pallas o pallassizata?

  • 30 Risposte
  • 3459 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2008, 04:46:33 pm »
Pensavo fosse nera (foto inviatemi) ma ho parlato col tizio del concessionario e mi dice che è un verde scurissimo e che è originale mai riverniciata.
Potrebbe essere il vert Illicinée (AC 521) ma stando al sito     http://www.nuancierds.fr/entreeuk.htm    era disponibile fino al 1968 e in quel periodo non c'era il cruscotto coi tre stumenti tondi, quindi o è stato cambiato quest'ultimo o l'auto è stata rivernciata (c'è sempre poco da fidarsi dei venditori dei concessionari, magari non sono in malafede ma di solito ne sanno molto poco).
E in più la tasca sul pannelo porta sembra in plastica e non rivestita in sky come dovrebbe essere nei pallas.
Comunque sta macchina è un po' un rebus    [:crazy]    [:help] 
Spero di venirne a capo, se fosse buona sarebbe proprio il modello che cerco: 21 i.e. cambio 5 marce   [:love]
Il tizio del concessionario mi ha detto che è da sistemare il telaio che ha della ruggine ma non è marcio, la meccanica è OK la macchina a circolato fino a un anno fa, carrozzeria magari da riverniciare ma non marcia (e dalle foto in effetti sembra così).
Capisco che bisogna vederla e soprattutto provarla ma se effettivamente di meccanica fosso OK e il telaio non è gravemente danneggiato, quale sarebbe il prezzo giusto da pagare?

L'iniezione elettronica è arrivata a settembre '69 assieme al cruscotto a strumenti circolari, non esistono quindi DS con cruscotto a onda ed iniezione elettronica. Paciughi a parte.
Per quel che riguarda la datazione basta avere il numero di telaio, quello non mente; il colore è identificato da una piastrina nel vano motore, fatti dire cosa c'è scritto e poi verifica sul nuancierds.fr
In bocca al lupo!

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2008, 04:49:13 pm »
Grazie a tutti, ho già chiesto di verificare il colore sulla targhetta rotonda, spero di sapere qualcosa in più lunedi.
Probabile che vi assilli ancora con altre domande  [:I]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2008, 04:57:30 pm »
Assilla, assilla.......Siamo qua apposta.
 [:hello]

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2008, 08:45:51 pm »
mah secondo me è un accrocco pallassizzato...troppi elementi ambigui...ma non escludo possa essere nata pallas

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2008, 12:07:32 pm »
mah secondo me è un accrocco pallassizzato...troppi elementi ambigui...ma non escludo possa essere nata pallas

Vai tranquillo che è una pallas.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2008, 12:31:23 pm »
Ma quella cosa verde a destra del volante che cos'è? Sembrerebbe la levetta per tirare l'aria, la mia ce l'aveva lì anche se non era così brutta  [:ouch]  Ma le DS a iniezione hanno la levetta dell'aria?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #21 il: Febbraio 25, 2008, 12:39:31 pm »
Ciao Die', stai attento con la ruggine sul telaio. Quando la vai a vedere fatti accompagnare da qualche esperto e falla mettere su un ponte per guardarla bene sotto: il fatto che sia presso un concessionario almeno in questo ti dovrebbe facilitare.
In bocca al lupo!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #22 il: Febbraio 25, 2008, 12:45:03 pm »
Assilla, assilla.......Siamo qua apposta.
 [:hello]


W BIRO-BIRO, IL CAPO DELLA SCENTIFICA!! [:clap]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #23 il: Febbraio 25, 2008, 01:08:22 pm »
Ciao Die', stai attento con la ruggine sul telaio. Quando la vai a vedere fatti accompagnare da qualche esperto e falla mettere su un ponte per guardarla bene sotto: il fatto che sia presso un concessionario almeno in questo ti dovrebbe facilitare.
In bocca al lupo!
 [:hello]

guarda più vado avanti più mi convinco del fatto che anche se può sembrare bella a una prima guardata, non sai mai cosa riservino le lamiere, la mia ad esempio sotto è veramente bella di fondi, poi smontando i particolari scopri ruggine nei posti più impensabili

guarda




*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #24 il: Febbraio 25, 2008, 01:49:34 pm »
Ciao Diè, conosco quella macchina, riconoscere quegli interni anche mi cavassero entrambe gli occhi...l'andai a provare nella primavera 2006 quando cercavo una 21 5 marce: un po' pasticciata, con carrozzeria da rifare, color Vert Illicinèe "un po' sbiadito"...attento, mi ricordo che i longheroni non erano bellissimi, anche perchè l'auto era rimasta molto tempo ferma in un prato. Meccanicamente non era male forse l'idroguida era un po' duretta, ma mi sembrava troppo per la richiesta. All'epoca, 5500 euro. Carrozzeria da rifare, interni non originali, alcune cose di telaio...troppo. mi pare non abbia neanche la targa originale. Cmq fidati...è Pallas  [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #25 il: Febbraio 25, 2008, 02:36:50 pm »
Whow grazie   [:clap]
Attualmetne chiede 6.500 e anche per me è troppo, anche senza averla vista da vicino, dopo due anni non l'hanno ancora venduta e aumentano pure il prezzo  [A:mai]
Secondo te, da quel che ricordi, quale potrebbe essere il prezzo giusto eventualmente (molto eventualmente  [V]) da proporgli?

Ricordi se era stata riverniciata? Il vert Illicinée era disponibile solo nel 1968?

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #26 il: Febbraio 25, 2008, 03:14:14 pm »
Sì, era stata riverniciata e pure male...per me una macchina in quelle condizioni non vale più di 3500 euro, considera anche il discorso della targa non originale, interni ecc...l'avevo rivista dopo qualche mese a 6500, non trovo strano il fatto che non sia ancora stata venduta. Oltretutto, il proprietario mi disse che se non gliel'avessi presa era già d'accordo col carrozziere che gli avrebbe fatto la carrozzeria nel giro di qualche giorno. Ti parlo dei primi mesi del 2006... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #27 il: Febbraio 25, 2008, 03:24:49 pm »
Ma quella cosa verde a destra del volante che cos'è? Sembrerebbe la levetta per tirare l'aria, la mia ce l'aveva lì anche se non era così brutta  [:ouch]  Ma le DS a iniezione hanno la levetta dell'aria?

La levetta dell'aria sta proprio lì ma non è così brutta. Le DS a iniezione non hanno la levetta dell'aria (viene gestita automaticamente da un sensore apposito) e al suo posto c'è un "tappino" dove spesso si sfoga la creatività individuale.  [o:o:]

Dovrebbe essere così:




[allegato eliminato dall\'amministratore]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #28 il: Febbraio 25, 2008, 04:33:59 pm »
La levetta dell'aria sta proprio lì ma non è così brutta. Le DS a iniezione non hanno la levetta dell'aria (viene gestita automaticamente da un sensore apposito) e al suo posto c'è un "tappino" dove spesso si sfoga la creatività individuale.  [o:o:]

Dovrebbe essere così:




l'ho notato, probabilmente è il comando delle 4 frecce d'emergenza, oppure un altro deviatore. Non sulle ds, ma molti pomelli dello starter di altre auto erano simili a questi interruttori a "tiro"

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #29 il: Febbraio 25, 2008, 04:44:53 pm »
l'ho notato, probabilmente è il comando delle 4 frecce d'emergenza, oppure un altro deviatore. Non sulle ds, ma molti pomelli dello starter di altre auto erano simili a questi interruttori a "tiro"

si anche perchè il comando delle 4 freccie d'emergenza in francia è divenuto obbligatorio per legge nell'ottobre 1974 dunque montato di serie piu o meno da quella data in poi quindi chi lo metteva prima come accessorio utilizzava dei tasti aggiuntivi accessori d'epoca ma che spesso non assomigliavano ai tasti dei cruscotti.
ciao
Qualche citroën.....