indicatore dell'acqua.

• 14 Risposte
  • 2201 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
indicatore dell'acqua.
« il: Febbraio 28, 2008, 10:14:48 am »
ciao a tutti.  [:hello]
il mio indicatore dell'acqua non va. non è mai andato.
ho sostituito il bulbo pensando che fosse lì il problema, ma non va, ho sostituito il cavo ma non va ancora, a questo punto è proprio lo strumentino nel cruscotto.
cosa posso fare? si può sostituire solo lo strumentino dell'indicatore? a chi mi posso rivolgere? mi spiacerebbe cambiare il blocco dei 3 strumenti circolari perchè ha tutti e 4 gli angoli integri  [:love].
tenchiu
f
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: indicatore dell'acqua.
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2008, 10:23:24 am »
Beh. Perché cambiare tutto il blocco ? Trovi uno strumentino per la temperatura acqua che funziona e lo sostituisci. O forse non ho capito la domanda ?  ???  ???
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2008, 10:26:20 am »
Beh. Perché cambiare tutto il blocco ? Trovi uno strumentino per la temperatura acqua che funziona e lo sostituisci. O forse non ho capito la domanda ?  ???  ???

hai capito benissimo!
solo che non sono un elettrauto  :-X e non ho mai cambiato uno strumento elettrico/elettronico...chiedo lumi. se è facile/fattibile posso provarci! è complicato sostituire lo strumentino? come si fa?  [:help]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2008, 10:35:13 am »
hai capito benissimo!
solo che non sono un elettrauto  :-X e non ho mai cambiato uno strumento elettrico/elettronico...chiedo lumi. se è facile/fattibile posso provarci! è complicato sostituire lo strumentino? come si fa?  [:help]

Continuo a non capire ma forse perché non avendolo mai smontato io personalmente forse la faccio troppo facile ma...Ricordo che tu hai smontato tutto il blocco per ripulirlo e per cambiare le piastrine dunque ero (e rimango) convinto che sfilare il vecchio e metterne uno nuovo si tratti per te semplicemente di rismontare il blocco, staccare i fili dal vecchio, sfilare il vecchio e rimettere il tutto sul nuovo strumento. Insomma una cosa assolutamente alla tua portata. Però a questo punto mi fermo perché non avendolo mai fatto forse è meglio che lasci parlare i "meccanici" veri  ;D

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2008, 11:01:00 am »
aggiornamento:
ho smontato il cruscottino "per ricambi" e con grande stupore ho visto che lo strumento indicatore dell'acqua è fissato con sole 3 viti al blocco cruscotto. le ho svitate e l'indicatore è venuto via! (foto). adesso corro al box , lo sostituisco e faccio un bel giro, vediamo come reagisce! vi tengo informati!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2008, 12:02:14 pm »
ariciao!
ho sostituito l'indicatore dell'acqua con quello che mi avanzava del "cruscottino per ricambi", ho lasciato girare 5 o 6 minuti ma la lancetta arancione della temperatura non si è mossa di un millimetro! non funza ancora dunque... cosa potrebbe essere d'altro? [?]

[A:sob]
Qualche citroën.....

*

famoso10

« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2008, 12:06:27 pm »
magari non c'è l'acqua che si scalda  [:hap]

scherzo, un falso contatto oppure non c'è il filo nel blocco dei connettori se non è nata in origine con l'indicatore

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2008, 12:14:28 pm »
magari non c'è l'acqua che si scalda  [:hap]

scherzo, un falso contatto oppure non c'è il filo nel blocco dei connettori se non è nata in origine con l'indicatore

sarà sicuramente un falso contatto(ma dove???) perchè le prime settimane dopo l'acquisto l'indicatore andava....
per "blocco dei connettori" intendi la plastica gialla rettangolare con i 6 contatti maschi che si inserisce nella sua metà attaccata al cruscottino? è quella uguale al blocco dell'indicatore serbatoio  e spie varie?
Qualche citroën.....

*

famoso10

« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2008, 01:49:58 pm »
si esatto, quelle che non erano predisposte all'origine per l'indicatore non avevano il filo e il faston interno a questo connettore multiplo, basta aggiungerlo e il tutto funziona mettendo l'indicatore che va avvitato e il sensore temperatura che puo essere sul blocco motore o davanti sul supporto della pompa acqua

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2008, 03:01:09 pm »

si esatto, quelle che non erano predisposte all'origine per l'indicatore non avevano il filo e il faston interno a questo connettore multiplo, basta aggiungerlo e il tutto funziona mettendo l'indicatore che va avvitato e il sensore temperatura che puo essere sul blocco motore o davanti sul supporto della pompa acqua

ma hai acquistato anche un UFO ?   
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2008, 06:22:39 pm »
Scusa l'ignoranza, ma hai provato a mettere a masso il filo sul bulbo per vedere se lo strumento va a pacco ?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2008, 07:37:32 pm »
Scusa l'ignoranza, ma hai provato a mettere a masso il filo sul bulbo per vedere se lo strumento va a pacco ?

Lo stavo per dire io...
Quindi... mi associo.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Febbraio 29, 2008, 09:27:58 am »

si e non va.
son sempre più convinto che ci sia un interruzione nella matassona di cavi che entrano da dietro il cruscotto. [:crazy]
Qualche citroën.....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #13 il: Febbraio 29, 2008, 10:22:21 am »
Io proverei con un doppio filo tipo quelle delle casse
ad attaccarlo al bulbo/massa e allo strumento,se si muove
e' senzaltro un'interruzione sulla linea.Verifica anche se non c'entra
ma a volte succede i fusibili,magari un filo va chi sa dove... [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14 il: Febbraio 29, 2008, 06:05:45 pm »
..... e ricordati di controllare l'olio !