Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?

  • 55 Risposte
  • 8616 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2008, 05:20:09 pm »
[:crazy]( Il numero di telaio ve lo comunico domani)
Martini, Gianluca ma cosa mi fate dire, il numero di telaio è la prima cosa che ho menzionato e come Fischer non ho problemi di privacy, il numero è: 3874589.
E' presente sulla targetta, sulla lamiera che porta la guarnizione cofano e sul longerone destro.
Chissà che un giorno non sia possibile conoscere la sorellina che accudisce Fischer, ma prima devo rifarmi il look. [:love] 

Mica l'avevo visto!
Allora: si tratta di una vettura Anno-Modello 1971, costruita plausibilmente intorno a ottobre/novembre del 1970.
La sigla corretta di modello è DT, che corrisponde al nome commerciale "DSuper" ed alla fiche ministeriale della ID-20 (ecco perché nella targhetta nel vano motore c'è scritto così), monta il motore DV2 da 103 cavalli (SAE) ed il colore Blanc Meije era previsto per corpo vettura E tetto: può essere che siano invecchiati diversamente e che oggi il colore del tetto non corrisponda più a quello della carrozzeria.
Per l'Italia (ma anche per la Francia) erano previsti due soli tipi d'interno per quell'abbinamento colore/modello: jersey rosso e targa traforato nero.
C'est tout.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2008, 05:26:55 pm »
Comunque (e insisto) ti consiglio di scaricarti questo PDF: http://www.archiviostoricocitroen.info/Documenti/IDéeSse%20InForma/IDéeSse%20InForma%2025.pdf
Da pagina 6 parla dell'evoluzione della gamma ID proprio a partire dal cambio di denominazione.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2008, 05:36:48 pm »
OK Martini, ma sul motore ti devo contraddire.
Come ho già postato trattasi di DY2 da 1985 cc.
Grazie per il link, ma non si apre.
Comunque (e insisto) ti consiglio di scaricarti questo PDF: http://www.archiviostoricocitroen.info/Documenti/IDéeSse%20InForma/IDéeSse%20InForma%2025.pdf
Da pagina 6 parla dell'evoluzione della gamma ID proprio a partire dal cambio di denominazione.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #33 il: Marzo 07, 2008, 06:14:17 pm »
Hai ragione: il DV2 era quello montato sulle Super e sulle Luxe. Lo trovi anche a pagina 15 del pdf che t'ho indicato.
Comunque il file si apre, devi solo fare copia-incolla del collegamento.

Oppure andare qui: http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=151 e scorrere sino a "IDéeSse InForma 25".

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2008, 06:14:53 pm »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #35 il: Marzo 07, 2008, 08:12:05 pm »
[:crazy]( Il numero di telaio ve lo comunico domani)
Martini, Gianluca ma cosa mi fate dire, il numero di telaio è la prima cosa che ho menzionato e come Fischer non ho problemi di privacy, il numero è: 3874589.
E' presente sulla targetta, sulla lamiera che porta la guarnizione cofano e sul longerone destro.
Chissà che un giorno non sia possibile conoscere la sorellina che accudisce Fischer, ma prima devo rifarmi il look. [:love] 
Le nostre due dee si sono senz'altro conosciute in catena di montaggio. Sono probabilmente uscite lo stesso giorno dal portone principale, Abbiamo solo 418 auto di differenza.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #36 il: Marzo 07, 2008, 10:03:52 pm »
Cosa facciamo ... Organizziamo un rinfresco ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #37 il: Marzo 08, 2008, 09:54:44 am »
Cosa facciamo ... Organizziamo un rinfresco ?

Ecco una GRANDE idea !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #38 il: Marzo 08, 2008, 08:20:53 pm »
 [:clap]A parte gli scherzi, per me sarebbe fantastico vedersi a un raduno e brindare alle gemelle, sarebbe la mia prima esperienza.
Ma come già detto mi sono buttato come un incosciente presuntuoso nella pretesa di restaurare l'amatissima.
Del resto se la facessi restaurare da qualcunaltro, suonerebbe come far fare il tagliando alla tua donna.
Scarabeo, mi  sono convinto del fatto che c'è un pò di confusione nel definire le linee di confine di queste immatricolazioni ma anche che la mia è sicuramente una (anche se commercialmente parlando) una DSuper.
Ora, visto che la mia bella è quasi completamente nuda sotto un gazebo urgono info. tecniche.
Ecco perche dalla prossima mi troverete nella sezione tecnica con un nuovo topic.
Grazie a tutti, e bellissimo stare in vostra compagnia..a presto. [:hello]
Ecco una GRANDE idea !

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #39 il: Marzo 08, 2008, 11:57:24 pm »
[:clap]A parte gli scherzi, per me sarebbe fantastico vedersi a un raduno e brindare alle gemelle, sarebbe la mia prima esperienza.
Ma come già detto mi sono buttato come un incosciente presuntuoso nella pretesa di restaurare l'amatissima.
Del resto se la facessi restaurare da qualcunaltro, suonerebbe come far fare il tagliando alla tua donna.
Scarabeo, mi  sono convinto del fatto che c'è un pò di confusione nel definire le linee di confine di queste immatricolazioni ma anche che la mia è sicuramente una (anche se commercialmente parlando) una DSuper.
Ora, visto che la mia bella è quasi completamente nuda sotto un gazebo urgono info. tecniche.
Ecco perche dalla prossima mi troverete nella sezione tecnica con un nuovo topic.
Grazie a tutti, e bellissimo stare in vostra compagnia..a presto. [:hello]

Caro IDcronio, checchè dica la targhetta nel vano motore, anche la mia è una DSuper.



*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #40 il: Marzo 09, 2008, 10:53:42 am »
Se accettate una giovincella, potrei essere pure io della combriccola e se si tratta di festeggiare ....  [:fiu]

3880824


[allegato eliminato dall\'amministratore]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #41 il: Marzo 10, 2008, 08:31:28 am »
Se accettate una giovincella, potrei essere pure io della combriccola e se si tratta di festeggiare ....  [:fiu]

3880824

[:clap]

561 dee dopo la Delfina(3880263), forse anche loro si sono viste. A proposito: le vostre hanno il freno a mano mano oppure già il pedale? Io a mano in lamiera nera.
fischer

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2008, 09:05:08 am »
La mia a mano in lamiera nera, con nottolino antifurto sulla maniglia (una vera genialata). Sul documento che citava Maurizio c'è un piccolo refuso in merito al freno a mano, il famoso DS busillis.  [:D]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2008, 09:29:52 am »
La mia a mano in lamiera nera, con nottolino antifurto sulla maniglia (una vera genialata). Sul documento che citava Maurizio c'è un piccolo refuso in merito al freno a mano, il famoso DS busillis.  [:D]

Uh?
Dove?

Dimmi che faccio correzione "postuma".

Il notottolino non è "antifurto" ma "antibimbo": una sorta di bloccaggio di sicurezza contro sganci imprevisti.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Trattasi di ID 20 oppure di Dsuper ?
« Risposta #44 il: Marzo 10, 2008, 10:00:36 am »
Non so se è un errore ma spesso ho letto che con la DSuper dal '71 in poi il freno a mano diviene a pedale. Finora le dee col volante a nastro e le maniglie sporgenti e in livrea DSuper non le ho mai viste col pedale a mo' di freno a mano. Forse è veritiero dal '72, ma per piccola esperienza personale mi pare erroneo....un po' come l'affermazione che il parabrezza non ha uno stucco alla base per evitare rumore e soprattutto acqua e aria che spiffera. Ho constatato su molte dee anni '60 e primi '70 che se non è stato sostituito il parabrezza hanno una specie di stucco da vetraio applicato col dito nella parte inferiore lato vano motore.
fischer holmes