salvataggio impossibile...

  • 35 Risposte
  • 2883 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #15 il: Marzo 03, 2008, 06:38:38 pm »
Avessi i soldi, salverei qualsiasi Citroen con più di 15 anni...se mi trovate un lavoro, prometto che quella DS 19 torna sulle strade...
sono serio  [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]

Certo, certo...Ma ora non agitarti che noi ti vogliamo bene e siamo amici....Ora ci abbracciamo e parliamo...Poi ti metti questa bella camicia bianca un po' rigida ma di gran moda e ne riparliamo....  ;D ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #16 il: Marzo 04, 2008, 04:17:27 am »
Ma vah...ho detto che sono serio e infatti lo sono...come diceva Frank Zappa..."non è giusto dare torto ad una persona solo perchè 6 miliardi di persone la pensano in maniera diversa...". Fosse per me davvero le salverei tutte...e poi prenderei a martellate le tedesche post'81, perchè mi fanno schifo  [:D] [:D] [:D]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #17 il: Marzo 07, 2008, 09:59:14 pm »
..vogliamo provare a salvare questa...?? :)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
ROBERTO

Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2008, 11:32:11 am »
Sembra molto piu' salvabile......
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2008, 12:05:01 pm »
..vogliamo provare a salvare questa...?? :)

sicuramente si può salvare....... il cruscotto me lo prendo io  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #20 il: Marzo 08, 2008, 01:39:00 pm »
dove, dove, dove????

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2008, 06:31:06 pm »
dove, dove, dove????

l'origine delle mie foto, e quindi delle auto lì esposte è la mia origine.... :) :)
te sei un pò lontanuccio, ma credimi , le foto forse non lo dicono chiaramente ma c'è davvero ben poco da salvare... :)
prossimamente altre foto di auto abbandonate a se stesse....
ROBERTO

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2008, 08:51:36 pm »
nono porto io un semiasse anteriore ce la portiamo via sulle sue ruotine

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #23 il: Marzo 09, 2008, 09:16:04 am »
vista da così ci vogliamo ancora provare ad una rianimazione ?? ;D ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
ROBERTO

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #24 il: Marzo 09, 2008, 10:22:48 am »
vista da così ci vogliamo ancora provare ad una rianimazione ?? ;D ;D

si  >:(

ribadisco, è solo perchè ormai si è abituati ad avere la "pappa pronta" ovvero l'auto occhio e croce a posto, ma con buona pazienza quell'auto credo non sia poi così un cattivo punto di partenza (certo, per chi ha tempo-voglia-$$ per fare un restauro come si deve)

così ad occhio poi di ruggine esterna c'è solo il baule (e sfido a trovare su tutte le dee almeno una parte di quelle belle che non ce l'abbiano fatto ormai di stucco), porte e parafanghi anteriori così a prima vista non sono neanche corrosi nella parte bassa.....hanno avuto anche il buonsenso di rialzarla da terra....evidentemente non erano così pirla i vecchi proprietari, o no?

quell'auto comunque è da salvare il prima possibile....altrimenti, una in meno di qua, 2000 euro in più alla prossima ds in vendita tra qualche anno....

ci si ritiene secondo me troppo fortunati perchè ce ne sono in giro relativamente ancora "tante" ma finchè una buona parte sono buttate in condizioni così o si fanno a fettine per prendere pezzi, non so cosa rimarrà tra un po' di anni
« Ultima modifica: Marzo 09, 2008, 10:27:17 am da Dessex »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #25 il: Marzo 09, 2008, 10:58:41 am »
Roby sai che modello è ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #26 il: Marzo 09, 2008, 01:01:20 pm »
Purtroppo è così, di DS ce ne sono in giro ancora parecchie e quindi si può decidere cosa scegliere e come procedere, si trattasse di un'auto prebellica, tendenzialmente, la si recuperebbe così com'é ...

Detto questo devo dire che, pur essendo scopo primario di questo forum educare alla conservazione ed al ripristino delle Citroen D-ID e DS secondo le loro specifiche d'origine, questo forum ha anche il dovere di guidare, soprattutto i neofiti al di là del mero sentimentalismo, suggerendo come è meglio procedere per evitare vere "follie economiche".
« Ultima modifica: Marzo 09, 2008, 01:29:04 pm da Andrea »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #27 il: Marzo 09, 2008, 01:57:37 pm »
Giusto.

Però se uno fa da solo e fa per passione e per gusto della sfida, se magari ha anche qualche pezzo buttato li a prender polvere con ancora qualcosa da dire perché no ?

Tanto chi sa fare da solo e ha dei pezzi buttati li a prendere polvere sa bene cosa ci vuole, quanto ci vuole e quanto poi, alla fine, può valere il risultato finale.

Io non potrei mai imbarcarmi in quel salvataggio in quanto dovrei prendere la vettura e darla in mano al mio restauratore che, seppure non caro, vorrebbe la sua retribuzione. Però se dessex è in grado di fare i lavori da solo lo capisco e non posso fare altro che dirgli: bravo e se vuoi, un semiasse ce l'ho pure io  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #28 il: Marzo 09, 2008, 02:37:11 pm »
Forse è solo il periodo.
O questo tempaccio... che non aspetta altro che farti arrugginire le lamiere sotto-porta e il fondo del baule...

Personalmente non mi butterei mai in un recupero del genere, benchè io sia un trafficone per eccellenza e tutti i lavori cerco di farmeli da solo (in questi giorni mi sto cambiando il servo e mi sono anche auto-costruito la dima per allineare la scatola dello sterzo...poi pubblicherò tutto sul mio sito).

Lo stato del cofano poteriore è la tipica punta del più tipico iceberg: se è concio in quel modo ma sai quanta umidità ha preso quella macchina? Abbandonata per anni in mezzo ad un prato, sollevata pure quanto vuoi, ma pur sempre in mezzo ad un prato...

Poi mi intestardisco per delle belinaggini, ma mi ricordo quando sono andato a prendere la mia DSpecial: era tutta bollata ma apparentemente senza traccia di ruggine. E così era davvero! Però smontandola (devo vedere come è fatta una cosa dentro prima che la possa giudicare affidabile...) ho trovato il puntino di ruggine lì, il buchetto di là, la lamiera mangiucchiata di sotto, il tubicino rattrappito, il cuscinetto vagamente rumoroso...

Adesso, visto anche l'economia italiana, lo stato del governo (!?!), il super-euro, il prezzo del petrolio, la non ben chiara legislazione circa le auto d'epoca e tutto gli annessi & connessi, mi sta passando veramente la voglia di buttarmi in avventure "rugginose", anche perchè al momento soldi da cacciare in 'sto vecchiume non ne ho...

Re: salvataggio impossibile...
« Risposta #29 il: Marzo 09, 2008, 05:41:46 pm »
si  >:(

ribadisco, è solo perchè ormai si è abituati ad avere la "pappa pronta" ovvero l'auto occhio e croce a posto, ma con buona pazienza quell'auto credo non sia poi così un cattivo punto di partenza (certo, per chi ha tempo-voglia-$$ per fare un restauro come si deve)

così ad occhio poi di ruggine esterna c'è solo il baule (e sfido a trovare su tutte le dee almeno una parte di quelle belle che non ce l'abbiano fatto ormai di stucco), porte e parafanghi anteriori così a prima vista non sono neanche corrosi nella parte bassa.....hanno avuto anche il buonsenso di rialzarla da terra....evidentemente non erano così pirla i vecchi proprietari, o no?

quell'auto comunque è da salvare il prima possibile....altrimenti, una in meno di qua, 2000 euro in più alla prossima ds in vendita tra qualche anno....

ci si ritiene secondo me troppo fortunati perchè ce ne sono in giro relativamente ancora "tante" ma finchè una buona parte sono buttate in condizioni così o si fanno a fettine per prendere pezzi, non so cosa rimarrà tra un po' di anni
Parole sante  [(su)] [(su)] [(su)]