scatola sterzo gocciolante

• 21 Risposte
  • 7372 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: scatola sterzo gocciolante
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2008, 02:24:34 pm »
Ciao
innanzitutto un grazie Gianluca Salvini per averni rimesso in contatto anch'io sono del parere di Cabrio 69, le scatole guida al momento del rimontaggio sono più dure di quelle originali,malgrado il lavoro fatto come da manuale senza guardare la tempistica,anche questa ultima malgrado ogni attenzione dei meccanici rispetto alla mia (unico lavoro cambiate cuffie e bomboletta di verde) è più dura, ??? eppure le misure sono le stesse, è vero che usandola tende a sciogliesi resta il fatto che per un periodo pare di aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio.

per sentito dire:
ci son molte persone che dopo 10.000 km hanno ancora l'idroguida piu dura dell'originale. credo che non sia dovuto (l'indurimento) al fatto che si deve assestare ma a qualcosa di diverso che si fa nella procedura di riassemblaggio es:materiali diversi etc).
Penso che sia una cosa accettabile solo se si è stati costretti a cambiarla.
Un servo sterzo che non aiuta a dovere SERVE poco! [:D]

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2008, 02:28:49 pm »
Ciao
innanzitutto un grazie Gianluca Salvini per averni rimesso in contatto

Prego, ci mancherebbe...Ho fatto solo il mio dovere  :) :) :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2008, 03:07:12 pm »
mah. se chi le revisiona lo fa bene, i problemi potrebbero stare nel rimontaggio. qui subentra la capacità (credo) specifica nel rimontare il pezzo.

a questo punto preferisco affidarmi ad un meccanico: se lo sterzo lavorerà male, ne risponderà.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

ciofanni

« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2008, 06:38:29 pm »
va fatto anche un buon lavoro con gli incroci delle pressioni e contropressioni......

« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2008, 07:11:19 pm »
Ciao

e visto che siamo "a dirla" tutta il ragazzo di bottega prende la macchina e la porta dal gommaio,poi si fa la prova su strada con la chiave appresso.

« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2008, 08:19:41 pm »
Sulle dee ci faccio dei restauri e ti posso garantire che uno sterzo originale funziona molto meglio che uno sterzo in cui ci sono state messe le mani, non voglio parlar male di chi  rifa' le idroguide ma se non sono fatte a regola d'arte non andranno mai bene e dopo poco tempo perdono ancora olio, parlo per esperienza, anche il montaggio sembra facile a chiacchere ma se solo e' fuori di un millimetro lo sterzo non fa' il suo dovere, sara' sempre duro.
Ciaoo
Cabrio69
..... infatti, è un lavoraccio farle bene, questo intendevo..... le due rifatte da me andavano che era una bellezza , specialmente la seconda [:fiu], ovviamente se inizi  a farne una con i pezzi di altre tre..... ma questo vale per tutto, no?

« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2008, 08:32:09 pm »
aneddoto.

nel 1982 una super5 divenne la mia prima auto. era un incubo. la portati in citroen dove un capofficina mi sentenziò le testine dei pivot da sostituire. spesa folle........ dopo un paio di anni, ormai divenuti abbastanza amici, mi confessò che le testine le aveva solo regolate con gli spessori....... e mi rimborsò in manuali, ore di apprendistato e consigli di una vita su quelle vetture.

morale: i lavori si possono fare in molti modi e se una idroguida va male la si rismonta, o la si fa rismontare e la si rimanda indietro.

e non dimentichiamo che per usurarne una servono molti km, quindi molti mesi oppure anni e ci si fa il callo al lento deteriorarsi. proprio come con le sfere. ed allora una vlota rimontato il pezzo nuovo, questi ci sembra così "diverso".

se avessi dovuto fare tutti i miei 250000km in dspecial, partendo gia da quota 200000, con una sola scatola...... penso che avrei smesso di essere citroenista da un bel pò.