Se prendo il libretto di uso e manutenzione della mia ID Super '68 non vi è scritto da nessuna parte che Citroen preferisce una marca piuttosto che un'altra, ma semplicemente gli elenchi degli oli idraulici - LHM - compatibili delle marche Esso, Shell, Total, BP, Antar, Castrol, Lockheed, Mobil, Pentosin, Purfina, Stop. Non citano per esempio Yacco mentre quest'ultima casa viene citata per gli oli lubrificanti assieme ad Antar, BP Energol, Caltex, Castrol, Total, Esso, Mobiloil, Purfina, Shell ed infine Yacco. Sul libretto vi è - ovviamente - la dicitura: "La lista delle Marche, poste in ordine alfabetico sul presente prospetto non è limitativa. Le denominazioni commerciali particolari degli oli di queste Marche, servono a precisare le denominazioni generali."
Credo anch'io che per l'Italia, data la maggiore diffusione dei suoi prodotti, la preferenza fosse data a Shell - l'etichetta nel mio vano motore parla chiaro, mentre ricordo anch'io come Yacco - essendo specializzata nella fabbricazione di prodotti per auto sportive, fosse partner di Citroen da lungo tempo, da quando la Citroen conquistò su pista i suoi record con la Rosalie, almeno.