messaggi "privati" per modo di dire!

  • 42 Risposte
  • 4141 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
messaggi "privati" per modo di dire!
« il: Febbraio 18, 2008, 12:49:36 pm »
ho la netta impressione che i messaggi privati non siano poi cosi tanto privati. nel senso che parlavo in privato (tramite MP) con un amico di cose private e "incredibilmente" poco tempo dopo qualcun altro (una terza persona, ma magari sono anche 3 o 4 ) sapeva cosa ci eravamo detti.
a me del fatto che qualcuno "sbirci" nei messaggi privati della gente può anche interessare relativamente poco (anche se la cosa la reputo grave) comunque abbiate almeno la bontà di non chiamarli Messaggi PRIVATI.

f.
 
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2008, 12:53:50 pm »
ho la netta impressione che i messaggi privati non siano poi cosi tanto privati. nel senso che parlavo in privato (tramite MP) con un amico di cose private e "incredibilmente" poco tempo dopo qualcun altro (una terza persona, ma magari sono anche 3 o 4 ) sapeva cosa ci eravamo detti.
a me del fatto che qualcuno "sbirci" nei messaggi privati della gente può anche interessare relativamente poco (anche se la cosa la reputo grave) comunque abbiate almeno la bontà di non chiamarli Messaggi PRIVATI.

f.
 

Nessuno può sbirciare i messaggi privati degli altri utenti, neanche gli amministratori. L'unico modo per farlo è conoscere utente e password della persona che si vuole "spiare". La password è criptata con algoritmo "one-way" dunque non può essere ricavata.

Ultimamente ti sento piuttosto nervoso Federico se hai qualche problema parliamone ma sarebbe il caso che la smettessi di vedere il Male ovunque e di gettare merda su tutto e tutti.

Grazie
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2008, 01:02:21 pm »
Nessuno può sbirciare i messaggi privati degli altri utenti, neanche gli amministratori. L'unico modo per farlo è conoscere utente e password della persona che si vuole "spiare". La password è criptata con algoritmo "one-way" dunque non può essere ricavata.

Ultimamente ti sento piuttosto nervoso Federico se hai qualche problema parliamone ma sarebbe il caso che la smettessi di vedere il Male ovunque e di gettare merda su tutto e tutti.

Grazie



sono solo voglioso di chiarimenti.
è una cosa lecita penso.
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2008, 01:44:25 pm »
Non per fare il rompiballe, il polemico, quello che deve sempre creare baruffa ecc. ecc. ma conosco Fede, a suo tempo è stato l'unico a darmi man forte (qui nel forum) nella battaglia "per la trasparenza del mercatino".

E' una persona assolutamente limpida, se dice di avere "una netta impressione" non è solo una vaga idea, non è il tipo che spara a vanvera.

Per quel che mi riguarda mi sento di smentire Gianluca: esistono diverse modifiche per i forum più diffusi, tra le quali anche quelle che permettono agli admin di leggere i Messaggi Privati.
In 30 secondi ne ho trovata una anche per SMF:
http://mono.ilbello.com/smf/index.php?topic=30.0

Per questa dicono che l'utente viene avvisato... ma magari si può disattivare o ne esistono altre più "trasparenti".




*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2008, 01:45:59 pm »
Ciao Fede,
il chiarimento è lecito però sarebbe stato meglio se ci avessi inviato un messaggio privato data la delicatezza del tema in oggetto.

Ci mancherebbe pure che qualcuno si mettesse a leggere la posta privata di ciascuno di noi, non credi ...


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2008, 02:00:36 pm »
Ciao Fede,
il chiarimento è lecito però sarebbe stato meglio se ci avessi inviato un messaggio privato data la delicatezza del tema in oggetto.

Ci mancherebbe pure che qualcuno si mettesse a leggere la posta privata di ciascuno di noi, non credi ...




ho scritto a gianluca infatti, ma non mi ha risposto (probabilmente non era più online).
in merito a quanto mi è successo, o qualcuno legge nel mio pensiero o legge i miei messaggi privati, è troppo palese!


Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2008, 02:01:42 pm »
Scusa ... Domanda, non può essere che qualche comunicazione da te fatta con altri forumisti sia poi circolata "confidenzialmente" ad altre persone da parte di questi forumisti ?

Ammetterai di non poterlo escludere ...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2008, 02:04:10 pm »
Scusa ... Domanda, non può essere che qualche comunicazione da te fatta con altri forumisti sia poi circolata "confidenzialmente" ad altre persone da parte di questi forumisti ?

Ammetterai di non poterlo escludere ...

guarda, di sicuro a questo mondo c'è solo una cosa...
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2008, 02:11:56 pm »
Ma dico ma vi ha dato di volta il cervello?
Ora qui la gente si sveglia la mattina e decide che gli amministratori non hanno di meglio da fare che leggere i grandi segreti (perchè evidentemente ci sono cose da nascondere, ne deduco) che si scambiano gli utenti.
Bene, la soluzione è semplicissima, chi si sente spiato è caldamente invitato ad utilizzare le e-mail e non i MP del forum, così tagliamo i dubbi alla radice.
Admin

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2008, 02:18:18 pm »
hei hei non mi sembra il caso di arrabbiarsi cosi.

chiedo solo spiegazioni, non fatemi passare a tutti i costi per il guastafeste che non sono.

spiegami tu allora com'è possibile sta cosa:

parlavo in privato con un amico dell'idea che in futuro potevo vendere l'ami 6.
dopo poco mi arriva un messaggio da parte di un terzo utente, totalmente estraneo alla faccenda e che oltretutto nessuno di noi 2 conosce che mi chiede: "ho saputo che vendi l'ami 6, quanto vuoi?"

dimmi tu se devo credere ad un chiaroveggente oppure se posso supporre che qualcuno ha l'abilità/capacità di leggere i messaggi privati.


in tutta tranquillità ho esposto i miei dubbi, se questo è andar fuori di matto fatemelo sapere!


Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #10 il: Febbraio 18, 2008, 02:29:12 pm »
Non per fare il rompiballe, il polemico, quello che deve sempre creare baruffa ecc. ecc. ma conosco Fede, a suo tempo è stato l'unico a darmi man forte (qui nel forum) nella battaglia "per la trasparenza del mercatino".

E' una persona assolutamente limpida, se dice di avere "una netta impressione" non è solo una vaga idea, non è il tipo che spara a vanvera.

Per quel che mi riguarda mi sento di smentire Gianluca: esistono diverse modifiche per i forum più diffusi, tra le quali anche quelle che permettono agli admin di leggere i Messaggi Privati.
In 30 secondi ne ho trovata una anche per SMF:
http://mono.ilbello.com/smf/index.php?topic=30.0

Per questa dicono che l'utente viene avvisato... ma magari si può disattivare o ne esistono altre più "trasparenti".





Tu non smentisci proprio nessuno in quanto in questo forum non sono state installate MOD che consentono di leggere i messaggi privati e non ci saranno MAI fintanto che ci sarò io a ricoprire una carica di co-amministratore.

Ripeto: non è possibile in modo "pulito"  leggere i messaggi privati del forum. Se uno vuole farlo dovrà iniziare ad imparare tecniche di hacking, algoritmi di criptazione password e, questa è la più facile, imparare a manipolare i dati in un database.

Tutto è possibile, per carità, però non mi pare così agevole.

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2008, 02:31:01 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #11 il: Febbraio 18, 2008, 02:33:08 pm »

ho scritto a gianluca infatti, ma non mi ha risposto (probabilmente non era più online).
in merito a quanto mi è successo, o qualcuno legge nel mio pensiero o legge i miei messaggi privati, è troppo palese!




No caro a Gianluca hai scritto privatamente dopo che io ho scritto pubblicamente a un tuo intervento pubblico.
Giusto per amor di chiarezza.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2008, 02:35:51 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2008, 02:36:15 pm »
No caro a Gianluca hai scritto dopo che io ho scritto.
Giusto per amor di chiarezza.
si si, per snocciolarti la faccenda facendo nomi e cognomi (son sempre cauto a farli)
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2008, 02:43:58 pm »
si si, per snocciolarti la faccenda facendo nomi e cognomi (son sempre cauto a farli)

Quello che mi hai scritto è privato e a quello che mi hai scritto in privato ho risposto sempre privatamente.
In realtà tu hai prima buttato la cosa in piazza e poi dopo la mia risposta pubblica mi hai scritto in privato.

Se avevi un dubbio su una questione così delicata te lo toglievi prima privatamente e poi al limite se proprio vedevi il complotto davanti ai tuoi occhi potevi gridare "al lupo, al lupo".

E' un evidente caso di flame che non mi sarei mai aspettato veder partire da un utente presente e attivo come te.

Tutto qui.

Rimango a disposizione di qualsiasi utente, privatamente o pubblicamente, per chiarire tecnicamente la questione.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2008, 02:46:27 pm »
Quello che mi hai scritto è privato e a quello che mi hai scritto in privato ho risposto sempre privatamente.
In realtà tu hai prima buttato la cosa in piazza e poi dopo la mia risposta pubblica mi hai scritto in privato.

Se avevi un dubbio su una questione così delicata te lo toglievi prima privatamente e poi al limite se proprio vedevi il complotto davanti ai tuoi occhi potevi gridare "al lupo, al lupo".

E' un evidente caso di flame che non mi sarei mai aspettato veder partire da un utente presente e attivo come te.

Tutto qui.






a parte che nei miei messaggi non c'è nulla di segreto (tant'è vero che poi per spiegarmi meglio ho raccontato la faccenda in pubblico) poi comunque non ho problemi a render pubblica una mia disavventura.
in privato mi hanno scritto altri 2 forumisti che hanno avuto la stessa disavventura, vediamo se hanno voglia di apportare la loro testimonianza.

Qualche citroën.....