Sono io che ho inventato l'ID Super

• 78 Risposte
  • 10125 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Sono io che ho inventato l'ID Super
« il: Febbraio 13, 2008, 01:51:44 pm »
Questo signore si chiama Gerard Vion, appena registrato per l'ICCCR a Roma.
Dal 1966 al 1968 è stato direttore generale della filiale italiana a Milano, nel 1966 ha lanciato l'ID19S (poi ID Super) sul nostro mercato per venire incontro alle voglie sportive dell'italico popolo, nel 1969 dopo il trionfale lancio della Dyane in Italia è stato promosso alla direzione generale dell'aerea Europa, posto che ha occupato ancora per molti anni.
Ilaria l'ha intervistato ricavandone succosissimi aneddoti che appariranno su un prossimo IDéeSse InForma dedicato alla storia di Citroen nel nostro Paese.

[:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Sono io che ho inventato l'ID Super
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2008, 01:58:26 pm »
Allora lo devo ringraziare visto che sono il felice possessore di una ID Super  [:clap]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2008, 02:09:36 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2008, 04:20:28 pm »
Allora lo devo ringraziare visto che sono il felice possessore di una ID Super  [:clap]

Anch'io! E voglio pure l'autografo se lo trovo all'ICCCR!!!
Ciao, L

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2008, 04:25:04 pm »
Anch'io! E voglio pure l'autografo se lo trovo all'ICCCR!!!
Ciao, L

.. mi aggrego ai possessori e ringrazio il sosia di.......  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2008, 04:45:31 pm »
Potevo mancare  ?  [:cont]

Merci  [:hello]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2008, 10:17:35 pm »
Posso ringraziarlo anch'io ?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2008, 10:30:49 am »
Che bello sapere che le nostre piccole hanno ancora il loro papà! Viva Monsieur Vion che ha genialmente creato l'anello di congiunzione tra ID e DS...altro che DSuper5 per non buttare i 2170cc alla spazza, addirittura trasformati diesel con la CX(non tirate ortaggi!)......
Bello sarebbe stato leggere ID20S, mi fa di serie limitata, per pochi eletti! A parte le amenità pocanzi espresse, meno male che ci sono state queste persone illuminate che hanno saputo dare vita a versioni che hanno riassunto il volere dei potenziali clienti. Io sono un fedele della versione DSuper, per me ineguagliabile punto di equilibrio tra la sobrietà(vedi perfezione) estetica e il piacere di avere un'auto non più spartana ma ancora non ridondante di orpelli inutili e per di più con motori non più asfittici e una quinta marcia in opzione. W Bertoni! W Vion! W Citroen!
Si può fare!
fischer

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2008, 11:32:04 am »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2008, 02:11:27 pm »
Onore al merito di monsieur Vion, che è riuscito a leggere il mercato delle DS inventando quello che a distanza di 40 anni è divenuto uno dei modelli più appetibili per i collezionisti.
io l'IDsuper infatti...me la farei! magari come quella che aveva silvacor, blu andalou, tetto chiaro, interno tessuto azzurro.... da sballo!
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2008, 08:08:28 pm »
...io l'IDsuper infatti...me la farei! magari come quella che aveva silvacor, blu andalou, tetto chiaro, interno tessuto azzurro.... da sballo!

Beh in effetti un pensierino potevi farcelo...A vederla in foto è proprio bella...A me quella vettura piaceva quando era ancora da restaurare...Ma l'ha venduta ?

(P.S. Sei fissato eh con questa storia dell'appetibile  ;D)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2008, 03:45:10 am »
Ma quindi ha "inventato" anche la Dsuper a 5 marce? O le 5 marce ce le ha messe la Citroen poi? No, perchè già che c'era aveva fatto 30 poteva fare 31 e metterci pure un overdrive sulla quinta, così in autostrada davo la paga alle 23 ie... [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2008, 01:03:39 pm »
Gerard Vion parla un eccellente italiano, ha una memoria straordinaria per date e dati, sa un sacco di cosine mai uscite dai piani alti di Citroën (per dirne una era amico di Pierre Bercot) e... forse sarà all'ICCCR a Roma!  [:clap]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2010, 01:17:30 pm »
Rispovero questo topino per segnalarvi una possibilità perlomeno singolare: in questi anni sono rimasto in contatto con Gerard Vion che non ha poi potuto partecipare all'ICCCR per ragioni di salute.
Nei giorni scorsi ho chiesto al sig. Vion la possibilità di registrare un'intervista a Parigi ed ha gentilmente acconsentito, così sabato 23 alle 10, presso lo stand Citroën a Rétromobile, avrò la possibilità di porre una serie di quesiti a colui che è stato direttore generale di Citroën Italia nella seconda metà degli anni '60 e che ha poi ricoperto importanti incarichi dirigenziali nella Citroën di Pierre Bercot.

La possibilità che vi offro è questa: avete un quesito per Gerard Vion?
Comunicatecelo e sarà nell'elenco delle domande che porrò al signor Vion il prossimo sabato mattina.

[:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2010, 01:35:07 pm »
Se non erro IDSuper era la denominazione italiota della ID 20.
Si parla degli am 68 e 69.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)