DSUPER '72

  • 11 Risposte
  • 1175 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
DSUPER '72
« il: Febbraio 18, 2008, 04:34:29 pm »
Era un po' di tempo che cercavo la seconda DS, possibilmente una da non spendere troppo e da sistemare piano piano con l'aiuto di voi amici del forum....purtroppo dopo qualche viaggio a vuoto (belle auto ma troppo care per me, oppure prezzo valido ma troppo conciate per le mie scarse capacità "meccaniche" etc...oppure proprietari che alla fine cambiano idea, sì pure questo, sigh, ma capisco, ci sta.......) avevo un po' perso la speranza, la seconda DEA non deve arrivare mi sono detto, pazienza....va bene così...
Invece una mattina come tante a Milano il colpo di scena: arrivo in un garage in zona areoporto Linate, e parcheggio la macchina che uso tutti i giorni per lavoro, scendendo dall'auto il mio occhio scorge una sagoma familiare in fondo all'autorimessa: sì è lei,  una stupenda Dsuper'72  bianca un po' "pallassizzata"!!!
Era lì accovacciatra in fondo al garage.....ferma da un po' di tempo ma a prima vista bella sana.
Da quel momento in poi sono iniziate le visite di sabato all'autorimessa, le prove, le ricerche, le trattative.....alla fine è arrivata (pant pant ma che fatica...), e la cosa che mi rende più felice è poterla far girare ancora (era ferma da diversi anni, credo lo sarebbe rimasta altrettanto, cmq ringrazio il proprietario che mi è venuto incontro parecchio...) come un tempo, mi sono ripromesso di riportarla al vecchio splendore, vediamo.
Già ieri mi sono cimentato in un cambio di LHM al volo, adesso pian pianino me la sistemo sul resto: giunto da sostituire, valvole da regolare, lunotto posteriore da rimontare (lo hanno rimontato al contrario...ma è possibile?...), volante da sostituire, pannelli esterni da cambiare, copricerchi da cambiare, e tanto altro....
Però sono contento, l'auto è sana e da guidare la trovo molto maneggevole e morbida (ad esempio molto più della 21ie...., strano non l'avrei mai detto...), speriamo bene.
Appena la sistemo un po' posto qualche foto, prima però ci tenevo a condividere con voi amici di questo magnifico e impareggiabile forum la mia gioia (anzi colgo l'occasione per ringraziarvi sempre per quanto mi avete insegnato in questi anni, ieri sono pure riuscito in un cambio LHM, incredibile....:-) ))), e magari conto di venirci già al raduno di Bergamo (se sarà un po' presentabile).
 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSUPER '72
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2008, 04:58:40 pm »
Bravo Mickey, complimenti per la nuova acquisizione e in bocca al lupo per il rinnovamento della Dea!
Naturalmente aspettiamo le foto!
 [:clap] [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: DSUPER '72
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2008, 05:15:36 pm »
Grazie Bardamu,

pensa che il desiderio di ID mi è venuto proprio al raduno del forum di ottobre, ne ho viste di stupende, una che mi ha colpito tantissimo era quella di fischer, davvero stupenda.
Però ne cercavo una post '72 (oppure una 68-69), ed è arrivata.
Appena riesco posto qualche foto, è bianca AC 088, interni neri belli non originali (una specie di finta pelle nera...per ora me li tengo, son nuovi di pacca...), bel cielo, carrozzeria abbastanza bene, idraulica pure, un po' di cose da fare al motore (era a gas fino al '95, poi hanno rimesso alimentazione a benzina), ma è normale, targa originale, un po' di pallassizzazioni da togliere, per il resto è ok.
 [:hello]


*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DSUPER '72
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2008, 05:42:39 pm »
Complimentissimi per l'acquisto, è sempre bello vedere la gioia di una persona che si avvicina ad una Dea perchè poi sono senzazioni comuni, penso, a tutti quelli che scrivono su questo forum, quindi ci si capisce benissimo e un pò ci si rivede....
Comunque è vero a volte anche se non rispondo "rubo" consigli utilissimi da tanta gente davvero in gamba che scrive qua sopra...ed è utilissimo...

Ciao
E' un problema di testa...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DSUPER '72
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2008, 06:01:35 pm »
Grazie Bardamu,

pensa che il desiderio di ID mi è venuto proprio al raduno del forum di ottobre, ne ho viste di stupende, una che mi ha colpito tantissimo era quella di fischer, davvero stupenda.
Però ne cercavo una post '72 (oppure una 68-69), ed è arrivata.
Appena riesco posto qualche foto, è bianca AC 088, interni neri belli non originali (una specie di finta pelle nera...per ora me li tengo, son nuovi di pacca...), bel cielo, carrozzeria abbastanza bene, idraulica pure, un po' di cose da fare al motore (era a gas fino al '95, poi hanno rimesso alimentazione a benzina), ma è normale, targa originale, un po' di pallassizzazioni da togliere, per il resto è ok.
 [:hello]



Ah beh se ti sei ispirato alla Delfina di Fischer ti capisco, e' bellissima  [:love] [:love]

Pensa che anche a me sta venendo il folle pensiero di prendere una seconda DS, e il modello che piu' mi piace e' proprio quello di Fischer, DSuper con maniglie esterne...sarebbe la seconda perche' sono affezionatissimo alla mia DSpecial 1973 e non so se riuscirei a venderla  [:crazy] [:crazy]
vabbe', chi vivra' vedra'!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSUPER '72
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2008, 07:58:45 pm »
WOW MA CHE BELLA NOTIZIONA!! Evvai!
Foto foto foto foto foto foto!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: DSUPER '72
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2008, 08:08:59 pm »
Arrivano le foto ragazzi, nei prossimi giorni le posto, prima volevo solo togliere un po' di pallassizzazioni che non c'entrano un tubo....
Sì Fede alla fine ho cambiato idea, all'inizio pensavo ad una DS semi, poi però ho pensato che non è per me (da sempre e per natura amante dei cambi manuali e un po' restio all'automatico...)... per carità, magari un giorno proverò e guiderò una DS semi e lo troverò stupendo,  ma alla fine mi ha fregato il fascino e la guidabilità di una bella Dsuper (anche se puntavo a una Dsuper5....ma va bene così, sono strafelice, anche questa ha la 5 marcia ed il servo, va benissimo così).

 [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSUPER '72
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2008, 08:12:35 pm »
Arrivano le foto ragazzi, nei prossimi giorni le posto, prima volevo solo togliere un po' di pallassizzazioni che non c'entrano un tubo....
Sì Fede alla fine ho cambiato idea, all'inizio pensavo ad una DS semi, poi però ho pensato che non è per me (da sempre e per natura amante dei cambi manuali e un po' restio all'automatico...)... per carità, magari un giorno proverò e guiderò una DS semi e lo troverò stupendo,  ma alla fine mi ha fregato il fascino e la guidabilità di una bella Dsuper (anche se puntavo a una Dsuper5....ma va bene così, sono strafelice, anche questa ha la 5 marcia ed il servo, va benissimo così).

 [:hello]



mi incuriosisce! una dsuper con 5 marce...wow!!  del 72...già maniglie incassate e volante di Mousse, nè? praticamente la sorella della mia di poco piu vecchia.
dai dai faccela vedeeee faccela toccaaaa 


Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: DSUPER '72
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2008, 08:53:15 pm »
complimenti per l'acquisto!!

ti prego appena puoi posta delle foto!! che la mia luxe la dovrò fare proprio bianca ac088 come d'origine e voglio vedere l'ennesima auto di quel colore... [:clap] [:clap]

ciaoo


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DSUPER '72
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2008, 09:44:44 am »
Complimenti per il tuo adottare una bimba nuova! Stamane mi sono sentito un ronzio nelle orecchie e adesso aprendo il forum TA-DAH! vedo che la "mamma spirituale" della tua bimba è la Delfina. Foto al più presto.
Ieri inoltre ho ripreso la Delfy: non ero più abituato a cotanta souplesse, essì che Bardamù mi ha fatto scarrozzare nella sua Rossa Maggiore per colmare i miei ammanchi citroenistici!
Evviva le DSuper a cinque marce, evviva Mickey, a Bergamo si incontreranno delle belle bambine!
fischer

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: DSUPER '72
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2008, 12:25:05 pm »
...EUREKA [:clap]..i miei più grandi auguri per la nuova nata..non potevi avere migliore modello della Delfina da imitare..
e te lo dico per esperienza diretta [:D]!!!!
Io sono ancora alla ricerca della mia Dea, ma non dispero..
in ogni caso spero di incontrarci in uno dei prossimi appuntamenti, se il buon Fischer non si stanca di avermi come passeggero e magari rinverdire il piacere conviviale assaporato ad ottobre nel raduno del Forum..
a presto [:hello]
Giuseppe
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: DSUPER '72
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2008, 02:41:43 pm »
Hei mitici fischer e rama59, grazie mille, sono strafelice  [:clap] che ci si veda a Bergamo (anzi ora vado a prenotarmi prima che mi tagliano fuori...), farò il possibile per portarla ai livelli della oramai mitica Delfy, anche se ci vorrà un po' di tempo...
Non vedo l'ora di rivedervi dopo il meraviglioso raduno di ottobre.
Abbraccio
Mik
 [:hello]