Citroën préfere Total

  • 138 Risposte
  • 32751 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #45 il: Marzo 06, 2008, 09:09:36 am »
[:kiss]

............ sperando che nn sia follìa..  [:ouch]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: Citroën préfere Total
« Risposta #46 il: Marzo 07, 2008, 12:42:04 pm »
il garagino ha conservato una scatola di adesivi misti della total, d'epoca garantiti.

..... magari la A è la stessa.

ed aggiungo, per martini, che sempre se interessassero al club, diciamo che ad un cento/ centocinquanta pezzi assortiti ci posso arrivare. come donazione. [:cont]





[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #47 il: Marzo 07, 2008, 12:51:52 pm »
Grazie Riccardo, magari ne basta uno come campione, direi il più vecchio se possibile: vorrei provare a coinvolgere Total in un'operazione "amarcord" che preveda la ristampa fedele di tutte le adesive col loro marchio per tutti i Soci. Diciamo di tirarne un migliaio di pezzi per ciascun tipo sul materiale più simile all'originale.

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #48 il: Marzo 11, 2008, 09:39:55 am »
UNA CURIOSITA',PRIMA DELLA TOTAL ANNO '68, LA CITROEN CON CHI ERA LEGATA PER L'OLIO?
LA STOP,SHELL,YACCO????????????

SALUTI B.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #49 il: Marzo 11, 2008, 09:53:04 am »
Con la Yacco sicuramente collaborava (non so in che termini) ai tempi dei grandi record della Rosalie ma non saprei fare un'analisi storica precisa. Attendiamo lumi chiarificatori...  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #50 il: Marzo 11, 2008, 09:54:32 am »
UNA CURIOSITA',PRIMA DELLA TOTAL ANNO '68, LA CITROEN CON CHI ERA LEGATA PER L'OLIO?
LA STOP,SHELL,YACCO????????????

SALUTI B.

C'erano accordi commerciali nei paesi dove esistevano filiali della marca, in Italia c'era la Shell, credo dai primi anni '60.
A livello internazionale c'era una "partership" (come si chiama oggi) con la Yacco, abbiamo dei documenti che riguardano le competizioni, note di scuderia e bolle di trasporto che indicano chiaramente che sulle tanichette in uso ai punti d'assistenza dei rally doveva esserci scritto "YACCO". Ben leggibile.

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #51 il: Marzo 11, 2008, 09:56:20 am »
E luce fu !  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #52 il: Marzo 11, 2008, 10:12:58 am »
Se prendo il libretto di uso e manutenzione della mia ID Super '68 non vi è scritto da nessuna parte che Citroen preferisce una marca piuttosto che un'altra, ma semplicemente gli elenchi degli oli idraulici - LHM - compatibili delle marche Esso, Shell, Total, BP, Antar, Castrol, Lockheed, Mobil, Pentosin, Purfina, Stop. Non citano per esempio Yacco mentre quest'ultima casa viene citata per gli oli lubrificanti assieme ad Antar, BP Energol, Caltex, Castrol, Total, Esso, Mobiloil, Purfina, Shell ed infine Yacco. Sul libretto vi è - ovviamente - la dicitura: "La lista delle Marche, poste in ordine alfabetico sul presente prospetto non è limitativa. Le denominazioni commerciali particolari degli oli di queste Marche, servono a precisare le denominazioni generali."

Credo anch'io che per l'Italia, data la maggiore diffusione dei suoi prodotti, la preferenza fosse data a Shell - l'etichetta nel mio vano motore parla chiaro, mentre ricordo anch'io come Yacco - essendo specializzata nella fabbricazione di prodotti per auto sportive, fosse partner di Citroen da lungo tempo, da quando la Citroen conquistò su pista i suoi record con la Rosalie, almeno.





« Ultima modifica: Marzo 11, 2008, 10:14:45 am da Andrea »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #53 il: Marzo 11, 2008, 08:09:38 pm »
Se TORAL non lo vuoi posso sempre fornire un adesivo "svizzero", cioé neutrale:


*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #54 il: Marzo 11, 2008, 08:58:13 pm »
Visto che siamo in tema di "pecette". Non è che qualcuno ha disponibili dei vecchi bolli che creano una atmosfera d'antan ? Tipo questi  ....
http://www.zarattini.com/3000/pagina-bolli.htm

 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #55 il: Marzo 12, 2008, 10:25:35 am »
Visto che siamo in tema di "pecette". Non è che qualcuno ha disponibili dei vecchi bolli che creano una atmosfera d'antan ? Tipo questi  ....
http://www.zarattini.com/3000/pagina-bolli.htm

 [:hello]
Giacomo


Urca, questo lo cerco anch'io!
Mi associo alla richiesta.
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #56 il: Marzo 12, 2008, 03:42:12 pm »
 ;D ;D ;Io ho quelli del cosmic & co.originali [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #57 il: Marzo 19, 2008, 10:52:35 pm »
 [:hello]sempre in tema di cose che si appiccicano,mi è venuto in mente che qualche tempo fa un mio amico acquisto'una ds 23 targata milano originale,l'auto era molto conservata e poco taroccata;mi salto'subito alla vista il porta bolloassicurazione dell'epoca in cui da una parte c'erano i simboli e gli stemmi di total e dall'altra la pubblicita'e l'indirizzo della sede centrale di citroèn italia in via gattamelata una figata....... visto che i nostri portassicurazione sono abbastanza banali sarebbe bello poterli riprodurre cosi'avremmo anche la possibilita'di inserire il fac-simile del bollo con la data di nascita della nostra dea [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #58 il: Marzo 20, 2008, 10:50:15 am »
Io il vecchio bollo me lo sono fatto da solo....



Così come mi sono autoprodotto questo dell'AM 87:



più l'adesivo del concessionario romano che la vendette nuova all'epoca...


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Citroën préfere Total
« Risposta #59 il: Marzo 20, 2008, 11:56:27 am »
 [:inch] [:inch]stupendo l'interno in skay marrone [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]