Europa in DS

  • 28 Risposte
  • 2873 Visite
Europa in DS
« il: Febbraio 17, 2008, 12:11:32 am »
Salve ragazzi,
è un po' che non scrivo sul forum...
Giorni fa la mia ragazza mi ha messo una pulce nell'orecchio.
Adesso la mia dea si trova dall'elettrauto che a breve me la consegnerà con un bel condizionatore Frigette montato su (grazie Fedeesse!).
Poi risolverò un problemino che mi dava ultimamente (s'accendeva repentinamente la spia idraulica e freni volante e sospensioni per qualche secondo non rispondevano... che sarà?) e poi userò per un po' la mia dea.
Quest'estate ci sarà l'ICCCR cui non mancherò e poi?
Ecco la pulce, la mia ragazza mi chiede di salire su e girare un pezzettino d'europa in ds!
Avevamo tracciato un itinerario da fare con la golf GTI (moderna) che prevedeva l'arrivo ad amsterdam e ritorno fin giù in sicilia... ma con la DS?
Pensate che mi lascerà diverse volte a piedi? L'idea mi terrorizza anche perchè non so mettere le mani nel cofano, ma mi affascina girare in DS, con emozioni che NESSUN'altra macchina sarebbe in grado di darmi...
che ne pensate?
a presto,

dario
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Europa in DS
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2008, 12:47:18 am »
Se la macchina è in ordine - ma veramente in ordine - si può andare dove si vuole.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Europa in DS
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2008, 08:38:38 am »
Se la macchina è in ordine - ma veramente in ordine - si può andare dove si vuole.

lo penso anche io....a parte il fiume di benzina che occorrerà... :)
ROBERTO

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Europa in DS
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2008, 08:51:30 am »
Per il mio primo ICCCR nel 1998 a Chevetogne nelle Ardenne (Belgio) organizzai una sorta di piccolo tour per unire la mia passione con le ferie (e convincere mia moglie - allora fidanzata - a venire). Toccai svizzera e Germania poi un bel giretto in Lussemburgo, un po' di Belgio e buona parte dei castelli della Loira. Circa 5.000 km tutti in DS. Ad Interlaken nel 2004 feci una cosa simile gironzolando per svizzera, Liechtenstein, Austria e Tirolo.

Parti con la vettura in ordine, i tubi a posto e con qualche ricambio "specifico per DS" in bauliera e non ci pensare troppo. Le DS sono vive e se sentono che ti fidi di loro non si guastano seriamente (quasi) mai....


......e ora datti pure una sgrattatina !!!  ;D ;D ;D


P.S.
Devo partire per un giro in DS....Ora che ci penso me la do pure io ...sgrat sgrat  [:ohoh]


 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Europa in DS
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2008, 09:51:18 am »
Ciao Raksas,
io credo che se la Dea avrà fatto un bel tagliando dal meccanico e dall'elettrauto non avrai problemi.
Anch'io dopo l'ICCCR non tornerò subito :-)
Farò Civitavecchia-Olbia in nave, girerò per la Sardegna e poi riscenderò a Cagliari per prendere l'altra nave che mi riporterà in Sicilia. Da lì, altri 200 Km.per da Palermo per Catania ;D
La mia Dea è dal carrozziere, mi sa che uscirà un gioiello, poi la farò rientrare dal mecca per tagliando (olio, filtri, sfere, ecc.), dopo anche dall'elettrauto [;)]  NON VEDO L'ORA DI RIVEDERLA!!! [:love]
L'anno prossimo invece, spero di andare in Romania, passando per la Grecia e la Bulgaria..... [:crazy]
Perciò, parti tranquillo, se succede qualcosa porrai rimedio [;)]
 [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Europa in DS
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2008, 09:54:59 am »
ciao raksas! per il giro in europa posso dirti: porta un paio di gomme già montate su cerchioni, 5 litri di LHM e prima di partire un bel tagliandone (puntine, olio, liquidi, filtri e regolazioni varie ed eventuali).

non serve altro! buon viaggio!

PS: che fantastica idea il viaggio in giro per l'europa!
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Europa in DS
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2008, 09:59:08 am »

 ...... porta un paio di gomme già montate su cerchioni, 5 litri di LHM e prima di partire un bel tagliandone (puntine, olio, liquidi, filtri e regolazioni varie ed eventuali).

non serve altro! buon viaggio!



......... e la Visa o la Mastercard dove la lasciamo  [:fiu]


buon viaggio raksas  [:clap]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Europa in DS
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2008, 11:34:57 am »
più che altro risolvi quel problema del calo della pressione che è veramente pericoloso....

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: Europa in DS
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2008, 11:49:25 am »
Sono contento di aver letto da Gianluca "Le DS sono vive e se sentono che ti fidi di loro non si guastano seriamente (quasi) mai...."...
Pensavo di essere l'unico (o fra i pochi) CITROFUSI che credono che la Dea abbia un'anima.
Avevo pensato di vendere la mia per acquistare una bellissima Prestige... ho messo un annuncio su autoscout riscuotendo un interessante successo... ma poi, ogni qualvolta prendevo la mia Dea, LEI mi dava delle soddisfazioni mai sentite prima d'allora... ad esempio:
Quel rumorino vibrante a 2000 giri.. non si sentiva più
Lo sterzo più leggero del solito
Anche le vibrazioni sul volante al di sopra dei 130 Km/h dovute ai copertoni ovalizzati... non si sentivano più; raggiungevo i 150 all'ora benissimo come se fosse un'auto nuova di pacca!
.. e per non parlare del cambio... leggero e morbidissimo.
E infatti mia moglie (in eterna competizione e gelosia con la Dea) mi ha detto: ma sei sicuro che l'altra che andrai ad acquistare andrà così bene?
ho deciso di tenerla! e il pensiero di poterla perdere mi fa stare ancora male...

credete che sia PAZZO?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Europa in DS
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2008, 12:07:55 pm »
 ;D assolutamente no.

Re: Europa in DS
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2008, 12:20:48 pm »
x : in che senso in ordine? cosa controllare particolarmente?
x gianluca: quali tubi? quali ricambi?
x comp: quelle le porto sempre ed è un problema! :-)
x davidds: la mia me la fa pagare ogni volta che non la uso dandomi rognette tipo sterzo duro o spara di tanto in tanto. Quando la uso regolarmente va che è una meraviglia... è gelosa delle altre macchine secondo me... :-)
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Europa in DS
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2008, 05:31:19 pm »
;D assolutamente no.
Neanche secondo me.  [:clap]
Vince

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Europa in DS
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2008, 08:03:36 pm »
x gianluca: quali tubi? quali ricambi?

La DS è un'automobile per tanti versi come le altre ma nella componente idraulica non lo è affatto. Se sei in panne per la batteria basta un elettrauto. Se sei in panne per il carburatore basta un buon meccanico/carburatorista. Se sei in un paesino e ti si rompe un tubo magari il meccanico lo trovi ma non trovi il tubo.

E' chiaro che non puoi portare dietro tutto lo scibile ma in base alle condizioni  della tua auto porterei qualcosa che magari è + difficile da trovare nel classico paesino sperduto di montagna.

P.S.
Io non ho mai portato niente: solo LHM in quantità e qualche attrezzo.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Europa in DS
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2008, 08:08:01 pm »

PS: che fantastica idea il viaggio in giro per l'europa!

Mi pare che qualcuno ci avesse già pensato... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Europa in DS
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2008, 09:39:41 am »
ho avuto la fortuna di viaggiare molto e per molti ani i ds ed in europa. devo aggiungere che qualsiasi sfasciacarrozze era fornito di dee demolite e, parlando della francia, non c'erano mai problemi di sorta con competenze tecniche e meccanici. adesso davvero non saprei. a marsiglia mi saltò il ritorno lhm dal congiuntore al serbatoio..... alle sette di sera in pieno traffico, tutti che gesticolavano ed io con il viso illuminato dalle spie rosse sembravo un babbonatale sfigato...... due volte a secco a cusa del filtro sull'aspirazione benzina nel serbatoio ed un ritorno fortunoso dal 10 ICCCR con un pistone che scampanava nel cilindro come fosse stata domenica mattina in un paesino veneto...... un consiglio che ti posso dare è quello di cercarti dei riferimenti in ambiente citroen d'epoca. adesso la rete dei club è molto estesa ( ne ho trovati persino in russia ) magari parti dall'amicale citroen international e da li segui i links nei vari paesi. poi, se la macchina è a posto le chanche della panne sono le stesse che con una golf. buona fortuna e buon viaggio, cazzo se t'invidio!!!!!!! [:clap]