Citroën préfere Total

  • 138 Risposte
  • 32740 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #60 il: Aprile 21, 2010, 10:41:32 am »
Martini se ti metti le cose le porti a Termine dopo 2 anni l'adesivo è sulle nostre auto  [:clap]  [:clap]  [:clap]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #61 il: Aprile 21, 2010, 12:59:45 pm »
Se vi interessa qualche adesivo, ad esempio il total, io li ho gia' realizzati (lo faccio di mestiere)!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #62 il: Aprile 21, 2010, 01:14:29 pm »
Se vi interessa qualche adesivo, ad esempio il total, io li ho gia' realizzati (lo faccio di mestiere)!

le foto?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #63 il: Aprile 21, 2010, 01:19:06 pm »
Il "Préfère Total" consegnato assieme all'InForma 29 ai Soci (e presentato in Puglia) ha una caratteristica del tutto particolare: è stato offerto proprio da TOTAL!

Siamo riusciti a coinvolgere la compagnia petrolifera francese nell'operazione "replica" e far donare ai Soci l'etichetta assolutamente conforme ad una delle numerose versioni dell'originale.

La tiratura -limitata a 500 pezzi- è allegata all'IDéeSse InForma 29, non è da escludere che l'operazione venga ripetuta il prossimo anno con un'altra delle varianti dell'etichetta, stampata in origine in almeno quattro versioni durante il periodo di costruzione della DS che diventano una decina entro il 1990.


*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #64 il: Aprile 21, 2010, 08:32:57 pm »
Il "Préfère Total" consegnato assieme all'InForma 29 ai Soci (e presentato in Puglia) ha una caratteristica del tutto particolare: è stato offerto proprio da TOTAL!

Siamo riusciti a coinvolgere la compagnia petrolifera francese nell'operazione "replica" e far donare ai Soci l'etichetta assolutamente conforme ad una delle numerose versioni dell'originale.

La tiratura -limitata a 500 pezzi- è allegata all'IDéeSse InForma 29, non è da escludere che l'operazione venga ripetuta il prossimo anno con un'altra delle varianti dell'etichetta, stampata in origine in almeno quattro versioni durante il periodo di costruzione della DS che diventano una decina entro il 1990.



Ciao Maurizio,
a me che son socio mail m'arriva?
O via mail anche quello? ;D
Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #65 il: Aprile 21, 2010, 09:44:46 pm »
Io il vecchio bollo me lo sono fatto da solo....



 [:fiu] [:fiu] ...mi posso prenotare per un bollo da esporre alla mia DS?  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #66 il: Aprile 21, 2010, 09:45:53 pm »
Se vi interessa qualche adesivo, ad esempio il total, io li ho gia' realizzati (lo faccio di mestiere)!

..miiii.... collega di Skarab sei..!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #67 il: Aprile 22, 2010, 09:30:44 am »
..miiii.... collega di Skarab sei..!  :o :o




....no Giò...Concorrente.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #68 il: Aprile 22, 2010, 09:58:30 am »

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #69 il: Aprile 22, 2010, 10:00:24 am »
 [:help] Ragazzi, ma per chi non è socio del club, può avere lo stesso qualche adesivo?

Ovviamente dietro lauto corrispettivo!!! eh eh eh  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #70 il: Aprile 22, 2010, 10:07:55 am »
[:help] Ragazzi, ma per chi non è socio del club, può avere lo stesso qualche adesivo?

Ovviamente dietro lauto corrispettivo!!! eh eh eh  [:fiu]

quando ti deciderai a tirarla fuori, e ci si incontra te lo io.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #71 il: Aprile 22, 2010, 10:10:46 am »
quando ti deciderai a tirarla fuori, e ci si incontra te lo io.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap]


Grazie mille Ado, già sono in obbligo con te  [:fiu] prima ancora di conoscerci!!  [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Citroën préfère Total
« Risposta #72 il: Aprile 22, 2010, 11:39:09 am »
Dunque: la tiratura delle targhette adesive è stata di 500 pezzi che corrispondono ai 500 IDéeSse InForma riservati ai Soci del Club.

Per chi è Socio@Mail c'è la possibilità di acquistare l'IDéeSse InForma 29 a 2,50 euro più spese postali (che variano a seconda del tipo di spedizione).
Tale importo è pagabile in francobolli, vaglia o bonifico (ma la prima soluzione è decisamente la più economica) all'indirizzo della segreteria.
Ovviamente ad esaurimento.

Per i non-Soci, l'IDéeSse InForma costa 5 euro+spedizione ed include (sempre ad esaurimento) la striscia adesiva Total.

Il metodo d'ordine è lo stesso.


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #73 il: Aprile 22, 2010, 01:26:50 pm »
ma l'adesivo a partire da che anno si può apporre?

quando me lo hai dato all'incontro di Firenze mi dicesti che sulla mia non lo potevo mettere, ma vedendo quanto scrivi che l'accordo citroen/total risale al 1968, allora lo possa attaccare?  [:clap]

toglimi il dubbio.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #74 il: Aprile 22, 2010, 01:47:30 pm »
Dunque, per quel che siamo riusciti a capire, l'adesivo appare sulle vetture anno/modello '69, probabilmente a partire dai primi di dicembre del '68 (ricordo che l'anno-modello comincia dal settembre dell'anno precedente, per cui le vetture "AM69" sono state prodotte dal settembre '68 al luglio del '69).

Inizialmente la striscia non ha il fondo bianco e le scritte Citroën e Total sono su fondo trasparente, le linee dei riquadri e la scritta "préfère" sono bianche.
Poi subito dopo appare l'adesiva in striscia che trovate allegata alla rivista e sui mercati europei principali resta sino al 1974 quando arriva anche una versione quadrata.

Si mercati del Benelux la scritta Préfère è affiancata dalle traduzioni in olandese e fiammingo mentre in svizzera è in francese, italiano e tedesco.

Infine, anche della versione quadrata esistono due varianti: con e senza double chevron accanto al logo Citroën.

Io credo che siano state apposte in maniera piuttosto random, tanto che esistono vetture del 1974 con l'adesiva quadrata ed altre del '75 con quella lunga.
Probabilmente ne avevano scatoloni che distribuivano nei vari stabilimenti e finché non finivano, non cambiavano scatola e quindi formato.