Andiamo per ordine, rispondo prima a Bardamu: l'adesiva è un inserto editoriale di InForma, rivista che torna ad uscire dopo qualche anno di letargo in preparazione alla "nuova serie" che -se le cose vanno come programmato- vedrà la luce dal prossimo ottobre.
Quanto all'InForma 29, la matematica non si discute: Total ha coperto i costi di stampa di 500 vetrofanie, una per ogni copia di Informa stampata, non ha senso e non è possibile separare l'inserto dalla rivista.
Per Giobri: il passaggio da @mail a socio-standard è un tema nuovo, sino ad oggi il problema non si è posto, sottoporrò la questione al Consiglio e ti farò sapere.
Per tutti: la rinuncia al materiale "tangibile" è la condizione per passare da "standatd" a "@mail", non si tratta di una differenza di quote "secca": bisogna considerare una serie di cose, non ultimo il fatto che con più soci@mail (al momento una settantina) i costi per ogni singola copia stampata in tipografia aumentano a causa della minor tiratura, è un po' un cane che si morde la coda, il vantaggio è per l'ambiente: l'invito è per chi comunque getta nel cestino la carta appena letta, così non ha l'obbligo di acquistarla.