E' si, la verniciatura è stata sempre il suo punto debole, in più si era rovinata perché per un lungo periodo mio papà l'aveva lasciata all'aperto sotto un albero che aveva anche lasciato giuù della resina. Prima era conservata in box e allora tutto OK ma quando è rimasta fuori a lungo e senza essere lavata per un bel po'.... Probabilmente lo spellamento che ha subito era in effetti dovuto alla qualità delle riverniciatura. Io purtroppo in quel perido non potevo accudirla ed è stato anche uno dei motivi della vendita. E pensare che invece di meccanica ci avevo speso negli anni un bel po'.... Il motore era stato rifatto completamente e aveva 80.000 Km, un paio d'anni prima della vendita i dischi dei freni che da allora non avevano percorso più di 4 o 5mila Km, il servosterzo, ecc. ecc., insomma di meccanica era OK.
La prima pallassizazione era avvenuta al momento della riverniciatura, quando era stata messa la moquette, io ero ancora un ragazzino, poi quando l'ho avuta io a 18 anni ho cambaito varie volte i sedili cercando di trovarne sempre di migliori, quando ho trovato i pallas rossi non ho resistito, la moquette invece (colore non originale) l'avevo già fatta rifare perché quella di prima era molto rovinata. Purtroppo in quel periodo non c'era internet e tutta la diffusione di notizie su dove trovare materiali originali, ecc. ecc.
Come avrete capito mio papà non ci teneva molto, per fortuna che fin da adolescente mi sono appassionato e l'ho voluta per me altrimenti penso che sarebbe stata l'ennesima Dea finita al macero. Mi farebbe piacere sapere che torna a circolare, magari riportata a condizioni di originalità.