Forse è solo il periodo.
O questo tempaccio... che non aspetta altro che farti arrugginire le lamiere sotto-porta e il fondo del baule...
Personalmente non mi butterei mai in un recupero del genere, benchè io sia un trafficone per eccellenza e tutti i lavori cerco di farmeli da solo (in questi giorni mi sto cambiando il servo e mi sono anche auto-costruito la dima per allineare la scatola dello sterzo...poi pubblicherò tutto sul mio sito).
Lo stato del cofano poteriore è la tipica punta del più tipico iceberg: se è concio in quel modo ma sai quanta umidità ha preso quella macchina? Abbandonata per anni in mezzo ad un prato, sollevata pure quanto vuoi, ma pur sempre in mezzo ad un prato...
Poi mi intestardisco per delle belinaggini, ma mi ricordo quando sono andato a prendere la mia DSpecial: era tutta bollata ma apparentemente senza traccia di ruggine. E così era davvero! Però smontandola (devo vedere come è fatta una cosa dentro prima che la possa giudicare affidabile...) ho trovato il puntino di ruggine lì, il buchetto di là, la lamiera mangiucchiata di sotto, il tubicino rattrappito, il cuscinetto vagamente rumoroso...
Adesso, visto anche l'economia italiana, lo stato del governo (!?!), il super-euro, il prezzo del petrolio, la non ben chiara legislazione circa le auto d'epoca e tutto gli annessi & connessi, mi sta passando veramente la voglia di buttarmi in avventure "rugginose", anche perchè al momento soldi da cacciare in 'sto vecchiume non ne ho...