pallas o pallassizata?

  • 30 Risposte
  • 3464 Visite
*

Offline Dié

  • *
  • 34
pallas o pallassizata?
« il: Febbraio 22, 2008, 12:48:47 pm »
Salve ragazzi, nella ricerca della Dea mi sono imbattuto in questa ma non sono sicuro se si tratta di una pallas originale, è una DS 21  i.e.
I dubbi sono:
1) non c'è il profilo di alluminio sull'angolo del longherone vicino al pedale del freno di stazionamento (Aspettate... ma non c'è neanche il freno distazionamento ???); (Ma pedale gas sembra giusto).
2) i profili esterni sulle porte sono in gomma e non cromati+gomma (ma potreppero essere stati sostituiti, infatti catarifrangenti sono con il profilo che si prolunga verso lo sportello;
3) l'auto è nera ma il tetto è bianco;
4) mi sembra che manchino i profili sull'esterno porta alla base dei finestrini;
5) i sedili mi sembrano di un tessuto non originale (mentre la moquette si, e tra l'altro del colore giusto per la carrozzzeria nera).
6) i montanti dove sono attaccate le maniglie sono ricoperti non in cuoio ma in quella similpelle nera come l'avevo sulla DSPecial.
Per contro ci sono elementi che mi pare di aver capito sfuggono ad una pallassizion efrettolosa, quali ad esempio il pedale del gas e il profilo cromato sul cruscotto che mi sembra di intravedere dalle foto inviatemi.
Ecco qualche foto, avete ulteriori consigli su cosa controllare?

http://photo.net/photodb/photo?photo_id=6977410

http://photo.net/photodb/photo?photo_id=6977429

Non riuscendo ad incollare le foto ho inserito i link

Grazie a tutti per la consulenza.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2008, 01:03:19 pm »
CIAO!!
dalle foto non si riesce a capire molto..almeno da quello che posso
vedere,mi sembra un bel "pasticcio di cose"qua' e la'.
sicuramente non ha parvenza di "pallas originale".
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2008, 01:03:45 pm »
ciao.
in origine è nata pallas.
sicuro al 100%.
poi negli anni hanno cambiato un pò di cosette (rivestimenti sedili etc).
ciao
Qualche citroën.....

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2008, 01:19:43 pm »
Grazie,
Da queste foto che cosa ti fa dedurre che è pallas al 100% ? Vorrei imparare più possibile così magari nella mia ricerca non sto ad assillarvi di continuo con domande.
Grazie ancora, ciao.

P.S.
non ho ancora capito dove è finito il freno dis tazionamento di questa macchina  ???

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2008, 01:28:59 pm »
Grazie,
Da queste foto che cosa ti fa dedurre che è pallas al 100% ? Vorrei imparare più possibile così magari nella mia ricerca non sto ad assillarvi di continuo con domande.
Grazie ancora, ciao.

P.S.
non ho ancora capito dove è finito il freno dis tazionamento di questa macchina  ???


vedo che ha il profilo del cruscotto cromato, i tiranti del cofano ad uncino anzichè ad anello, l'astina della levetta delle altezze nera....

Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2008, 01:29:49 pm »
non ho ancora capito dove è finito il freno dis tazionamento di questa macchina  ???

è quella manigliona che sta sotto al volante, sulla sinistra  [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2008, 01:55:34 pm »
Dal quel poco che si vede questa volta è successo il contrario da PALLAS (come è nata ) è stata abbastanza depallassizzata.

è una pallas senza dubbio ma è stato toccato molto della sua originalità.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2008, 02:38:12 pm »
PER ME E' UNA PALLAS IN AGONIA...PURTROPPO! [A:sob]

Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2008, 02:45:09 pm »
Ciao,
Anche secondo me e' una pallas originale ma un po' pasticciata.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2008, 03:49:44 pm »
Mi piace principalmente lo specchietto ID monofaro (quello senza lo scatto giorno/notte) piantato li sulla plancia.
Sai mica l'anno? Sorprende che abbia il volante "mousse" ed il cassettino con serratura ma non il freno a mano a pedale.

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2008, 04:00:19 pm »
Mi dicono che è del 1972 il che fa scopa con le maniglie incassate, a meno che non sianos tati cambiati gli sportelli che a sua volta farebbe scopa con la presenza di profili in sola gomma, mah  ???
Il freno dis tazionamento a mano fino a che anno c'è stato?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2008, 04:12:47 pm »
Mi dicono che è del 1972 il che fa scopa con le maniglie incassate, a meno che non sianos tati cambiati gli sportelli che a sua volta farebbe scopa con la presenza di profili in sola gomma, mah  ???
Il freno dis tazionamento a mano fino a che anno c'è stato?

La Revue Technique dice settembre 1970, il volante imbottito arriva nel settembre 1971 assieme a serratura nel portaoggetti, luci di retromarcia e maniglie incassate.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2008, 04:22:18 pm »
1) non c'è il profilo di alluminio sull'angolo del longherone vicino al pedale del freno di stazionamento

Che non ci sia il profilo è normale visto che il freno di stazionamento lo si inserisce a mano e non a piede ( il profilo è messo li appositamente per non rovinare la moquette se il freno è a pedale ) il freno a mano a pedale mi pare che inizi dal 70 ( forse mi sbaglio ); le maniglie ad incasso entrano in produzione dal 71.
 [:hello]
 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2008, 04:28:34 pm »
Pensavo fosse nera (foto inviatemi) ma ho parlato col tizio del concessionario e mi dice che è un verde scurissimo e che è originale mai riverniciata.
Potrebbe essere il vert Illicinée (AC 521) ma stando al sito     http://www.nuancierds.fr/entreeuk.htm    era disponibile fino al 1968 e in quel periodo non c'era il cruscotto coi tre stumenti tondi, quindi o è stato cambiato quest'ultimo o l'auto è stata rivernciata (c'è sempre poco da fidarsi dei venditori dei concessionari, magari non sono in malafede ma di solito ne sanno molto poco).
E in più la tasca sul pannelo porta sembra in plastica e non rivestita in sky come dovrebbe essere nei pallas.
Comunque sta macchina è un po' un rebus    [:crazy]    [:help] 
Spero di venirne a capo, se fosse buona sarebbe proprio il modello che cerco: 21 i.e. cambio 5 marce   [:love]
Il tizio del concessionario mi ha detto che è da sistemare il telaio che ha della ruggine ma non è marcio, la meccanica è OK la macchina a circolato fino a un anno fa, carrozzeria magari da riverniciare ma non marcia (e dalle foto in effetti sembra così).
Capisco che bisogna vederla e soprattutto provarla ma se effettivamente di meccanica fosso OK e il telaio non è gravemente danneggiato, quale sarebbe il prezzo giusto da pagare?
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 04:40:04 pm da Dié »

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: pallas o pallassizata?
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2008, 04:41:55 pm »
Potrebbe essere un vert Charmille AC 522; il che ( se veramente non è stata riverniciata ) tornerebbe con l'anno 1972. Difficile poter valutare un auto così; la macchina va vista, provata e soprattutto vedere com'è messa di carrozzeria e telaio ( spesso la meccanica è il meno )
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.