Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?

  • 55 Risposte
  • 8611 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #15 il: Marzo 06, 2008, 10:44:52 am »

la verniciatura per quanto ben fatta, SFOGLIA!!!!!!!! ( a meno che tu non tenga la macchina in un museo )


Questo non è vero. Una buona verniciatura con bicomponente non sfoglia.

Rispondendo a IDCronio la norma dice che la vasca non deve essere verniciata.
In pratica la si tratta con candeggina e grattate con pazienza con una carta a vetro moooooolto fine...Olio di gomito, pazienza e tempo e se le condizioni iniziali non sono drammatiche il risultato è accettabile. Se però le condizioni di partenza sono particolarmente pessime e/o si vuole un risultato finale "pari al nuovo" è possibile ricorrere alla verniciatura. In questo caso lo si deve fare con il materiale giusto e il colore da usare è l'AC140, lucido o opaco dipende dai gusti ma sarebbe meglio l'opaco.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2008, 10:51:40 am »
dipende dall'uso. io non ho mai avuto il garage ed ho disintegrato la macchina a forza di usarla. vasconi verniciati compresi...... anche se parlo di altri anni ovviamente.

tra l'altro assieme alla macchina ho dato quattro vasconi nuovi al trafficone che la acquistò tre anni fa. abita a firenze e penso traffichi con auto d'epoca.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2008, 11:03:29 am »
[Quindi è plausibile che la mia autovettura che fra laltro presenta, motore tipo DY2 di 1985 cc e plancia ultimo tipo, pur essendo delle ID 20 dell'ultimissima generazione avessero una denominazione commerciale che veniva apposta solo ed esclusivamente all'esterno dove tutti sappiamo, nel mio caso DSuper?
Avrete capito che la mia vettura è in fase di restauro, e il pazzo che ha la presunzione di farlo sono io.
Altre curiosita mi assillano e sono: la targetta in alluminio tonda del colore blanc meije "che Reynolds fa apparire nel 1971........ mmha!" presenta altre due lettere alla fine "088LE" cosa stanno li a fare?
Essendo gli interni rouge in jersey velours che colore dovrebbe avere il tetto? "Reynolds non è chiaro..non è chiaro".
Ultima questione sono le scatole dei fari che sono in plastica non verniciati e che sono un po bruttine, c'è chi parla di AC 140, cosa mi consigliate?  [:inch] ]

Le lettere identificano lo stabilimento.
Il colore del tetto non dipende dagli interni ma se vuoi essere preciso dipende dall'anno e/o dal colore della carrozzeria. Credo poi vi siano differenze fra Francia e Italia in quanto le ID francesi fino a un certo anno arrivavano con il tetto di plastica poi bianco, poi bianco oppure del colore carrozzeria e infine negli ultimi (due  ?) anni del colore carrozzeria.

Effettivamente secondo il danchotron il blan meije appare con l'AM 1971. La tua di che anno è ?
Dai un occhio intanto qui che ti si aprirà un mondo colorato e poi stasera do un occhio al reynolds e vedo di provare a interpretarlo anche io.

http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2008, 11:24:50 am »
Perché più semplicemente non ci dici il numero di telaio?
Da quello si capisce l'anno modello e finiamo con i "potrebbe"  :)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2008, 11:32:23 am »
Perché più semplicemente non ci dici il numero di telaio?
Da quello si capisce l'anno modello e finiamo con i "potrebbe"  :)

Beh, in effetti...Se la domanda non è troppo irriverente, il telaio parla parecchio....  :)

« Ultima modifica: Marzo 06, 2008, 11:34:03 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2008, 05:01:41 pm »
io ho una D SUPER 70 che altro non e che una ID 20 CIAO BLITO
[/Quindi la tua DSuper 70 porta la scritta applicata sul baule posteriore e la dicitura ID 20 sulla targhetta in alluminio dentro il cofano motore oltre che sotto la guarnizione dello stesso?.quote]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2008, 06:20:22 pm »
C
Le lettere identificano lo stabilimento.
Il colore del tetto non dipende dagli interni ma se vuoi essere preciso dipende dall'anno e/o dal colore della carrozzeria. Credo poi vi siano differenze fra Francia e Italia in quanto le ID francesi fino a un certo anno arrivavano con il tetto di plastica poi bianco, poi bianco oppure del colore carrozzeria e infine negli ultimi (due  ?) anni del colore carrozzeria.

Effettivamente secondo il danchotron il blan meije appare con l'AM 1971. La tua di che anno è ?
Dai un occhio intanto qui che ti si aprirà un mondo colorato e poi stasera do un occhio al reynolds e vedo di provare a interpretarlo anche io.

http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

 [:hello]
iao Gianluca , l'anno diimmatricolazione è il 1970/30/11
Venduta a Firenze il 02/04/1971
Il numero telaio lo comunico domani.
Aggiungo info.: La vettura è accompagnata da libretto uso e manutenzione "DLux-DSpecial-DSuper e da libretto tagliandi dove si parla di ID20.
Maniglie in acciaio old fascion, copicerchi in acciaio grandi e lisci e tetto di un grigio che non so definire, comunque rifatto.
un'altra curiosità consiste nella voce "SERIE" sulla targhetta sotto cofano dove non vi è impressa alcuna lettera.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2008, 06:23:26 pm »
Ciao Idcronio,

AC 088 e' la sigla del colore, blanc meije.
LE sta per Lechler, il produttore della vernice.

 [:hello]
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2008, 06:25:36 pm »
Beh dunque a vedere dalle date sembra essere un Anno Modello 1971 dunque il colore blanc meije torna con il Reynolds e con il nuancier ...

Il tetto fallo pure dello stesso colore, blanc meije, e vai sul sicuro...

Con il telaio poi ti diciamo anche altri dati se vuoi. Mandalo in MP se non vuoi passarlo in pubblico.


 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2008, 06:52:42 pm »
Per i fari, nonostante quanti ti diranno che si possono verniciare, io mi limiterei a pulirli ma non li vernicerei. La migliore riverniciatura si vede comunque sempre come tale.



Quoto, se sanno di vecchio per me son più belli. ( ovviamente se non son troppo rovinati )
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2008, 06:55:01 pm »
Grazie Bardamu e Gianluca, è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro.
A domani. [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2008, 09:47:27 am »
Pensa che c'è una sorellina a Roma immatricolata il 10-12-1970: DSuper beige albatros col tetto grigio(indefinibile come diresti tu), e visibilmente riverniciato su fondo dello stesso colore del resto della dea. Hai una DSuper. Chissà che le pupe non abbiano viaggiato sulla stessa bisarca......
Io per il telaio non ho problemi di privacy: 3880623.
Per i vasconi falli come dice Gianluca, a meno che non siano a mosaico, vengono molto bene e conservano il loro colore anticato, molto bello.
fischer

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #27 il: Marzo 07, 2008, 11:47:32 am »
Per i vasconi falli come dice Gianluca, a meno che non siano a mosaico, vengono molto bene e conservano il loro colore anticato, molto bello.
fischer

In realtà io per la mia ho scelto la strada più semplice della riverniciatura. Tutto dipende, mi ripeto, dalle condizioni iniziali della vasca e dal risultato finale che ci si attende.

La mia regola - personalissima e discutibilissima, naturalmente - dice che per un restauro conservativo è meglio carta, candeggina e olio di gomito ma su un restauro tendente al riportare quanto più possibile pari al nuovo è da preferire la riverniciatura per evitare contrasti fra un muso tutto nuovo e le vasche anticate.

In buona sostanza, per me, su un conservato stonano le vasche riverniciate e su un pari al nuovo (o quasi) stonano le vasche conservate...

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 11:49:07 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2008, 12:11:43 pm »
Ogni tanto ne passano di nuove su ebay, prezzi intorno ai 300 euro il paio.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2008, 05:09:16 pm »
 [:crazy]( Il numero di telaio ve lo comunico domani)
Martini, Gianluca ma cosa mi fate dire, il numero di telaio è la prima cosa che ho menzionato e come Fischer non ho problemi di privacy, il numero è: 3874589.
E' presente sulla targetta, sulla lamiera che porta la guarnizione cofano e sul longerone destro.
Chissà che un giorno non sia possibile conoscere la sorellina che accudisce Fischer, ma prima devo rifarmi il look. [:love]