L'IDéeSse Club sarà presente (Segreteria e Relazioni Esterne), chi di voi ha voglia di venire a rendere omaggio al grande Flaminio Bertoni e all'impegno del figlio nel conservare e divulgare l'opera del Padre?
AUTO DI IERI NEL MITO DI OGGI
FLAMINIO BERTONI SCULTORE CITROËN
TAVOLA ROTONDA
SABATO 23 FEBBRAIO 2008 ORE 15.00
MUSEO FLAMINIO BERTONI
Via Valverde 2 Varese
Con il contributo di
Comune di Varese
Fondazione Comunitaria del Varesotto
Citroën Italia
Si svolgerà sabato 23 febbraio alle ore 15.00 la prima Tavola Rotonda dedicata a Flaminio Bertoni organizzata dal Museo Flaminio Bertoni di Varese. Il suo ruolo nel campo del design automobilistico internazionale e l’originalità della sua produzione saranno i temi affrontati dagli autorevoli storici dell’automobilismo, design e studiosi che si confronteranno nel dibattito sulle auto di ieri nel mito di oggi.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Adolfo Orsi, storico dell’automobilismo (moderatore); Erika La Rosa, responsabile scientifico Museo Flaminio Bertoni, curatori del convegno; Olivier de Serre, studioso Citroën; Valerio Moretti, storico dell’automobilismo; Donato Coco, per anni stilista alla Citroën, attuale responsabile Stile della Ferrari; Emma Zanella, direttrice Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate. Parteciperà con una testimonianza anche il figlio del design Leonardo Bertoni.
L’importante evento, realizzato grazie al contributo del Comune di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, sarà seguito dalla pubblicazione degli Atti del Convegno, sponsorizzati da Citroën Italia, che raccoglieranno gli interventi di tutti i relatori.
Per chi vuole visitere, anche in altre occasioni il Museo o sostenere la Fondazione di seguito tutti i recapiti:
MUSEO FLAMINIO BERTONIVia Valverde, 2 - 21100 Varese
Tel. 0332.252515 - Fax 0332.252514
www.flaminiobertoni.it museo@flaminiobertoni.itOrari: martedì, giovedì, sabato e domenica 14.30-18.30. Altri giorni su prenotazione.