poggiatesta grand modèle

• 53 Risposte
  • 12133 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
poggiatesta grand modèle
« il: Marzo 03, 2008, 11:32:20 am »
Deciso: li prendo.
Ma come si montano le staffe cromate nelle quali si inseriscono i poggiatesta? Devo forare il tubo laterale delle schienale oppure esiste un alloggio dedicato alla ricezione delle viti ma che è ben celato? Mi pongo il problema dato che la mia bimba non ha i fori nella parte alta a livello delle spalle. Suppongo che uno dei fori sia corrispondente alla vite alta che tiene il pannello posteriore....ma l'altra dove va?
fischer

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: poggiatesta grand modèle
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2008, 01:41:40 pm »
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 03, 2008, 01:44:06 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2008, 03:36:57 pm »
ANCHE IO LI HO PRESI LI DEVO MOTARE.IL PRIMO APPOGGIO E QUELLO DOVE C'E' LA VITE DEL PANNELLO, L'ALTRO MI DISSE IL RICAMBISTA CHE ME LI HA VENDUTI LO DEVI RICAVARE.QUANDO HAI AVVITATO IL PRIMO.... [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2008, 04:41:43 pm »
Grazie, mi sembrava che fosse empirico come metodo, ma adesso ne ho la certezza!
fischer

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2008, 07:26:59 pm »
NO, attenzione! I tubetti dei poggiatesta vanno fissati nei fori specifici. Il foro superiore è già previsto nell'intelaiatura dello schienale, è circa 8/9 cm più in alto della vite superiore di fissaggio del pannello, lo trovi forando il tessuto con uno spillo. Il foro inferiore di conseguenza scade sul pannello un paio di centimetri sotto la vite superiore di fissaggio.
Ciao, Emanuele

*

Offline ORAZIO

• 918
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2008, 07:58:32 pm »
a questo punto forse qualche foto sarebbe interessante per non rischiare di rovinare la tappezzeria. che ne dite? [:help]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2008, 08:19:23 pm »
Grazie, mi sembrava che fosse empirico come metodo, ma adesso ne ho la certezza!
fischer

NON E' una critica ma solo una osservazione dopo ore e ore di lavoro [:D], penso che nella dea di empirico ci sia molto poco, anzi è tutto, e dico tutto, ben pensato e sopratutto molto verificato; lavorandoci vicino veramente si ha l'impressione (se non certezza) che tutto, fin nei minimi particolari, sia stato studiato, pensato e realizzato con logica.
ricordo la prima volta che ho regolato la frizione come da manuale con l'ausilio del contagiri etc. etc., è incredibile come eseguendo passo passo le indicazioni alla fine la macchina è perfettamente regolata.
saluti franz
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2008, 08:52:32 pm »

sul manuale d'officina del 21 & 23 ( scaricabile gratuitamente su vari siti ), se la memoria non mi tradisce,  c'è anche la spiegazione dettagliata per l'istallazione

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ORAZIO

• 918
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2008, 02:33:33 pm »
foto niente e... ???

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2008, 02:51:52 pm »
NO, attenzione! I tubetti dei poggiatesta vanno fissati nei fori specifici. Il foro superiore è già previsto nell'intelaiatura dello schienale, è circa 8/9 cm più in alto della vite superiore di fissaggio del pannello, lo trovi forando il tessuto con uno spillo. Il foro inferiore di conseguenza scade sul pannello un paio di centimetri sotto la vite superiore di fissaggio.
Ciao, Emanuele

Quoto, ci sono i fori specifici.
 Ehehehehe! Mi sa che rimarrò l'unico senza poggiatesta. [:clap]

« Ultima modifica: Marzo 04, 2008, 02:54:15 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2008, 02:54:36 pm »
a questo punto forse qualche foto sarebbe interessante per non rischiare di rovinare la tappezzeria. che ne dite? [:help]

orazio e fischer vi vengo in aiuto postando 2 foto:
PS: il grande modele a guardarlo bene è un opera d'arte geniale. lo si infila e sfila senza rovinare nulla, geniale!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2008, 03:00:17 pm »
Per me il solo metterli ha già rovinato l'estetica interna. Poi ovviamente tutti i gusti son gusti.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2008, 03:19:48 pm »

Ehehehehe! Mi sa che rimarrò l'unico senza poggiatesta. [:clap]

naaaa....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #13 il: Marzo 04, 2008, 03:33:26 pm »
naaaa....

Vedo che anche la tua per adesso si salva.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2008, 04:00:31 pm »
Grazie fede per le foto. Anche a me non piacciono in maniera stratosferica, ma dato che metto la cintura di sicurezza....tanto vale pensare in termini di ...sicurezza. Inoltre Maria spesso si lamenta della mancanza di appoggio per la testa. Riconosco che hanno il loro bell'ingombro, ma al contempo se li sfili non hai deturpato il sedile. Accessorio necessario, specie per usare l'auto in maniera "reale" e non solo per la esibizione da raduno a 15 km da casa. Ragazzi, l'altra volta mi sono cibato quasi 1300 km in 20 ore, stavolta con la capatina a Verona del mattino altri 1200....come dire, vorrei tutelare la mia incolumità e quella dei miei amati passeggeri, dato che la bimba è usata su lunghe tratte e che quindi il maltempo può incombere e rendere tutto un po' più pericoloso(penso ai nebbioni padani che ultimamente hanno mietuto un bel po' di bua a persone e cose) tanto vale averceli, male non fanno! Più utili delle tendine da banca al lunotto  o il maniglione sul cofano!
Stilo una lista di accessori necessari secondo me:
poggiatesta
luci di retromarcia
antinebbia ove necessari
aria cond ove necessario
tromba con compressore
estintore
cinture ad arrotolatore

Lo so che fuorvio l'originalità, ma anche il mio corpo ha bisogno di rimanere integro.....ossia originale, conservato!
fischer