salvataggio impossibile...

  • 35 Risposte
  • 2878 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #30 il: Marzo 09, 2008, 08:44:29 pm »
Forse è solo il periodo.
O questo tempaccio... che non aspetta altro che farti arrugginire le lamiere sotto-porta e il fondo del baule...

Personalmente non mi butterei mai in un recupero del genere, benchè io sia un trafficone per eccellenza e tutti i lavori cerco di farmeli da solo (in questi giorni mi sto cambiando il servo e mi sono anche auto-costruito la dima per allineare la scatola dello sterzo...poi pubblicherò tutto sul mio sito).

Lo stato del cofano poteriore è la tipica punta del più tipico iceberg: se è concio in quel modo ma sai quanta umidità ha preso quella macchina? Abbandonata per anni in mezzo ad un prato, sollevata pure quanto vuoi, ma pur sempre in mezzo ad un prato...


Poi mi intestardisco per delle belinaggini, ma mi ricordo quando sono andato a prendere la mia DSpecial: era tutta bollata ma apparentemente senza traccia di ruggine. E così era davvero! Però smontandola (devo vedere come è fatta una cosa dentro prima che la possa giudicare affidabile...) ho trovato il puntino di ruggine lì, il buchetto di là, la lamiera mangiucchiata di sotto, il tubicino rattrappito, il cuscinetto vagamente rumoroso...

Adesso, visto anche l'economia italiana, lo stato del governo (!?!), il super-euro, il prezzo del petrolio, la non ben chiara legislazione circa le auto d'epoca e tutto gli annessi & connessi, mi sta passando veramente la voglia di buttarmi in avventure "rugginose", anche perchè al momento soldi da cacciare in 'sto vecchiume non ne ho...

beh, vuoi vedere il mio baule??!!??  ;D ;D più marcio di quello ma dentro sanissimo.

certo, poi dopo quando segui nel tuo discorso, hai pienamente ragione, e penso sempre più ad oggi quando ho smontato le viscere delle portiere per portare a sabbiare questo week end la mia dea, a quando i miei amici mi dicevano "stai facendo una cazzata, quell'auto andava solo rinfrescata di vernice". Bene, li inviterei a vedere cosa non è venuto giù di ruggine ad esempio solo dai bordini dove si fissano i profili anti acqua sul bordo dei vetri dei finestrini.....

poi uguale, anche se da fuori l'auto nei punti più visibili sembra sanissima, smontando scopri ruggine nei posti più impensabili....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #31 il: Marzo 09, 2008, 09:16:49 pm »
scusate un momento, forse è meglio riportare il discorso nei binari del buon senso.
punto primo, le foto che posto sono di auto che davvero non vale la pena sistemare, in primis perchè come è già stato detto ce ne sono in giro di troppo migliori, in seconda perchè obiettivamente sarebbero dei veri e propri suicidi economici.
la celestina è un d super 5 , e malgrado l'apparenza brutta è davvero molto peggio vista dal vivo,  :) è completamente marcia ovunque, ed è già stata ampiamente cannibalizzata.
pure io sarei per salvare qualsiasi DS abbandonata, ma la realtà molto spesso ti spinge ha fare quattro conti e dire: non sè pò fà.... ;D
poi mi fà piacere a prescindere che un giovane come dessex abbia la volontà e lo spirito di tentare qualsiasi salvataggio, mio figlio le mie Ds le chiama " quei catorci "....figlio degenere....
quasi quasi adotterei te dessex... ;D ;D
ciao...
ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #32 il: Marzo 09, 2008, 11:18:32 pm »
..forse potremmo salvare questa.... ;D ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
ROBERTO

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2008, 10:23:43 am »


   bello il nuovo modello di tendina gradoluxxxxx   ;D ;D ;D


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2008, 10:28:19 am »

   bello il nuovo modello di tendina gradoluxxxxx   ;D ;D ;D


    [:hello]

.. ciao bazz [:hello]
dove eri finito a colorado cafè?..  [:D] [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2008, 02:19:35 pm »
Eh beh, una cabrio è sempre una cabrio......