messaggi "privati" per modo di dire!

  • 42 Risposte
  • 4136 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2008, 02:51:23 pm »
per gianluca ed andrea: vi trasmetto in privato la testimonianza di un forumista che ha avuto la mia stessa disavventura ma che preferisce mantenere l'anonimato.
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2008, 02:53:22 pm »
Se uno vuole farlo dovrà iniziare ad imparare tecniche di hacking, algoritmi di criptazione password e, questa è la più facile, imparare a manipolare i dati in un database.

Non sono necessarie tecniche di hacking, ne consocenza di algoritmi di criptazione password ecc. ecc.
"Tizio" ha saputo installare e configurare SMF? Ok, allora è in grado di installare una Mod (non servono competenze aggiuntive).

Con questo non voglio dire che su questo forum CI SIA una mod del genere installata... ma di sicuro non si può dichiarare che non è possibile, o che servano mirabolanti competenze come dici sopra.

Per una volta gradirei che ad un utente che segnala un problema si andasse incontro.
Vi ricordo una polemica durata alcune settimane, a suo tempo, poi finita con una ammissione...


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2008, 03:03:45 pm »
Non sono necessarie tecniche di hacking, ne consocenza di algoritmi di criptazione password ecc. ecc.
"Tizio" ha saputo installare e configurare SMF? Ok, allora è in grado di installare una Mod (non servono competenze aggiuntive).

Con questo non voglio dire che su questo forum CI SIA una mod del genere installata... ma di sicuro non si può dichiarare che non è possibile, o che servano mirabolanti competenze come dici sopra.

Per una volta gradirei che ad un utente che segnala un problema si andasse incontro.
Vi ricordo una polemica durata alcune settimane, a suo tempo, poi finita con una ammissione...



Allora non ci siamo capiti o forse non vuoi capire. Non ho detto che per installare il MOD che tu hai trovato è necessario essere un hacker. Ho detto che, siccome in QUESTO forum QUEL MOD non c'è non esiste alcun modo pulito per farlo e allora bisogna scavalcare muri che per utenti ordinari che non conoscono password e siti di accesso sono piuttosto alti.

Io saprei benissimo installare quel MOD ma anche se lo facessi (leggi bene la pagina che hai allegato) il MOD informerebbe l'utente che il messaggio che sta scrivendo potrebbe essere letto dall'amministratore.

Se all'utente misterioso è arrivato un messaggio di bricomike senza motivo non esiste spiegazione logica (e ve ne potrebbero essere diverse) che possa spiegarlo se non un baco nel software del forum.

Se ritenete di aver trovato un baco nel forum esiste l'apposita sezione per l'assistenza del forum dove si può esporre il problema.



« Ultima modifica: Febbraio 18, 2008, 03:08:37 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2008, 03:07:37 pm »
Vi ricordo una polemica durata alcune settimane, a suo tempo, poi finita con una ammissione...

Io mi ricordo perfettamente che tu spunti solo quando c'è da tirare merda.

Non conosco i tuoi trascorsi e non me ne frega niente di conoscerli però per quanto mi riguarda scheletri nell'armadio non ne ho dunque se vuoi litigare perdi il tuo tempo. Dubbi sulla moralità del mio operato "tecnico" non ne ho, tempo da perdere neppure.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2008, 03:10:09 pm »
comunicazione di servizio per gianluca e andrea: vi è arrivato lo scambio di email in privato?  grazie, se è arrivato cancellate pure quest'inutile messaggio di servizio
grazie
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2008, 03:25:05 pm »
Io mi ricordo perfettamente che tu spunti solo quando c'è da tirare merda.

In realtà spunto a dare una mano agli amici, quando li vedo soli in mezzo all'arena.
E personalmente non ho necessità di usare certe parole o atteggiamenti.
 [:)]


*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2008, 03:30:33 pm »
si anche io ora mi rendo conto che  e' successo qualcosa...

chiedendo un articolo privatamente propio a federico mi rispose dopo un'altra persona ...pensavo l'avesse girato fede ma lui dice di no quindi non so propio che dire ???

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2008, 03:33:56 pm »
si anche io ora mi rendo conto che  e' successo qualcosa...

chiedendo un articolo privatamente propio a federico mi rispose dopo un'altra persona ...pensavo l'avesse girato fede ma lui dice di no quindi non so propio che dire ???

grazie di aver apportato anche la tua testimonianza, a quanto pare non sono il solo ad aver subito una "sbirciatina"  8)
we per fortuna che non eravamo nudi  ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2008, 03:38:48 pm »
Qui non si tratta di capire se il forum è esente da errori o meno. Nessuno può escludere (neanche chi lo ha sviluppato) che questo lo sia.

Il problema è che questa discussione è nata e poi proseguita come vero e proprio atto di accusa.

Chi ritiene di aver avuto problemi faccia come hanno fatto sempre tutti ovvero

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=26.0

Si apre un topic e si scrive:

"Ho avuto questo problema..." e si spiega il problema.

Questo fanno le persone che vogliono risolvere un problema...

Le persone che vogliono fare altro invece mettono in piedi i flame.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2008, 03:43:47 pm »
personalmente non accuso nessuno...ci sto cosi' bene qui... [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2008, 03:49:22 pm »
Qui il problema sono innanzitutti i MODI.

Chi si è accorto del problema (se c'è, lo appureremo) poteva agire in molti modi:
- contattare privatamente gli amministratori e dire << sai, mi sembra che succeda questo>>
- andare nell'apposita sezione di assistenza forum e chiedere <<vi risulta che... ?>>

Invece sei partito in tromba con un topic in area di massima visibilità accusando neanche tanto velatamente gli amministratori di SBIRCIARE dolosamente i messaggi.

Spero che gli utenti di questo forum siano in grado di giudicare con il proprio pensiero la correttezza di procedere in questo modo. Io non commento oltre, dico solo che prestare la propria opera ed il proprio tempo per la comunità ed essere ripagati con questa moneta non è di soddisfazione ne per me (che infatti come avrete notato intervengo sempre meno), ne per Gianluca o Andrea.

Ora se c'è un problema da qualche parte, bisogna scovarlo.
Si può partire da un episodio CERTO, come quello di Orazio, e rintracciare i TRE utenti interessati?
Mi spiego: TIZIO scrive un MP a CAIO.
SEMPRONIO risponde a TIZIO (dunque in buona fede?) come se avesse visto il messaggio.
Possiamo chiedere gentilmente a SEMPRONIO come è venuto in possesso del messaggio? Lo ha ricevuto come fosse per lui? Oppure?
Grazie.
Admin

PS Vedo che mi sono sovrapposto a Gianluca, il pensiero coincide...


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2008, 03:50:37 pm »
Qui non si tratta di capire se il forum è esente da errori o meno. Nessuno può escludere (neanche chi lo ha sviluppato) che questo lo sia.

Il problema è che questa discussione è nata e poi proseguita come vero e proprio atto di accusa.

Chi ritiene di aver avuto problemi faccia come hanno fatto sempre tutti ovvero

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=26.0

Si apre un topic e si scrive:

"Ho avuto questo problema..." e si spiega il problema.

Questo fanno le persone che vogliono risolvere un problema...

Le persone che vogliono fare altro invece mettono in piedi i flame.





io ho chiesto chiarimenti e delucidazioni. se ho sbagliato posto per espletare i miei dubbi spostatelo pure dove vi sembra piu consono per me non ci sono problemi.
comunque quello che usa parole tipo "merda" "flame" "atto di accusa" "scheletri negli armadi" e via dicendo lo sa lui chi è....

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2008, 03:53:31 pm »
Qui il problema sono innanzitutti i MODI.

Chi si è accorto del problema (se c'è, lo appureremo) poteva agire in molti modi:
- contattare privatamente gli amministratori e dire << sai, mi sembra che succeda questo>>
- andare nell'apposita sezione di assistenza forum e chiedere <<vi risulta che... ?>>

Invece sei partito in tromba con un topic in area di massima visibilità accusando neanche tanto velatamente gli amministratori di SBIRCIARE dolosamente i messaggi.

Spero che gli utenti di questo forum siano in grado di giudicare con il proprio pensiero la correttezza di procedere in questo modo. Io non commento oltre, dico solo che prestare la propria opera ed il proprio tempo per la comunità ed essere ripagati con questa moneta non è di soddisfazione ne per me (che infatti come avrete notato intervengo sempre meno), ne per Gianluca o Andrea.

Ora se c'è un problema da qualche parte, bisogna scovarlo.
Si può partire da un episodio CERTO, come quello di Orazio, e rintracciare i TRE utenti interessati?
Mi spiego: TIZIO scrive un MP a CAIO.
SEMPRONIO risponde a TIZIO (dunque in buona fede?) come se avesse visto il messaggio.
Possiamo chiedere gentilmente a SEMPRONIO come è venuto in possesso del messaggio? Lo ha ricevuto come fosse per lui? Oppure?
Grazie.
Admin

PS Vedo che mi sono sovrapposto a Gianluca, il pensiero coincide...



ciao admin, se ti serve mando a te lo stesso pacchetto di files che ho mandato a gianluca e ad andrea, se può essere utile a chiarire..massima disponibilità!
PS: il topic spostalo pure in altre sezioni più "consone" errore mio se ho sbagliato a metterlo qui o di là

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2008, 03:55:25 pm »

Possiamo chiedere gentilmente a SEMPRONIO come è venuto in possesso del messaggio? Lo ha ricevuto come fosse per lui? Oppure?
Grazie.
Admin


gliel'ho chiesto 3 volte ed i messaggi di risposta (ambigui) sono ancora presenti nella mia casella privata di PM, se mi dite come fare ve li mando oppure faccio una foto e ve li mando.
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: messaggi "privati" per modo di dire!
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2008, 03:58:42 pm »
Ovvio che se non troviamo un SEMPRONIO in buona fede che collabora, non ci muoviamo di un passo.