza. Comunque è vero, l'abbiamo "ampiamente sfruttato" lo scorso sabato. La prossima volta, se c'è un po' caldo, finestrini giù  [8D]  8) e se mi gira, ma gira veramente, i neon viola!  [(brrr)]  [(birra)]  [(robot)]  [(giu)]  [(fifone1)]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #32 il: Aprile 12, 2008, 11:35:22 am »
Grazie Pdo della testimonianza. Comunque è vero, l'abbiamo "ampiamente sfruttato" lo scorso sabato. La prossima volta, se c'è un po' caldo, finestrini giù  [8D]  8) e se mi gira, ma gira veramente, i neon viola!  [(brrr)]  [(birra)]  [(robot)]  [(giu)]  [(fifone1)]

NOOOOOOOOO, non farlo, varcata una certa sogla non si torna più indietro! Si rimane tamarri per sempreeeeeeeeeeeeee!
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [:color] [:color] [:color]
Pdò

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #33 il: Aprile 20, 2008, 10:46:32 pm »
HAHA! Gli faccio: "Dai, rimetti in sesto l'impianto stereo della Ds, così al raduno di Bergamo mettiamo sù la musica..." e lui: "Ok dai, vedo se riesco ad attaccarci la radio che ho sul BMW, così mettiamo gli Mp3".
Io credevo che collegasse il tutto alle due casse già presenti sulla Dea ma non ho considerato il fatto che, trattandosi di Angelo, non poteva uscirne con una cosa normale! Quando arriviamo a casa sua (perchè purtroppo il giorno del raduno la sua Dea è rimasta a casa, distesa in un lago di sang... ehm, volevo dire di LHM) salgo sulla Ds e mi ritrovo 2 casse da stereo in legno messe lì davanti stile mobiletto da bar e altre due altrettanto grandi distese dietro, accendo la radio e i bassi di una canzone disco degli anni novanta inondano l'abitacolo! Yeah! Che tamarrata! Peccato che non ci siamo goduti l'impianto per il raduno, avevo anche preparato un cd apposta per l'evento! pazienza! L'abbiamo sfruttato ampiamente lo scorso sabato però!  ;D ;D ;D ;D
 [:hello]


..per chi volesse, le Micro-box 320 Grundig (cassa 2 vie degli anni 70, molto piccole e bellissime) si adattano benissimo ad essere poggiate sulla moquette (all'angolo), non disturbano + di tanto e suonano in modo incredibile, anche se pilotate da un volgare stereo moderno amplificato da 40-50 W per canale; fra l'altro, connetendole con gli spinotti punto-linea come ho fatto io, si possono rimovere in qualsiasi momento senza danneggiare panneli o altro.
Si trovano su e-bay deutch con "relativa facilità"... :) :)
Giovanni                                           

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #34 il: Aprile 21, 2008, 06:35:55 am »
per le casse esistono varie soluzioni, le migliori mi sembra le abbiate già indicate , per l'ampli date una occhiata al link, vi assicuro che se lo sentite suonare non crederete alle vostre orecchie e sopratutto ai vostri occhi ............... un oggetto così piccolo e leggero con una vociona così, ed anche la tasca sarà contenta.
ha stupefatto molti audiofili
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=182&gclid=CKeb_p2p65ICFQcTuwodMHQC4w

ascoltare per credere
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #35 il: Aprile 21, 2008, 10:32:31 pm »
Ottimo il consiglio di Franz (sei un audiofilo?), il piccolo Tamp è davvero tosto, nonostante costi poco, lo uso  in casa con ottimi risultati. Però non sono in grado di confrontarlo con un ampli per auto "da gara", una volta ho visto un'auto "tuning" con un vero ampli a valvole nel baule.
Vince

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #36 il: Aprile 23, 2008, 07:57:41 am »
Ottimo il consiglio di Franz (sei un audiofilo?), il piccolo Tamp è davvero tosto, nonostante costi poco, lo uso  in casa con ottimi risultati. Però non sono in grado di confrontarlo con un ampli per auto "da gara", una volta ho visto un'auto "tuning" con un vero ampli a valvole nel baule.
non tanto , mi piace ascoltare la musica , più appassionato che audiofilo, il tAmp lo conosco perchè l'ho visto in una fiera scambio che muoveva due  JBL da una ottantina di watt alimentato da 4 stilo   [:ouch] [:ouch] incredibile sembrava vedere una formica con al trainno una ds  ;D........ tanto per non andare troppo OT  ;D
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #37 il: Maggio 19, 2008, 12:53:09 pm »
Visto che non vi ho più aggiornato sull'impianto audio che ho messo sull'ID...
Il cuore è costituito da un amplificatore a 2 canali da 60 Watt RMS @4ohms, cui ho collegato in ingresso un cavo audio con jack da 3.5 (quello delle cuffie): vi si può collegare qualsiasi sorgente che abbia tale uscita (lettori mp3/cd, radioline, cellulari, tv color, videoregistratori,  ;D etc...).
In uscita è collegato a una coppia di casse a 2 vie poste su un pianale che si incastra sulla cappelliera (togliendo lo schienale), senza dover fare alcun foro; e ad un subwoofer appoggiato dentro il baule e fermato con del velcro.
Entrambi sono collegati all'ampli tramite spinotti scollegabili per liberare velocemente cappelliera e baule.

Io ci collego l'iPod tramite l'uscita audio delle cuffie per evitare di dover impiegare un pre o cmq un potenziometro per poter regolare il volume. Utilizzando infatti l'uscita inferiore, che sarebbe di qualità percettibilmente superiore, il comando volume posto sull'iPod stesso viene disabilitato.

La resa audio è buona, anche se c'è una prevalenza dei toni bassi che al momento regolo con l'equalizzazione dell'iPod.
La potenza è più che sufficiente a coprire il rumore di fondo della Dea (e pure a far vibrare il portatarga).
Non ho il problema della mimetizzazione di un'autoradio moderna e, volendo, potrei aggiungere un'autoradio d'epoca...
Perdo un po' di volume di carico nel bagagliaio, ma questo finora non è mai stato un problema; più antipatica è la perdita di un po' di visibilità dal lunotto, d'altra parte non mi piacevano le casse a vista sulla cappelliera...

...qualche foto:








Ciao, Lan

Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #38 il: Maggio 19, 2008, 02:29:38 pm »
..... faccio l'antipatico, il vecchiaccio, il saputello..... però a me il meccanico citroen che mi ha insegnato tutto mi ha anche insegnato una cosa...... ascoltare il motore. ed i semiassi e le sospensioni ed il congiuntore etctec.... specie sui lunghi viaggi e su una vecchia auto. saluti e baci. [(vecchio)]

..... breack svizzero o tedesco visto a verona nel 92, sponsorizzato dalla infinity..... penso ha rotto tutti i vetri nel raggio di un kilometro.....  [:fiu]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #39 il: Maggio 19, 2008, 04:10:32 pm »
..... però a me il meccanico citroen che mi ha insegnato tutto mi ha anche insegnato una cosa...... ascoltare il motore. ed i semiassi e le sospensioni ed il congiuntore etctec.... specie sui lunghi viaggi e su una vecchia auto.

Sì capisco, ma mettiti nei miei panni ...non posso cercare di limonare una tipa facendole apprezzare il rumore del congiuntore!!!

Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #40 il: Maggio 19, 2008, 05:38:37 pm »
Sì capisco, ma mettiti nei miei panni ...non posso cercare di limonare una tipa facendole apprezzare il rumore del congiuntore!!!
.... ahhhh perchè te ancora speri che una donna non citroenista sopporti una ds ed il suo padrone???????  hihihi buona fortuna..... >:D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2008, 12:01:40 pm »
La soluzione da una foto "rubata" dal sito di MCorion.

Della serie: non avevo un ca...da fare.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2008, 01:29:43 pm »
La soluzione da una foto "rubata" dal sito di MCorion.

Della serie: non avevo un ca...da fare.

questo sistema era molto in voga negli anni 80 dagli "sballoni" che mettevano impianti da discoteca sulla Ds; il sistema consiste in un'asse di legno che appoggia sui rivestimenti interni del girotetto ........ nulla di complicato
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2008, 04:05:33 pm »
..... faccio l'antipatico, il vecchiaccio, il saputello..... però a me il meccanico citroen che mi ha insegnato tutto mi ha anche insegnato una cosa...... ascoltare il motore. ed i semiassi e le sospensioni ed il congiuntore etctec.... specie sui lunghi viaggi e su una vecchia auto. saluti e baci. [(vecchio)]

..... breack svizzero o tedesco visto a verona nel 92, sponsorizzato dalla infinity..... penso ha rotto tutti i vetri nel raggio di un kilometro.....  [:fiu]

Miiiii!!! La brekka degli svizzeri a Verona! Aveva due alternatori formato motore di lavatrice, dicevano che erano quelli di un autobus.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: impianto hi fi su citroen ds
« Risposta #44 il: Maggio 20, 2008, 04:08:43 pm »
questo sistema era molto in voga negli anni 80 dagli "sballoni" che mettevano impianti da discoteca sulla Ds; il sistema consiste in un'asse di legno che appoggia sui rivestimenti interni del girotetto ........ nulla di complicato

.. B E S T I A L E...
prima o poi lo farò..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!